Login    Iscriviti

Esp anche per le moto!!!

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Cheeseburgman » mer mag 22, 2013 9:40 pm

grande Anthony, sulla sicurezza c'e' poco da scherzare!
American Inside
Cheeseburgman
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 141
Iscritto il: dom mag 12, 2013 10:52 pm
Modello scooter o moto: B400 nero

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Joedm » gio mag 23, 2013 11:21 am

Vi dico la mia.
Ho provato la BMW K1600GT, che è più elettronica che meccanica, e devo dire che il piacere di guida è stato bellissimo. E questo anche e soprattutto grazie alla serenità che ti infonde il sapere che ad aiutarti a gestire cotanto motore (oltre 160 CV) c'è appunto l'elettronica. Non so se abbia l'ESP, ma sicuro mi sono potuto permettere di godermi il giro.
Tempo fà provai la Yamaha FJR 1300 GT di un Collega, era un modello piuttosto vecchio, elettronica quasi assente. Un giro di 40 KM che è stato un incubo! Sono stato tutto concentrato per tutto il tempo sulla gestione della moto, del gas, dei freni. Quello che doveva essere un piacere di guida per me è stato solo apprensione, a calibrare al millimetro ogni apertura di gas, di piega... Alla fine glie l'ho restituita ben contento che il giro fosse finito!
La BMW invece già dopo pochi metri, mi ha dato la sensazione che l'avessi guidata da sempre.
Sono un gran sostenitore dei sistemi di sicurezza sulle moto (come sulle auto), e se l'ESP arriverà obbligatorio sulle moto, sarò ben contento (come lo sarei per l'ABS).
Poi come hanno detto sopra, si può sempre disinserire... ;)
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Re: Esp anche per le moto!!!

Messaggioda Landor » gio mag 23, 2013 11:58 am

Paolo69 ha scritto:C
No amico mio... chiamami pazzo ma se sbaglio la curva vorrei poter cadere... serenamente, come si faceva una volta. E poi, mentre guardo il crostone asciugarsi, il ginocchio sgonfiarsi, mentre faccio firmare il gesso ai colleghi, mi voglio dare mille volte del C.....NE perchè non ho visto il brecciolino, non ho considerato quella macchia d'umido in entrata, sono entrato troppo frenato, ho distrutto la moto. La moto che amo io ha una giustizia che spesso il mondo reale non ha... se sbagli paghi.


metto solo un pezzetto di tutt0 il tuo post, che mi pare manchi di un fondamentale: dai per scontato che a seguito di un evento imponderabile, tu lo possa raccontare con ginocchia sbucciate o qualche gg di ospedale...
putrroppo amico mio l'imponderabile è TALE, e potresti farti MOLTO piu male di quanto ti auguri (e nessuno se lo augura mai...), fino al limite di non poterlo raccontare (e anche qui a maggior forza nessuno ce lo augura mai..)...
per cui per me ben vengano dispositivi che possano salvarmi le chi@ppe dall'imponderabile...
io resto cmq un fatalista, e dico sempre che quando scocca l'ora, non c'è dispositivo che tenga, è un pò come il film 'final destination', se qualcuno lo ha visto...
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Precedente

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti