Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » dom mag 24, 2020 4:53 pm

Ho capito.. Meglio che sia più performante in partenza..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » gio set 10, 2020 9:57 am

Ciao a tutti,
riprendo la discussione perché son da poco possessore di un burgman L8 e leggendo le ultime pagine ho visto che D71 ha un L8 anche lui. Leggendo la sua esperienza con i rulli da 17 (poi cambiati con i 18gr) ero tentato di prenderli anch'io proprio perché non sono interessato a grandi velocità di punta (raramente vado in autostrada ed in quei casi raramente vado oltre i 120 km/h) oltre al fatto che vivendo in Liguria, penso che con i 17 gr il burgman si comporterebbe nel modo più consono al territorio.
Oltretutto leggo che si otterrebbe anche un sensibile abbassamento dei giri in allungo restando lontano dalla zona rossa alla massima velocità. Cosa molto gradita per evitare di stressare il motore oltre, forse, ad abbassare il consumo d'olio in quelle situazioni.
Dopo il lungo preambolo, il mio dubbio era questo (sono abbastanza ignorante in materia): abbassando il peso dei rulli di due grammi passando dai 19 originali ai 17, si va a stressare maggiormente la frizione con una conseguente maggior usura e possibili spiccionamenti in partenza? O il peso inferiore dei rulli non va ad influire sulla frizione?
Attendo lumi prima di ordinare i rulli a Taiwan.
Grazie!
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » gio set 10, 2020 3:46 pm

Ciao Raphel ho su i dr.pulley 17gr. da 4000km
e nessun problema.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » mar set 15, 2020 8:38 am

Ciao D71 proprio te cercavo :-),
innanzi tutto grazie per la risposta
Ho letto le tue prime impressioni qui sul forum sui 17 e dal comportamento farebbero proprio al caso mio. L'unico dubbio era proprio quello di non rischiare di far soffrire la frizione.
Mi puoi dire come ti trovi quanto a prestazioni visto che ci hai percorso un po' di km? In allungo come si comporta con i 17? Abbassa un po' i giri oppure il lavoro dei dr pulley si sente più ai bassi avendo abbassato il peso di 2 grammi rispetto agli originali?
Alla fine hai desistito a cambiarli con i 18 gr?
Scusa le tante domande ma davvero per il nostro L8 non si trova quasi nulla in rete.
Grazie ancora

R.
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » mar set 15, 2020 9:24 am

Con i 17gr é migliorata l'accelerazione e la ripresa migliorando leggermente i consumi.La frizione per il momento mai avuto problemi.Velocita'di punta direi uguale e numero di giri un pelo inferiori.Nelle piste del vario e contropiatto ho spruzzato dello spray al teflon per far scorrere
meglio i rulli(non sui rulli)e tolto l'anello metallico con le 4 viti.Diciamo che i 17gr sono l'ideale per città e montagna.
Prossimo giro passo ai 18gr per mie esigenze personali
e non perché non vanno bene i 17gr,diciamo che dipende
da quello che si vuole ottenere e le priorità che ognuno da'.Sei hai domande chiedi pure.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » mar set 15, 2020 9:53 am

sei stato chiarissimo, grazie.
Anche la dritta dello spray al teflon la terro' presente.
A mente calda ragionero' un attimo sulla grammatura se subito da 17 o da 18 per abbassare ulteriormente i giri motore (della velocità pura mi interessa poco). D'istinto i 17 mi intrigano non poco perchè il motore più pronto e cattivo ai bassi mi è sempre piaciuto, ma se poi ci ragiono su, l'allungo resterebbe ancora sbilanciato e forse, abbassando ulteriormente i giri motore, si riuscirebbe a diminuire ancora un po' il sensibile consumo d'olio del burgman visto che il motore resterebbe a regimi lontani dalla zona rossa.
Ho già contattato Dr. Pulley a Taiwan e mi ha fatto già un preventivo dei 17,(qui in Europa li ha solo il sito spagnolo di riferimento ma li fa pagare praticamente il doppio) mi faccio fare il prezzo dei 18 (che penso non si discosterà molto) e poi decido.
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » mar set 15, 2020 10:08 am

Un consiglio,metti i dr.pulley con le alette che sono l'ultimo modello e non quelli vecchi senza.Io li ho presi dal rivenditore tedesco a 54,90€,costano ma sono validi.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » mar set 15, 2020 11:01 am

