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molla di contrasto...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda POP-OFF K7 » mar lug 17, 2007 2:05 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
magari la prox volta che torno a Monza ti chiamo cosi' vieni con la macchina tua e vediamo i tempi sul giro

:ok: ...ma chi perde paga :) :)
PS.
Ma da roma vieni a girare a Monza? :? ..se vuoi ti dò qualche indirizzo più vicino dalla tue parti ;)
Ps2
Dai scherzavo :) mi è venuto da sorridere pensando al fatto di comprare più confezioni per trovare i rulli della grammatura uguale..... o magari chiedere al ricambista di procurarli precisi perchè altrimenti se mi ingarello da semaforo a semaforo non ho la prestazione ottimale :lol: :lol:

Le ho fatte tutte le piste in italia ma Monza e' Monza. E' l'unica pista dove puoi girare con i passeggeri a bordo, fai i 250/260 km/h sul dritto e tiri delle staccate spaventose oltretutto girare costa 1/3 del Mugello.
Al ricambista chiedo due confezioni senza dirgli nulla e lui le vende volentieri tutto qua. Se penso al tempo perso sulla macchina il k7 e' un giocattolo quindi mi ci divertiro' volentieri.

P.S. anche io scherzavo

P.S.2 chi perde paga mi sta benissimo
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Messaggioda Knarf » mar lug 17, 2007 2:29 pm

E tutto questo cosa c'enta con il titolo del topic?
Qui non siamo in Burgman Cafè. Grazie
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Messaggioda lestofante » ven ago 10, 2007 10:18 am

domanda tecnica :Il mio variatore Del B250 del 99(33000Km) non ha la molla...è il modello di variatore?oppure il vecchio proprietario l'ha tolta?
Cerco inoltre un compromesso tra consumi(attualmente 20Km/L),
ripresa (ho provato i rulli 16Gr ma non ho avuto differenze sostanziali,ed essendosi consumati irregolarmente ho rimesso i 23Gr)
motore che non fonde o si spacca con modifiche commerciali
volendo avere un pò più di brio senza rovinare i compromessi attuali si può fare qualcosa?
PS:la frizione è commerciale non sprint
Grazie a chi saprà delucidarmi
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Messaggioda fantaman73 » ven ago 10, 2007 6:00 pm

lestofante ha scritto:domanda tecnica :Il mio variatore Del B250 del 99(33000Km) non ha la molla...è il modello di variatore?oppure il vecchio proprietario l'ha tolta?
Cerco inoltre un compromesso tra consumi(attualmente 20Km/L),
ripresa (ho provato i rulli 16Gr ma non ho avuto differenze sostanziali,ed essendosi consumati irregolarmente ho rimesso i 23Gr)
motore che non fonde o si spacca con modifiche commerciali
volendo avere un pò più di brio senza rovinare i compromessi attuali si può fare qualcosa?
PS:la frizione è commerciale non sprint
Grazie a chi saprà delucidarmi

la molla
8anche nel b250)si trova nella puleggia posteriore(all'interno dalla campana) e contrasta il movimento di allargameto della puleggia anteriore.non ti sei mai chiesto come fanno i rulli a tornare inditro?? ;) ;) ;)
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Messaggioda suzukista » ven ago 10, 2007 7:42 pm

poz74 ha scritto:Praticamente indurendo la molla tiene il rapporto più corto per più tempo ad un regime di giri più alto..

Su un burghy 400,quanto piu' alto?
grazie
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Messaggioda lestofante » sab ago 11, 2007 12:57 am

i rulli vanno avanti e indietro tramite la forza centrifuga dell'albero;allora in pratica è la molla che c'è nel gruppo frizione..sentivo parlare di molla del variatore e non capivo...ora mi è chiaro il concetto
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Messaggioda fantaman73 » sab ago 11, 2007 3:37 pm

di niente lesto!!a disposizione :D :D :D
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Messaggioda poz74 » sab ago 11, 2007 6:29 pm

suzukista ha scritto:
poz74 ha scritto:Praticamente indurendo la molla tiene il rapporto più corto per più tempo ad un regime di giri più alto..

Su un burghy 400,quanto piu' alto?
grazie


Non lo so, non ho contagiri io!
I fattori sono 3:
Rulli,molla,marmitta.

Ideale per il mio stile di guida era:
Rulli 18g, molla orig., scarico orig.
Visto che ho su la 4raod da una settimana, a settembre allegerirò i rulli, direi 16g.
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