Login    Iscriviti

Esp anche per le moto!!!

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Sting64 » mer nov 14, 2012 5:23 pm

:shock: una cosa straordinaria in arrivo dal 2013
bisogna vedere a quanto lo venderanno ma la cosa è stupenda
esp
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda dago » gio nov 15, 2012 12:28 am

troppa elettronica. finisce che guideremo una moto con un joystick ed un monitor da casa
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Francy » gio nov 15, 2012 1:41 pm

controlla anche" l'angolo d'inclinazone"....?? ottimoooo ...è quello che mi mette un poco d'ansia..

da quando una volta nel mezzo di una curva il cavalletto ha sfiorata l'asfalto.....mi è sembrato di volare via dalla sella
da allora ogni volta" l'angolo d'inclinazione....m'inquieta :oops:
Francy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 271
Iscritto il: ven lug 16, 2010 3:31 pm
Località: Messina
Nome di battesimo: Maria Francesca
Modello scooter o moto: zav uomo-vitruviano

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Paolo69 » gio nov 15, 2012 2:02 pm

se ti preoccupa l'inclinazione comprati un triciclo.. ma avete cancellato il mio post col link a Pino dei palazzi?? xke?
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda anthony_69 » gio nov 15, 2012 3:00 pm

perchè questi sono topic seri...
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Paolo69 » gio nov 15, 2012 3:12 pm

:grrrr: mamma mia che coraggio... :kaput:
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda ivanrog » gio nov 15, 2012 3:22 pm

valga per sempre quanto scritto nelle ultime quattro righe dell'articolo ........
;)
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Sting64 » gio nov 15, 2012 3:35 pm

dago ha scritto:troppa elettronica. finisce che guideremo una moto con un joystick ed un monitor da casa


è vero che ognuno è responsabile di ciò che compra e ciò che guida ma ricordiamoci che ci sono belve da 200 cv e "domare" e rendere più sicure ste bestie in particolari situazioni è auspicabile no?
altrimenti si potrebbe dire lo stesso dell'abs, basta rispettare le distanze o andare piu piano e anche di lui se ne potrebbe fare a meno, sbaglio?

e poi non è che tutta questa elettronica ci preserva totalmente da incidenti, da semplicemente un aiuto e sposta piu in alto l'asticella del pericolo ma non lo elimina del tutto ;)
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Francy » gio nov 15, 2012 6:53 pm

perfettamente d'accordo con quanto scrive Sting64 :ok:

in quanto a comprarmi il triciclo, apprezzo lo spirito :40: .....ma non mi piaceva nemmeno quando avevo tre anni !!
l'angolo d'inclinazione m'inquieta un poco .....solo perchè non sono io a controllarlo :DP
Francy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 271
Iscritto il: ven lug 16, 2010 3:31 pm
Località: Messina
Nome di battesimo: Maria Francesca
Modello scooter o moto: zav uomo-vitruviano

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Paolo69 » gio nov 15, 2012 7:05 pm