Quelli con le ali sono gli SR giusto?
Ho scritto proprio alla "casa madre" Dr. Pulley (union material ltd) di Taiwan: Mi hanno indicato due siti che fungono da agenti per il marchio: uno tedesco e l'altro spagnolo. Quello tedesco pero', non è il sito Mr Pulley, sempre tedesco, che non è il canale ufficiale, infatti i rulli che vende si chiamano tec pulley e sono nella scatolina di cartone, infatti: https://unionmaterial.wordpress.com/

Dal preventivo gli SR2613_17 mi verrebbero a costare 47 euro spediti.
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » mar set 15, 2020 11:12 am

Ho letto,sapevo gia' di questa storia.
Il tedesco continua a vendere ,infatti ho preso
da lui i rulli non volevo aspettare 1 mese.Per il resto
non saprei,vedi tu dove comprarli.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » mar set 15, 2020 11:17 am

ok grazie per tutto :-) ora ci studio un po' e poi decido.
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » ven ott 16, 2020 2:08 pm

@D71 ti rompo con un'ultima domanda. Finalmente ho il tempo per ordinare gli SR2613W (mesetto complicato). Basandoti sulla tua esperienza con i 17gr, secondo te, con i 18gr, si riuscirà a mantenere più o meno l'accelerazione e la ripresa dei 19 gr originali? Perché se così fosse la grammatura corretta anche per me sarebbe quella da 18gr.
Giuro che dopo questa non ti rompo più le balle.
Grazie!
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Raphel » lun nov 16, 2020 2:57 pm

Alla fine ho comprato gli SR2613W da 18 gr direttamente dal produttore. Arrivati in una settimana e montati sull'L8. Che dire. Uno spettacolo, per l'uso che ne faccio io alla fine i 18 sono il migliore compromesso.
Raphel
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 23, 2011 3:42 pm
Località: Genova Citta'
Modello scooter o moto: Burgman L8 Grigio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Ramirez75 » lun nov 16, 2020 4:41 pm

Quindi cosa ne pensi della grammatura da 18gr che ti avevo suggerito alcuni post precedenti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ramirez75
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ago 29, 2018 1:43 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda RAYJASPER » mer nov 18, 2020 11:19 am

MUGENE77 ha scritto:Io purtroppo per motivi economici ho dovuto vendere scooter.... Avevo appena messo questi i dr pulley..... Peso 15 grammi ,sembrava di avere un altro scooter,se qualcuno li vuole ci mettiamo d'accordo... Sono praticamente nuovi



Ciao,

Il rullo TechPully venduto da http://www.drpulley.info/ non è un vero Dr.Pulley SR,
Il dottor Pulley aveva interrotto l'attività con http://www.drpulley.info/, (vedi viewtopic.php?f=34&t=41170)
il distributore ufficiale in Germania è SIP (https://www.sip-scootershop.com/en).
Grazie e stai bene
Hi,

TechPully roller sold by http://www.drpulley.info/ is not a genuine Dr.Pulley SR,
Dr.Pulley had terminated the business with http://www.drpulley.info/, ( see viewtopic.php?f=34&t=41170 )
the official distributor in Germany is SIP ( https://www.sip-scootershop.com/en).
Thanks and be well healthy
RAYJASPER
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 20, 2009 6:07 am
Località: Taiwan

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » lun dic 07, 2020 9:25 pm

Oggi sono arrivati anche a me i dr pulley originali,ordinati anche io direttamente da unionmaterial.
Comprarli direttamente dal produttore devo dire che è molto conveniente,e tra l'altro arrivano veramente velocemente,nel mio caso
in soli 4 giorni.Comprarli in Europa costa almeno il doppio.Ho preso gli sr2613w da 18gr. quindi come quelli che ha preso Raphel un po prima di me,ma ho avuto
2 gradite sorprese aprendo la confezione.La prima è che mi hanno mandato la versione black,mi aspettavo il solito colore chiaro,e la seconda è che sui rulli da un lato solo c'è una piccola aletta.Magari se qualche anima pia,mi da in privato il suo numero,tramite whatsapp li invio un po' di foto da girare sul forum sperando di fare cosa gradita al forum.Anche perché i rulli neri ho guardato in internet sono come le mosche bianche. :D
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti