Login    Iscriviti

Filtro aria

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Filtro aria

Messaggioda Demetrio » lun feb 13, 2012 7:06 pm

Ho trovato un filtro sportivo per il burgman 400, il K&N, sapete se migliora le prestazioni dello scooter?
Demetrio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:47 pm
Località: Reggio Calabria - Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 K9 bianco perla

Messaggioda mikom » lun feb 13, 2012 11:11 pm

ha un leggerissimo, ma proprio leggero, tiro maggiore ai bassi regimi. niente altro. però risparmi col tempo, in quanto lo lavi e ce lo rimetti.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda eraspiu » lun feb 13, 2012 11:33 pm

Come giustamente dice mikom,il grosso del vantaggio è il possibile riutilizzo e quindi il risparmio nel tempo (sempre che sia di tipo lavabile)
Per quanto riguarda le prestazioni,solitamente questi filtri si utilizzano in abbinamento a elaborazioni più importanti,scarico,centralina,gruppo termico ecc.,altrimenti non cambia un granchè.
eraspiu
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:42 pm
Località: Firenze Reggello
Modello scooter o moto: Piaggio x9 500 prima serie 2001

Messaggioda bre77 » ven mar 30, 2012 8:22 pm

Ciao io ho montato ieri il filtro k&n come ultimo step di una serie di modifiche, centralina, scarico, variatore e frizione che dire le prime impressioni sono ottime, da' un senso di pienezza al motore e amplifica il sound, migliorie tecniche aumenta in accelerazione e sfrutta al meglio i cv ma a quanto so' e mi hanno detto esperti nel settore serve solo quando si fanno det. modifiche per vedere un risultato in prestazione, in ogni caso e' eterno quindi basta lavarlo e rimontarlo per cui un guadagno in euro in ogni caso lo si ha. Ciao qst. e' cio' che so' a riguardo.
bre77
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:35 pm
Località: Como - Beregazzo Con Figliaro
Modello scooter o moto: B400 L1 ABS WHITE

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite