Login    Iscriviti

Saranno banditi i caschi integrali?

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda LeoFc74 » ven apr 30, 2010 9:02 pm

Joedm ha scritto:.....Seconda cosa, ormai l'operazione di insuflazione (se si dice così: non me lo ricordo) è passata decisamente in secondo piano rispetto al fondamentale massaggio cardiaco, tanto che il nuovo proptocollo europeo prevede una sola insuflazione ogni ben 5 cicli di massaggio da 30 pompate l'uno! ....


Esatto! L'insufflazione si può addirittura "saltare".... ;)
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda Joedm » ven apr 30, 2010 9:19 pm

rcdesigner ha scritto:...quello che non capisco è che tipo di fonte e motivo ha avuto questo ingeniere per affermare una tale cosa!

Semplicemente non ha mai frequentato un Corso di Primo Soccorso, ed è convinto di due cose ormai obsolete:
1) che la respirazione artificiale si faccia ancora bocca a bocca;
2) che questa sia fondamentale.

Meglio che il nostro antiquanto ancorchè fantasioso amico si faccia un bel corso di aggiornamento... :roll:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda anthony_69 » ven apr 30, 2010 9:29 pm

per me possono decidere quello che vogliono...la testa è mia e decido io com'è meglio proteggerla, per cui continuerò ad utilizzare l'integrale e male che vada vorrà dire che sarò il primo esempio di persona ad essere multata per "eccesso di protezione"
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Azzurronotte » ven apr 30, 2010 10:12 pm

Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda Citation62 » ven apr 30, 2010 10:18 pm

ragazzi, qui si parla di fare il primo soccorso.....come già detto, sono un soccorritore, non per hobby, ma per il tipo di lavoro che faccio, e vi posso assicurare che non è una cosa semplicissima fare un soccorso, specialmente se non ci si allena a farlo ;) ....le 30 compressioni sono faticose, la respirazione fatta con la mascherina, è una cosa che ha dei preliminari ben definiti.....tutto questo solo per dirvi di non avventurarvi a soccorsi solo per sentito dire o per aver letto qualcosa, a tutela della persona incidentata....scusate per OT :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Type S » ven apr 30, 2010 10:25 pm

Citation62 ha scritto:anche io sono un soccorritore, ma come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro....io uso un modulare, ma se avessi una moto dove sicuramente le velocità e il tipo di viaggio sarebbe differente da un ciccino, non userei un modulare....

penso che un buon modulare tenuto chiuso protegga quanto un integrale....... penso eh!
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda Citation62 » ven apr 30, 2010 10:28 pm

parli con uno che ha un modulare ;) ....però secondo me su una botta violenta un integrale tiene meglio....ho visto modulari dividersi....non so che botta hanno preso e di che qualità erano
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Golf GTI » ven apr 30, 2010 10:56 pm

Azzz, allora mi chiedo, se i modulari si aprono perchè li vendono?
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Citation62 » ven apr 30, 2010 10:58 pm

magari si sono aperti perchè chiusi male ;) ....oppure i ganci si sono usurati per un cattivo uso.....
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Joedm » ven apr 30, 2010 11:02 pm

...o perchè non hanno retto il colpo...

Comunque è evidente: un casco che ha un'unica struttura è sempre più resistente di uno in due pezzi tenuti uniti da ganci di plastica ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Pizzo d'oro » ven apr 30, 2010 11:04 pm

Joedm, quoto ;)
by pizzo d'oro
Pizzo d'oro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2375
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:19 pm
Località: Germania, Baden - Wuerttemberg
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"

Messaggioda Citation62 » ven apr 30, 2010 11:04 pm

Joedm ha scritto:...o perchè non hanno retto il colpo...

Comunque è evidente: un casco che ha un'unica struttura è sempre più resistente di uno in due pezzi tenuti uniti da ganci di plastica ;)

è per questo che dico che su moto di certe prestazioni, che tanto a 90kmh non ci va nessuno ;) , il casco lo preferisco integrale....ma anche per il confort che offre
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Type S » ven apr 30, 2010 11:07 pm

non penso che si aprano, probabilmente la parte mobile si spezza ( sgancia/ si divide ) dal resto del casco xchè non inglobata nello stesso corpo, l'altro essendo un corpo unico è come se fosse più unito nell'insieme, anzi lo è..
Io parlavo della resistenza dei due caschi, non so come spiegarlo, se il modulare non si apre (dai poi xchè dovrebbe aprirsi :( ) secondo me protegge quanto l'integrale
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda Type S » ven apr 30, 2010 11:09 pm

ecco Joe in due parole ha detto quello che volevo dire...
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda Citation62 » ven apr 30, 2010 11:11 pm

durante un urto le deformazioni dei materiali sono impensabili, qundi basta una leva strana e non sai cosa succede.....sai quante volte troviamo danni sui nostri velivoli inspiegabili per questo motivo?
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

PrecedenteProssimo

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite