Avevo già letto ieri il tuo post ma non ero intervenuto perchè sinceramente mi chiedevo, a meno che uno vada in pista, dove curvi in città o anche fuori in controsterzo con un Burgman da 200 Kg con 34 cv.
Spiegami la potenza del motore dove la trovi per controsterzare facendo partire il posteriore.
Poi se ci sono dei maestri dei traversi che con il Burgman viaggiano in curva derapando digli di iscriversi qui e spiegarci come fanno.
Io ho avuto un K2 che era molto più maneggevole del K7 attuale ed era anche un pò più reattivo nonostante l'età, ma le uniche volte che mi si sono messi di traverso (e non è un bel momento) è stato a causa dell'asfalto reso viscido dal clima o dal gasolio depositato dai camionisti che riempiono i serbatoi fino al tappo e poi nella prima curva ne lasciano qualche litro sull'asfalto.
Impara prima di derapare a gestire bene il mezzo, impara a frenare bene soprattutto con l'anteriore e impara che in curva dove possibile è meglio accelerare che frenare in quanto l'unico modo di tenere su il nostro bufaletto è quello di aiutarlo con quel pò di motore che ha a farlo risalire in verticale.
Ciò non toglie che la prudenza è la prima cosa come dice Andrea