Login    Iscriviti

Burman arrabbiato

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Burman arrabbiato

Messaggioda Donny75 » mar ago 03, 2021 12:11 pm

Stò pensando di fare il mio Burman un po' più arrabbiato, vorrei cominciare con questo cupolino, più baso dell' riginale,per poi passare a portatarga e scarico. Sono alto 1,75, secondo voi l'aria mi darà fastidio?

Immagine
Donny75
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:55 pm
Località: bergamo
Nome di battesimo: donato
Modello scooter o moto: b400

Re: Burman arrabbiato

Messaggioda Claudio156 » mar ago 03, 2021 1:52 pm

Dipende dal tuo modo di concepire il viaggio in moto.
Io sono anni che uso solo il cupolino basso, estate e inverno e considera che fino a qualche anno fa quando ancora lavoravo facevo circa 25 km ad andare e altrettanti a tornare sempre con il Biondi nero basso o con un originale tagliato come il Biondi.
Il mio record di bassa temperatura è -7 per 25 Km.
Allegati
20200918_120909.jpg
20200918_120909.jpg (20.19 KiB) Osservato 4694 volte
20171001_102319.jpg
20171001_102319.jpg (97.94 KiB) Osservato 4694 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burman arrabbiato

Messaggioda am04 » mar ago 03, 2021 6:14 pm

Donny75 ha scritto:Stò pensando di fare il mio Burman un po' più arrabbiato, vorrei cominciare con questo cupolino, più baso dell' riginale,per poi passare a portatarga e scarico. Sono alto 1,75, secondo voi l'aria mi darà fastidio?

Immagine


So di persone che se ne sono pentite , certo non Claudio.. :40: e hanno rimontato l'originale, poi come dice Claudio sono scelte personali.
esteticamente è più bello con cupolino fume' e più piccolo indubbiamente .. :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burman arrabbiato

Messaggioda Claudio156 » mer ago 04, 2021 10:36 am

Caro Andrea come vedi l'ho premesso in apertura del mio post "Dipende dal tuo modo di concepire il viaggio in moto".
Nessuno può dare un consiglio così personale, ad ognuno il suo giudizio.
E' lo stesso discorso di tuningare o no il proprio mezzo, io arrivo dal mondo del tuning dove in collaborazione con mio figlio abbiamo fatto di tutto e di più sempre e solo a livello artigianale portando a casa tanti di quei trofei che numerarli non è stato semplice, tra cui due trofei anche al "My Special Car di Rimini" dove arrivano auto da tutta Euroopa e per chi lo conosce è una vetrina del Tuning esagerata.
Diciamo che questo forse mi ha un pò segnato.


Le cose normali sono per persone normali. :yuppy:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burman arrabbiato

Messaggioda am04 » mer ago 04, 2021 5:17 pm

Cla' sono pienamente d'accordo con te..!! :sìsì:
Ripeto, Sono scelte e gusti personali..!!!
Nel caso specifico del parabrezza,ripeto è bellissimo fume più piccolo, ma per il mio modo di intendere la guida sullo scooter, troppa aria addosso, diverso era in moto che stavo più accucciato sul serbatoio..!!!
Poi da me a Ottobre fa già freddo fino a metà maggio!!!
Mio fratello a Roma usa lo scooter tutto l'anno, percorre circa 14mila km... nn ti dico la sua salute, sempre con il raffreddore placche alla gola, febbre, due anni fa l'ho convinto a cambiare il parabrezza sul X-Max 250 e mettere quello più alto,si è lamentato dell'estetica, si è lamentato della perdita di prestazione, ma era contentissimo di nn prendere più tutta quell'aria fredda d'inverno e l'acqua quando pioveva..!!
Cosi la prima cosa che ha fatto sul nuovo scooter è stata la sostituzione del parabrezza basso con quello alto...!!
Il Tuning poi come ben sai è tutt'altra cosa, è un mondo parallelo ai motori, che puoi condividere o meno..e che indubbiamente se fatto in modo serio, richiede uno esborso economico nn indifferente.
Penso di essere stato l'unico a Campobasso ad avere avuto una Honda Shadow originale in tutto e per tutto... L'ho venduta in 2 giorni. 8:-)
I gusti son gusti e su quelli c'è poco da confrontarsi.
Un abbraccio!! :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burman arrabbiato

Messaggioda Claudio156 » mer ago 04, 2021 5:56 pm

Hai pienamente tagione in tutto ma ci sono cose che servono a mille cose parallele come dici tu.
Quella del tuning ad esempio è stato il crescere un figlio in modo simile a me.
E non so se per lui è stato un bene. :lol:

Ti ho lasciato un MP
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti