Login    Iscriviti

Decalogo

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Microchip » lun giu 15, 2009 1:30 pm

Portatevi dietro nella dotazione di sicurezza un giubbottino di segnalazione per essere visibili agli altri
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda petrol » mar giu 16, 2009 9:23 pm

Io percorro in auto mediamente 70000 km all'anno da 15 anni e la mia condotta di guida in Burgman sostanzialmente è la stessa poche ma semplici regole che riducono sensibilmente le possibilità di incidenti.

Prendersela sempre comoda

Mantenere una velocità adeguata al traffico ed alle condizioni stradali,

in prossimità dei semafori se vedo l'arancio mi fermo (con un occhio agli specchietti).

In prossimità di un distributore di carburante evito sempre i sorpassi sopratutto se davanti ho un camion, chi esce dal distributore sicuramente non vi vede arrivare in sorpasso.

in prossimità di incroci con strade extraurbane se vedo auto ferme lampeggio sempre (regola dell'invisibilità :lol: :lol: :lol: ).

in coda tengo d'occhio 2-3-4 o più auto davanti a me così riesco ad anticipare le frenate ma sopratutto guardo chi mi sta dietro.

ecc. ecc. .....

In realtà non sono un santo ogni tanto anch'io faccio qualche "belinata"
superare di 40 kmh il limite dei 30 kmh che qualche cre**no si è dimenticato dopo i lavori in corso
:D :D :D :D
petrol
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:31 pm
Località: Venezia - Chioggia
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Precedente

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti