Login    Iscriviti

Sicurezza e paura: che rapporto esiste secondo voi?

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda °Cla° » mer giu 10, 2009 1:53 am

la mia paura più grande sono i buchi...cerco sempre di evitarli...ma alcuni non li vedo e arriva la mazzata...

mi sono reso conto che sto modificando il mio comportamento...
questo è il 3° scooter(2 Majesty 250 e il ciccino)...prima guidavo da sconsiderato e solo con il casco jet in testa...

ora ho più la testa sul collo,sempre con l'integrale e l'abbigliamento adatto,e nonostante mi capita di andare più forte rispetto a prima mi sento più sicuro...
l'altro giorno ho riprovato il casco jet...quasi non riuscivo a guidare...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda Paperboy » mer giu 10, 2009 8:55 am

°Cla° ha scritto:l'altro giorno ho riprovato il casco jet...quasi non riuscivo a guidare...


Mi associo alla tua ultima affermazione per aggiungere una mia considerazione. A volte mi capita di indossare un jet (momo).......premetto che solo in caso di giretto nel paese e non di certo per medi/lunghi tragitti.........e sembra di non indossare nulla!!!!! :?
Giusto l'altro giorno dopo 5 minuti che gironzolavo, mi sono posto una domanda: "ma ce l'ho il casco in testa?"........pensate che non ero sicuro di averlo se non perchè sentivo un peso sulla testa! :?

Roba da matti!!!!!!!.........e pensare che c'è gente che ci gira regolarmente in autostrada a velocità folli! :nooo:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda IUDA » dom gen 24, 2010 7:33 pm

Sicuramente per chi guida in città, le paure sono più o meno le stesse.... A me capita spesso una cosa, e cioè che mi capita di pensare agli incidenti, alle cadute ecc ecc solo quando sono in casa, al sicuro, mentre quando sono sul ciccino, la mia unica paura è l'asfalto sdrucciolevole o sporco... E mentre guido non ho paura di cadere, forse perchè sono molto concentrato nell'ANTICIPARE i pensieri degli automobilisti distratti....
IUDA
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 08, 2008 9:46 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B 400 K7 NERO

Messaggioda LeoFc74 » dom gen 24, 2010 8:23 pm

La mia paura invece è quella di scivolare mentre faccio una curva con l'asfalto bagnato. Sto sempre attento, vado abbastanza piano, ma la prudenza non è mai troppa.... E poi penso che tutti abbiano paura di qualcosa... :D
Ultima modifica di LeoFc74 il dom gen 24, 2010 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda maial1971 » dom gen 24, 2010 8:35 pm

La mia paura è quella di scivolare in curva sulla ghiaia fine visto che raramente viaggio da solo e condivido sempre la sella con la zav, mica tanto per me che in caso di caduta la carena mi protegge un po', ma per la paura che lei possa farsi molto male. Quindi nelle curve e negli incroci sempre molta attenzione!!!! :sìsì: :sìsì: :sìsì:
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
maial1971
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3551
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:56 pm
Località: Ferrara - Lagosanto
Modello scooter o moto: B650 L1 Black Pig

Messaggioda Citation62 » dom gen 24, 2010 8:41 pm

non so se a qualcuno è capitato, io non ho sentito episodi simili, ma la mia paura è lo scoppio di un pneumatico a velocità sistenute, 110/120 kmh....e poi come maial, la paura per la mia zav in caso di caduta
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda dentinonapoletano » dom gen 24, 2010 11:18 pm

io sinceramente ho sempre una certa apprensione quando mi piego per curvare soprattutto a sx
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Precedente

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti