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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda clsg82 » mer apr 23, 2008 5:21 pm

grazie per l info sul prezzo. . . mi sà che a breve provero a sostituirli e a provare con quelli di 15/16. . .
anche se ho 26 anni,non sono uno spericolato,adoro pure io il ciccino per i suoi ridotti consumi e per evitare code :D :D
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Messaggioda geomasi » mer apr 23, 2008 5:24 pm

viaggio a quota +12 rispetto a clsg82.....
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Messaggioda Starflex » mer apr 23, 2008 11:44 pm

Ma scusate, in soldoni: quanti km/h avete perso in velocità massima?
Dico, prima della modifica facevo X, dopo la modifica raggiungo Y .....
Quantifichiamo, che poi magari ci si lavora su, e qualcosa la si lima... ;-)
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Messaggioda Sting64 » mer apr 23, 2008 11:54 pm

geomasi ha scritto:sarei curioso di sapere "la certa età" a quale quota si posiziona....

Sono ovviamente sopra gli anta :?
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Messaggioda clsg82 » gio apr 24, 2008 11:42 am

velocità massima,almeno a me :

- Frizione a 3 massette originale : 170 KM/H
- Frizione a 5 massette originale : 155/160 KM/H
- Frizione a 5 massette malossi + variatore malossi+rulli di 14 : 160 KM/H
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Messaggioda Filou56 » gio apr 24, 2008 11:49 am

K8 ancora molto d'origine a 9000tr e misura GPS

Immagine

non ho osservato il metro, sorvegliavo il conto giro poiché voleva ancora montare. ero su una lunga lunghissima linea diritta e piana, il vento nella parte posteriore ;)
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Messaggioda Starflex » gio apr 24, 2008 2:15 pm

Ok, chiunque abbia dati pre e post modifica li posti, puo' essere interessante per capire quanto e dove si perde.
Abbastanza rilevante la perdita da frizione a 3 masse a frizione a 5 masse...oltretutto, inspiegabile, dato che non viene toccato il rapporto finale in nessun modo.
Postate, postate..specificando anche il variatore usato !!
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Messaggioda B4K8 » gio apr 24, 2008 3:44 pm

Starflex ha scritto:Ok, chiunque abbia dati pre e post modifica li posti, puo' essere interessante per capire quanto e dove si perde.
Abbastanza rilevante la perdita da frizione a 3 masse a frizione a 5 masse...oltretutto, inspiegabile, dato che non viene toccato il rapporto finale in nessun modo.
Postate, postate..specificando anche il variatore usato !!


In effetti è inspiegabile...che la nuova frizione continui/inizi a slittare anche a 9000rpm?
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Messaggioda geomasi » gio apr 24, 2008 4:06 pm

non ci starei a pensare oltre.....montare variatore e frizione malossi....e via....personalmente c'ho pensato anche troppo
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Messaggioda clsg82 » gio apr 24, 2008 4:11 pm

velocità massima,almeno a me :

- Frizione a 5 massette malossi + variatore malossi+rulli di 16 : ? ? ?

purtroppo questo dato non riesco ancora ad inserirlo,i rulli della malossi mi sono appena arrivati ed andare a sera li monterò . . . spesa per i rulli 31,20 euro. . .
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Messaggioda geomasi » gio apr 24, 2008 4:13 pm

bravo ottimo investimento per il nostro B....vedrai che differenza...ma scusa perchè hai preso anche i rulli? son già nella confezione.....fa sapere le sensazioni
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Messaggioda geomasi » gio apr 24, 2008 4:17 pm

ah scusa....da 16 gr.....quindi appesantisci per velocità a scapito dello spunto...beh interessante da sapere cosa succederà
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Messaggioda clsg82 » gio apr 24, 2008 4:42 pm

infatti. . . un bel test per ripresa,velocità e consumi. . . :D :D :D
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Messaggioda Starflex » gio apr 24, 2008 9:04 pm

B4K8 ha scritto:In effetti è inspiegabile...che la nuova frizione continui/inizi a slittare anche a 9000rpm?


...se così fosse, la vedo dura che la frizione duri, soprattutto con le forze in gioco a quei regimi!!!
Probabilmente c'era un po' di differenza di chilometraggio, e l'usura della cinghia, dei rulli e chissà cosa altro ha fatto un po' del suo...

geomasi ha scritto:non ci starei a pensare oltre.....montare variatore e frizione malossi....e via....personalmente c'ho pensato anche troppo


Ma si, nessuno mette in dubbio! :) E' solo che, se si potesse evitare di perdere allungo, sarebbe tanto di guadagnato...no? ;)
..ogni soluzione è perfettibile, secondo me... :)
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Messaggioda Filou56 » gio apr 24, 2008 9:20 pm

B4K8 ha scritto:In effetti è inspiegabile...che la nuova frizione continui/inizi a slittare anche a 9000rpm?


Nulla ho inventato, il rilevamento di 154 km/hrs è a 9000 tr ed ho tagliato. Non ho detto neppure che era vicino da montare a 12000 tr ;)
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