Caro Sting, innanzitutto ti dico che ancora sto aspettando la colazione... poi di seguito ti appioppo una tomella (x gli stranieri un lungo e pesante discorso) di cui solo alla fine capirai il senso, se avrai la pazienza di leggere.
A me l'ESP sulla moto non mi piace.
Io amo le due ruote di una passione vera e incondizionata che solo chi mi conosce bene può capire. Ci vado da quando avevo 5 anni (ne ho 43) e x me sono una sintesi filosofica di quello che è la vita, o meglio, di quello che vorrei la vita fosse... un delicato gioco di equilibri. Tua è la mano sul gas, tue le dita e il piede sui freni, tuo il piede sulle marce, tuo l'occhio e la concentrazione che devono leggere, prevenire, interpretare il traffico degli altri utenti della strada, capire le condizioni di tenuta dell'asfalto... il tutto x arrivare alla suprema sintesi: uscire veloce dalla curva dopo averla "pennellata" con una staccata pulita, una bella piega senza correzioni ed un'uscita con il necessario margine che qualsiasi strada aperta al pubblico richiede, per non rovinare lo stesso piacere a nessuno, e godere appieno del tuo. Ecco... è la realizzazione di quest'alchimia che mi fa amare la moto. Più difficile da realizzare e per questo ancora più tua perchè negli ingredienti ci sono solo due ruote unite da qualche pezzo di ferro... un assieme che da fermo, se lo lasci andare, cade per terra.
Evviva l'ABS.
Ti può salvare da quello che neppure la più prudente condotta di guida può evitare: la materializzazione dell'imponderabile ma anche la distrazione di un attimo. La macchia d'olio, il gatto che ti attraversa la strada, quello che t precede che inchioda perchè si è accorto di aver dimenticato le chiavi... sono solo esempi. Quando l'imponderabile si materializza troppo vicino al tuo muso e in una frazione di secondo l'adrenalina si scarica e stringi disperatamente quelle leve già sapendo che tanto non ce la farai ... ecco ... lì San ABS interviene e spesso riesce addirittura a fare il miracolo.
Ma perchè mi dovrebbe piacere un ammenicolo che, all'uscita della curva perfetta, mi lasci il dubbio: sarò stato bravo io o è stato l'ESP??
No amico mio... chiamami pazzo ma se sbaglio la curva vorrei poter cadere... serenamente, come si faceva una volta. E poi, mentre guardo il crostone asciugarsi, il ginocchio sgonfiarsi, mentre faccio firmare il gesso ai colleghi, mi voglio dare mille volte del C.....NE perchè non ho visto il brecciolino, non ho considerato quella macchia d'umido in entrata, sono entrato troppo frenato, ho distrutto la moto. La moto che amo io ha una giustizia che spesso il mondo reale non ha... se sbagli paghi. E la moto che amo io è una moto tranquilla, che si gode il panorama, annusa il profumo del bosco e delle cagate delle vacche al pascolo...non prevarica, non esagera, non vuole mettere in difficoltà nessuno.
Tu parli delle "bestie da 200 cv" cui serve un aiuto x essere domate... ma xkè? Le belle strade del nostro appennino le conoscerai sicuramente. Quando apre la stagione dello smanettone della domenica il lunedì successivo mi stupisco sempre dei pochi (per quello che vedo) incidenti e penso che Dio ama davvero i motociclisti. Tra tantissimi appassionati anche molto sportivi che si divertono e godono dove possono, ricordandosi sempre di non essere da soli, ce ne sono alcuni che osano molto ma molto oltre il limite, della strada prima di tutto, ma anche del loro... quello della moto arriva assai dopo. E a certe velocità la conseguenza di un errore è spesso più tragica del crostone, del ginocchio gonfio, del gesso da firmare. Perchè costoro dovrebbero avere anche il conforto dell'ESP?
Che riduca il piacere di guida lo vedi nelle auto supersportive, dove c'è sempre il tasto per disinserirlo, e nel mondiale di moto GP, ormai soporifero.

Tutto questo pistolotto poichè poco sopra avevo inserito un post che voleva essere l'estrema sintesi del tutto: un link ad un video di Pino dei palazzi.. con le sue improbabili penne davanti agli sbirri, osservando (scherzosamente) che una volta riusciva a farle solo lui ma con tutta questa elettronica riusciranno a farle tutti.
Antony ha ritenuto di cancellarlo poichè "poco serio", rincarando la dose in MP chiedendomi se avevo problemi e se fossi contrario all'ESP come se avessi toccato la Madonna.
Vorrei chiedere agli amministratori se la pratica di cancellare i post è prassi comune in questo forum. Se l'unica ipotesi in cui questo può accadere, oltre alle regole del forum che non credo Pino dei palazzi possa aver violato, è di incorrere in un giudizio di ""scarsa serietà" o vi siano altre ipotesi. Vorrei poi sapere se il giudizio sulla serietà è unilaterale, insindacabile a quali criteri si attiene, se ve ne sono.

Spero poi che Antony ritenga serie almeno queste righe, e non le cancelli.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda anthony_69 » gio nov 15, 2012 7:07 pm

visto che hai voluto rendere pubblico il tutto ti rispondo anch'io pubblicamente
ti ricordo che da regolamento gli amministratori e i moderatori hanno la libertà assoluta di gestire i topic senza doverne rendere conto, visto che normalmente ognuno di noi ha cose ben più importanti da fare
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Paolo69 » gio nov 15, 2012 7:16 pm

Buono a sapersi.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Sting64 » ven nov 16, 2012 10:04 am

tutto bello, tutto vero, tutto giusto quello che dici ma........................ c'è un ma, se vogliamo parlare di sicurezza il progresso in quel senso è bene che non si fermi mai e quindi.......

viene da se che per evitare incidenti inutili si debba "sacrificare" un po di abilità personale ma se devo scegliere di rischiare un soggiorno all'ospedale (che magari farà pure "figo") o salvarmi la buccia.........penso non ci sia nemmeno da discuterne ;)

e poi ripeto, per terra ci si finisce lo stesso, questi accorgimenti non ti proteggono al 100% e le curve le puoi fare ancora come ai vecchi tempi ;)


per la colazione ci si organizza ;)
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Paolo69 » sab nov 17, 2012 4:44 pm

up! :clap:
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda uomo-vitruviano » mar nov 20, 2012 8:42 pm

Se uno l'ESP non lo vuole si compra una moto che non ce l'ha, molto semplice!! e se c'è probabilmente si potrà disattivare.....
Io lo considero un progresso tecnico che aiuta e aumenta la sicurezza...
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Prossimo

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti