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rapporto giri velocità

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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rapporto giri velocità

Messaggioda degio » gio apr 26, 2012 5:13 pm

Ciao!
Devo subito dire che il burgman è proprio un gran scoter!
Detto quello che voi era ovvio!! vorrei chiedere informazioni
Forse perchè abituato alla moto ma mi pare che frulli un po tanto e vada un po pochino! certo sono ancora nella palude del rodaggio e quindi sto a sti 5000 giri ma vorrei sapere il rapporto che questi hanno con la velocità
E' ancora tutto originale
Ad esempio a 5000 vado a 70/75 Km/h poi ovviamente salite e discese variano la velocità ma sul piano arrivo a 70
Poi altra domanda
La trazione inizia intorno ai 3500 giri,non potrei avere un attacco un po piu in basso?
Certo che un punto a favore del rodaggio sono i 28,5 km/L con passeggero e 31,5 km/L da solo!!!! questo mi piace moltooo!
Come sempre vi ringrazio x le vostre preziose informazioni! :)
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Messaggioda dodo57 » gio apr 26, 2012 9:24 pm

Per il rodaggio non ti fissare sui 5000 giri. Il motore deve girare in tutte le condizioni, chiaramente senza eccedere mai, soprattutto nei primi 500 Km. ;)
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Messaggioda degio » gio apr 26, 2012 10:00 pm

Grazie x i consigli
Per quanto riguarda il numero dei giri rispetto alla velocità mi sai dare qualche suggerimento?
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Messaggioda albo67 » sab mag 12, 2012 11:02 am

anch io sto sui 70 75 km a 5000 giri se ti puo interessare cambia i rulli originali io monto i malossi 16 grammi gia qualcosa cambia in accellerazione . sto aspettando di finire la garanzia e poi penso di montare un variatore , chiedero consigli al forum x quale aquistare ;)
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Messaggioda degio » sab mag 12, 2012 12:02 pm

Bene!
Io gia stufo di questa frizione la sostituisco con le massette ancora prima del primo tagliando!!!! :D :D
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Re:

Messaggioda Alexkaya » mar giu 18, 2013 6:29 pm

dodo57 ha scritto:Per il rodaggio non ti fissare sui 5000 giri. Il motore deve girare in tutte le condizioni, chiaramente senza eccedere mai, soprattutto nei primi 500 Km. ;)


Visto che anch'io sono in fase di rodaggio con un L1, a 500 km fatti sarebbe buona cosa quindi far variare i giri del motore a 6000 e oltre per brevi tratti/qualche secondo??grazie :)
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Re: rapporto giri velocità

Messaggioda anthony_69 » mer giu 19, 2013 8:53 am

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Re: rapporto giri velocità

Messaggioda robyman » mer giu 26, 2013 9:07 pm

Io ho notato oggi che a 5000 giri sto a 95km/h
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Re: rapporto giri velocità

Messaggioda phobos » gio giu 27, 2013 10:45 am

Alla serie L hanno cambiato la rapportatura finale per ovviare al problema di usura della frizione. Non puoi paragonare i giri di un K7 con quelli di una serie L.
Io che ho un K7 con variatore tornito, rulli drPulley da 17, a 5000 giri sto a 110 all'ora. Per rispondere a degio, l'attacco a 3500 giri e' normale con frizioni originali. Se vuoi un attacco piu' basso devi dotarti di frizioni after market tipo drPulley o Polini 2G, o fare la modifica che abbiamo fatto con Smontolo su una Malossi Fly Clutch, su cui abbiamo installato le mollette da 10Kg della drPulley, ottenendo un attacco a 2500 giri.
Ma questa cosa ve la racconteremo piu' in la, quando saranno ultimati i test su strada :D

P.S. prima di mettervi a fare modifiche, terminate il rodaggio. ;)
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