Login    Iscriviti

Ragazzi è veramente un'attimo......

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Ragazzi è veramente un'attimo......

Messaggioda f.gugliottas » sab ott 17, 2009 12:46 pm

:( Questa mattina vedendo il tempo incerto ho deciso di andare a lavoro in macchina.Come sempre vado al mio posto macchina,entro mi siedo metto in moto e con molta attenzione innesto la marcia indietro guardo a sx guardo a dx riguardo a sx e comincio a spostare piano la macchina.....riguardo a dx (fortunatamente!!)e vedo che dalla curva lontana da me all'incirca 150 mt sopraggiunge a velocità elevatissima(in pieno centro dove il limite è di 50 Kmh)un motociclista..... ho appena fatto in tempo a affondare il pedale del freno che lui già mi era passato dietro suonandomi e scuotendo la testa......mi si è gelato il sangue all'idea che poteva rovinare pericolosamente sulla parte posteriore della mia macchina immaginandomi per un attimo quello che poteva accadere in pochi secondi......quando l'ho visto integro sulla mia sx ho tirato un sospiro di sollievo!!Ma come si fà ad andare in moto in questa maniera....ma chi fa queste cose sa le conseguenze a cui va incontro con una guida di questo tipo??E' vero la maggior parte degli automobilisti sono disattenti e non ci vedono,ma vi assicuro che di motociclisti incoscenti che se la vanno a cercare ce ne sono molti!!!
Ragazzi in sella ai nostri mezzi cerchiamo di stare sempre attenti e guidare come se fossimo invisibili e moderate la velocità questi nostri mezzi da puro divertimento possono tramutarsi in vere e proprie armi per noi e per chi ci stà vicino!!
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda dodo57 » sab ott 17, 2009 1:00 pm

Se ti avesse preso, mi sarebbe dispiaciuto solo per te che dovevi perdere del tempo prezioso e per il danno alla tua automobile.... :?
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda f.gugliottas » sab ott 17, 2009 1:08 pm

:( E' l'irresponsabilità della gente ed una cattiva educazione personale e stradale che mi preoccupa Domenico....ed ancor più mi preoccupa l'idea di venir coinvolto anche penalmente in fatti dove magari non hai nessuna responsabilità.....oltre al fatto che anche se non per colpa tua ma per sua stupidità una persona ha perso la sua vita.......è veramente preoccupante tutto questo!! :(
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Type S » sab ott 17, 2009 5:33 pm

visto il tempo intercorso direi che il motociclista superava di non poco i CENTO, al tuo posto (nella speranza che andasse tutto liscio) avrei sperato che si fermasse poco più avanti per dirgli il mio pensiero.
Sono il primo ad inveire contro gli automobilisti distratti, ma non quando ho torto.
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda f.gugliottas » sab ott 17, 2009 5:55 pm

Type S ha scritto:visto il tempo intercorso direi che il motociclista superava di non poco i CENTO, al tuo posto (nella speranza che andasse tutto liscio) avrei sperato che si fermasse poco più avanti per dirgli il mio pensiero.
Sono il primo ad inveire contro gli automobilisti distratti, ma non quando ho torto.

:D Ho sperato che si fermasse per farlo......ma lui ha scosso la testa in segno di disapprovazione ed ha continuato a correre come se niente fosse!! :evil:
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Golf GTI » dom ott 18, 2009 9:37 am

Accidenti Fabio gli è andata di lusso,certo è un imbecille a quella velocità
Poi in città c'è poco da correre. Azz sabato17
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda f.gugliottas » dom ott 18, 2009 10:02 am

:D Si Ago gli è andata veramente bene....ma non sempre è così!! E la cosa peggiore che quel tipo di gente non impara neanche dai propri errori ma purtroppo persevera!! :( Ed a farne le spese é chi segue le regole della prudenza!!
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 10:04 am

Bisogna avere sempre 4 occhi, sia in macchina che in auto.

Giovedì mattina invece io ho visto un burgman650 completamente distrutto nella fiancate di un furgoncino. L'incidente era già avvenuto quando sono passto. Il motociclista non c'era. Strada dritta. Il furgoncino è uscito da una strada laterale con Stop, il Suzuki arrivava dalla strada principare con diritto di precedenza.........
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda emanuele88rm » dom ott 18, 2009 11:48 pm

emanuele88rm
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K9 Grey

Re: Ragazzi è veramente un'attimo......

Messaggioda Snake » lun ott 19, 2009 10:16 am

f.gugliottas ha scritto: .......ma vi assicuro che di motociclisti incoscenti che se la vanno a cercare ce ne sono molti!!!


troppi purtroppo caro Fabio...troppi e troppe disgrazie poi :(
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda maestro51 » lun ott 19, 2009 12:55 pm

Eri in retromarcia e in caso di incidente avevi torto tu .....anche se uscivi dritto avevi torto tu ....( anzi con un cofano lungo come quello della Volvo prima che lo vedevo ero già in mezzo alla strada!! ) lui avrebbe avuto solo un concorso di colpa
( forse ) ...

Leggere le sentenze per credere ..il mio amico avvocato fa praticamente solo questi casi ...... .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda f.gugliottas » lun ott 19, 2009 6:31 pm

maestro51 ha scritto:Eri in retromarcia e in caso di incidente avevi torto tu .....anche se uscivi dritto avevi torto tu ....( anzi con un cofano lungo come quello della Volvo prima che lo vedevo ero già in mezzo alla strada!! ) lui avrebbe avuto solo un concorso di colpa
( forse ) ...

Leggere le sentenze per credere ..il mio amico avvocato fa praticamente solo questi casi ...... .


:( A volte Bruno la legge non è uguale per tutti!!

Lui corre come un matto uscendo da una curva ed io cosa dovrei fare oltre stare attento ed essere prudente?Se andava piano sicuramente non avrebbe rischiato l'incidente.....o sbaglio??Oltretutto non rispettava neanche i limiti di velocità......eppoi mi chiedo se tutti corrono così come fa una persona in macchina ad uscire da un parcheggio??Se tutti facessero così credo che nessuno riuscirebbe neanche a muoversi da dove si trova......
Poi per quanto riguarda il fatto che uscivo a retromarcia io quando parcheggio,vado avanti con il muso della macchina e parcheggio nel mio posto macchina,ed è chiaro che devo uscire in retromarcia.....
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda maestro51 » lun ott 19, 2009 6:37 pm

1)Devi sempre appostare tua suocera all'uscita del box con la bandierina rossa e lampeggiante giallo !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
2)Oppure prova con un fumogeno 20 m prima del box , che spara fumo quando esci , la colpa diventa tutta sua per marcia veloce in condizioni di scarsa visibilità:p
3)Oppure metti un potente abbagliante puntato verso chi sopraggiunge quandi stai per uscire dal box , lui devia accecato e fa un frontale , la colpa è sua che non ha frenato :p
4) cambia box :roll:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda f.gugliottas » lun ott 19, 2009 7:23 pm

:lol: :lol: :lol:
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

..

Messaggioda Eddy70_it » mar ott 20, 2009 9:17 am

E scuote pure la testa l'ibec........ :?
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Prossimo

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti