Login    Iscriviti

Decalogo

Per parlare di tutto ciò che ci fa vivere al meglio e senza pericoli la nostra passione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Citation62 » mer apr 22, 2009 3:14 pm

ogni volta che usate il ciccino non spalmatevi mai sull'asfalto e se proprio lo fate fatelo piano piano così non si graffia troppo il ciccino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda GonZ » mer apr 22, 2009 3:42 pm

Una volta alla settimana o prima di intraprendere un lungo viaggio "controllate il livello dell'olio" ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda GonZ » mer apr 22, 2009 3:43 pm

Ogni tanto ricordatevi di controllare se siete in regola con l'assicurazione e con la revisione. 8)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Serghei » mer apr 22, 2009 5:23 pm

... e un controllatina alla patente. Capita di dimenticarsi di rinnovarla.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda prometeus71 » gio apr 23, 2009 12:14 am

Per chi abita in città con i tram: ricordarsi ch i binari, in particolare quando piove, è come se fossero ricoperti d'olio.
Per tutti: cedere subito alla tentazione di gareggiare, anche se fosse solo da un semaforo all'altro.
the black lion!
prometeus71
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: dom giu 29, 2008 10:22 pm
Località: Mediolanum
Modello scooter o moto: k8 limited edition black

Messaggioda °Cla° » gio apr 23, 2009 12:30 am

piccola scemata che mi dimentico sempre...il bollo!!

soprattuto in questo periodo occhio alle scollature...io ho la visiera a specchio...posso guardare senza fare capire che guardo!! 8:-P
...neanche zav mi vede muovere la testa... :haha: :haha:

seriemente...prudenza!!
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda faina64 » ven giu 05, 2009 10:06 pm

Ogni tanto anzi a cadenza mensile controllare la pressione delle gomme del ciccino e anche dell'autovettura, basta una sola gomma che non sia a pressione ottimale che le tabilità del nostro veicolo viene compromesso.
faina64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4001
Iscritto il: ven giu 08, 2007 8:30 am
Località: Ciampino (Rm)
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: Chiccho triciclo

Messaggioda °Cla° » sab giu 06, 2009 12:15 am

attenzione nelle salite ripide in città...da me molte volte gli autobus faticano a salire,ed è facile trovare vere e proprie scie d'olio...

io tengo sempre due dita sul freno dietro e una su quello davanti...in caso di frenata d'emergenza si risparmi qualche secondo,che si traduce in metri...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda Teomondo » sab giu 06, 2009 12:59 am

Non state a perdervi via con qualcuno che vuole darvi "la lima".. andate per la vostra strada.. sicuramente ne avrete la meglio voi... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda °Cla° » sab giu 06, 2009 1:03 am

...e se vi capita di mandare a quel paese qualcuno,non girate la testa indietro per continuare il litigio...spesso capita...meglio lasciare stare ;)
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda gian_89 » sab giu 06, 2009 11:47 am

Quando guidiamo di notte fuori città non stiamo troppo spostati a destra: ci sono molti ciclisti che guidano senza fanalino posteriore e non ci vuole niente per prenderci contro: mi è capitato un volta, andavo fuori paese tipo ai 60km/h, me ne sono trovato davanti uno in mountain bike e giusto all'ultimo sono riuscito ad evitarlo...se andavo appena appena più veloce ci stendevamo entrambi...


In tangenziale e in autostrada, evitiamo di effettuare sorpassi in prossimità delle rampe di ingresso: queli che si immettono, infatti, potrebbero non vedere bene chi sopraggiunge (a causa dell'angolo morto causato dagli specchietti), quindi potrebbero immettersi senza dare la precedenza e quelli che ci sono in prima corsia di conseguenza si "butterebbero" istintivamente e violentemente in seconda corsia dove se stiamo effettuando un sorpasso sarebbero dolori...


Mi capita molte volte, quando guido di notte, di incrociare auto e/o moto che viaggiano con gli abbaglianti accesi: se non si decidono a spegnerli neanche dopo avergli "lampeggiato" evitiamo di suonare inutilmente il clacson o, peggio ancora, di fargli dei gesti...vuol dire che non sapeva di averli accesi o magari che era distratto...piuttosto, invece, distogliamo lo sguardo dai suoi fari e concentriamoci sulla strada


Tenere la distanza di sicurezza adeguata è sempre un punto critico: non si sa mai infatti qual è la giusta distanza da tenere...supponiamo di viaggiare con il nostro ciccino a 100km/h (classica velocità di crociera fuori paese): supponendo che il coefficiente di attrito statico con l'asfalto sia 0,8 (il classico asfalto ruvido) e supponendo che la massa del ciccino più quella del conducente sia 270kg, per fermarci senza bloccare le ruote ci servono 49,2 metri circa...attenzione però: a questa distanza va sommata anche quella che "si perde" durante il tempo di reazione al pericolo, che è molto grande: supponendo che per reagire istintivamente ci servano 0,3", ecco allora che allo spazio di arresto bisogna aggiungerci 8,3 metri: totale 57,6 metri circa...
gian_89
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:59 pm
Località: Mantova - Castel Goffredo
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Gray

Messaggioda f.gugliottas » sab giu 06, 2009 7:54 pm

:D La mia regola di guida ,specialmente in moto,è quella di pensare che

per gli altri io sono invisibile,prevenendo sempre le manovre altrui

e guidando sulla difensiva!!
f.gugliottas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8269
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:47 pm
Località: Cerveteri - Roma
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Andy64 » sab giu 06, 2009 9:14 pm

f.gugliottas ha scritto::D La mia regola di guida ,specialmente in moto,è quella di pensare che

per gli altri io sono invisibile,prevenendo sempre le manovre altrui

e guidando sulla difensiva!!



Azzz.. mi hai levato il mex dalla tastiera.

E' l'unico modo per andare a vanti anche qualche volta ti verrrebbe di bussare a qualche finestrino per chiedere se sei trasparente.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda oxipus » sab giu 06, 2009 9:22 pm

salve se proprio volete guidare di sera con la visiera aperta un buon paio di occhiali modello antinfortunistici trasparenti costano poco e fanno il loro sporco dovere almeno in città non si corre problemi...
??? OXIPUS ???
oxipus
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lun mag 28, 2007 8:33 pm
Località: Parma
Modello scooter o moto: burgman k1 Business Blu

Messaggioda Claudio156 » dom giu 07, 2009 3:06 pm

L'ultima che ho vissuto, mi ha fatto veramente inc*****e e spaventare di brutto.
Parto con il verde sono alla dx di un corso bello largo e trafficato, da un parcheggio mi esce senza assolutamente guardare un bel Suv tutto nuovo, tiro la leva di dx e sx riesco a fermarmi a non più di qualche pelo da lui.
Dopo aver pensato di tutto (compreso di che colore avrei potuto riverniciare il ciccino sempre ammesso di rialzarmi) questo mi guarda sbraitare e cosa mi dice con la calma più assoluta?
Non ti avevo visto.......................................

La frase in assoluto peggiore in quei momenti.

Cosa avreste fatto?

Con il cuore in gola, sono ripartito e tanti auguri.

Lui magari non mi ha visto, ma per pochissimo io sentivo lui.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9416
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

PrecedenteProssimo

Torna a B400 per la Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti