| |||||
Mi riallaccio al commento di Ivano.....nel senso che ti ammiro per la tua tenacia ma stai andando contro la natura del mezzo che hai acquistato.
![]()
DOPPIAVELA, per me puoi metterci sotto anche la turbina di un F16 e se riesci avrò sempre ammirazione per la capacità di realizzazione che avrai avuto ........ ammetto senza fare fatica di capirci poco ma permettimi di dirti che la mia è una opinione, opinabile, e non sicuramente una sentenza ........ ho acquistato un B400 per fare del sano turismo appena possibile e per dare un pelo di brio in più ho messo il variatore Malossi e gli SR ........ questo mi basta, il giorno che vorrò o avrò bisogno di qualche cosa in più il B400 non sarà più il mio mezzo ....... see you later p.s.: visto che parte del titolo del topic cita: ....."cosa ne pensate??", mi spiace vedere che ti alteri per un mio pensiero, se te ne risenti la prossima volta non chiederlo più ![]()
![]() Doppiavela, non te la prendere, non è il caso. Che sia possibile fare delle modifiche del genere non lo mette in dubbio nessuno, sicuramente qualcuno si sarà divertito a realizzarle, ma che tali modifiche abbiano un effetto è un'altra cosa.
Un motore 4 tempi di 400cc che gira a 6.000 giri aspira (teoricamente) 0,4 x 6000 / 2 = 1.200 litri d'aria al minuto. Se ipotiziamo di dargli una sovralimentazione di 0,1 (che è ampiamente inferiore a quella usata normalmente) vuol dire che gli dobbiamo spingere dentro 120 litri d'aria in più ogni minuto. Se secondo te, una ventolina da PC è in grado di spingere nell'airbox alla pressione di 1,1 bar 120 litri al minuto, allora vuol dire che questa modifica darà un effetto. Questo è il mio pensiero, ma se tu hai documentazione che mi dimostra il contrario io la leggo/guardo con molto interesse. ![]()
![]()
Ehi, vediamo di "camomillarci" un pochino... ![]() Hai chiesto pubblicamente un nostro parere? Non puoi certo pretendere che tutte le risposte siano favorevoli... ![]()
![]() Esatto.
Per esempio se Rod mi chiedesse se mi sta simpatico gli direi di no....ma visto che non me lo chiede non glielo dico ![]() ![]()
![]()
![]() Ciao DoppiaVela! innanzitutto complimenti per la tenacia e la costanza con cui ti dedichi ai tuoi "lavoretti" di manutenzione..
![]() Sinceramente sono d'accordo con Ivano, il ciccino è nato ed è uno scooter turistico, anche se ciò non toglie che un pò di brio in più non guasterebbe (il SW ad esempio è un 400 ugualmente, ma più potente e anche bicilindrico).. Mi dispiace enormemente per il tuo incidente e ti auguro davvero di cuore di riuscire in tempi brevi ad essere risarcito e soprattutto tornare in perfetta forma. Un piccolo suggerimento, se posso.. Visto che ora le due ruote per te sono sinonimo di scooter, inizierei per il futuro a pensare al B650...Io li ho avuti entrambi.. Il Ciccio? Altra roba... ![]() ![]() ![]() ![]() Un salutone ![]() @Papy: su Rod, c'hai ragione.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() A Danièèè, guarda che prendo l'aereo, vengo in Goiânia e ti sistemo!
![]() E poi non torno piùùùùùù a casa!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ||