Pagina 1 di 1

14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: ven set 18, 2020 3:13 pm
da Claudio156
Il mio bimbo alla fine di questo mese compie 14 anni e non li sente.
Un velo leggero di restyling non guasta,

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: sab set 19, 2020 9:49 am
da am04
:clap: :clap:
Io la mancanza della scritta burgman sui fianchetti posteriori la noto, perché questa scelta?
Potrebbe essere un regalo di compleanno... :40:

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: sab set 19, 2020 2:51 pm
da Claudio156
Io la scritta non ho voluto rimetterla già dalla prima riverniciatura che sino ad ora sono state :
- In origine era Rosso Metallizzato Burgman (vedi avatar)
- Bianco lucido Mercedes
- Grigio opaco PGZ
- Bianco semilucido Mercedes (quello attuale)
Proprio per scelta infatti se noti la scritta rimossa dal fianco è sul parabrezza e la seconda è sul parabrezza trasparente sempre modificato piccolo come quello nero.
A me personalmente la scritta sul fianco non ha mai fatto impazzire, troppo lunga e inasiva meglio un fianco più pulito e lineare.
Poi ovviamente sono gusti, quello che ho aggiunto sono i fili rossi sui cerchi tipo versione Lux e la scritta sullo scarico LeoVince Granturismo visto che lo scarico è stato modificato nell'involucro esterno.
Parlare con te è sempre un piacere.

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: sab set 19, 2020 11:59 pm
da am04
Accipicchia..!!Avevo notato, chiaramente, che il tuo avatar cambiava colore, ma nn immaginavo che fosse riferito ai cambi di colore che il Burgman aveva subito nel corso degli anni.. :clap:
Se non fosse nero il mio, mi piacerebbe bianco perla con punti mettallescenti di azzurro. Ho un amico carrozziere che così vernicio' il suo FZ1 Fazer.. Spettacolare,al sole poi era veramente spettacolare.
Il piacere è reciproco.. :sìsì:

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: dom set 20, 2020 12:55 am
da Claudio156
Guarda Andrea che far cambiare colore al tuo bimbo equivale quasi ogni tanto a cambiare scooter senza avere poi la delusione di non trovartici.
Poi se porti smontati i pezzi e trovi un carrozziere onesto non è poi una cosa inaccessibile.
Nel mio avatar si parte dal K1 che era nero metallizzato, poi si passa al K7 rosso originale di quando l'ho acquistato e poi il bianco, manca il grigio PGZ perchè l'avatar supporta pochi kb e quindi non riuscivo a mettere un'altra immagine ma quella che vedi sotto è quando era grigio prima e durante l'incidente in Corsica.

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: dom set 20, 2020 12:44 pm
da am04
:clap: ... Bellissimo... :yeah: era stile "grezza"?
Qui ci stavano benissimo le cuciture sulla sella e la pellicola sulle luci di posizione del Luxury... :clap: :yeah:

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: dom set 20, 2020 11:52 pm
da Claudio156
No Andrea !!!
Per le cuciture rosse sulla sella ti dò ragione sono fighissime, ma la pellicola azzurra sulle luci di posizione non si può guardare, pensa che i primi che ho visto pensavo che fossero solo in prova e quella fosse una protezione da rimuovere come si fa su molte cromature :badgrin:
Tra l'altro sulla foto che ti ho messo di quando era grigio (di due mesi prima dell'incidente in Corsica) c'era il parabrezza bianco originale modificato.

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: lun set 21, 2020 1:16 am
da am04
Intendevo grigio opaco..!! Era il classico grigio del Burgman?? Nn sembra!!
Va bene per la pellicola celeste, i gusti sono personali..
Tante volte ho pensato ad un cupolino più sportivo fume' sia per un fattore estetico e sia perché per la mia altezza, normale 178cm,finisce ad una altezza occhi fastidiosa, mi taglia la visuale..devo alzare o abbassare il capo, ma poi immagino che tagliandolo perderei il suo effetto protettivo, potrei "accorciarlo" leggermente..!!
Ripeto guadagnerebbe sicuramente nell'estetica.

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: lun set 21, 2020 9:46 am
da Claudio156
Hai ragione sul discorso gusti, ma la pellicola azzurra per me NO :mache:
Il grigio in origine doveva essere quello originale, ma il carrozziere l'aveva fatto una tonalità o anche due più chiare e non era proprio uguale, stava bene lo stesso.
Invece parlando del cupolino io ho sempre avuto un concetto più da moto, infatti l'originale ce l'ho in garage e praticamente è stato usato solo dal vecchio proprietario, infatti io quando ho preso il bimbo ho subito acquistato il Biondi nero e poi quando ho acquistato il Burgman sinistrato per recuperarne il motore e pezzi vari ho modificato il parabrezza che aveva su e che era rigato nella parte superiore facendolo diventare come altezza uguale a quello nero.
Pensa che anche quando lavoravo ancora e facevo 40 km al giorno A/R anche in inverno lasciavo i cupolini bassi.
Il mio record di temperatura è stato -7.
Io penso che un pò per tutte le altezze (io sono 1,70) il parabrezza originale per bello che sia arriva purtroppo sempre all'altezza occhi e quindi sprattutto quando si bagna sia molto fastidioso, poi come dici tu è vero che perdi l'effetto protezione ma non credere che sia un parabrezza a toglierti il freddo e invece d'estate quel pò di brezza che ricevi con uno basso è uno sballo.

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: lun set 21, 2020 11:26 am
da am04
Dalla foto mi sembrava la tinta opaca, può essere uno spunto per la prox verniciatura grigio opaco chiaro.. 8:-) cmq bella idea trovare un cupolino usato e ridimensionarlo, male che va rimetterei l'originale... :ciaociao:

Re: 14 Anni e non sentirli

MessaggioInviato: lun set 21, 2020 1:31 pm
da Claudio156
In effetti era opaco ma io l'avevo chiesto più scuro, tanto per come è andata sono poi tornato al bianco ma in semilucido e penso che sarà quello definitivo in quanto il bianco per mè è il colore che gli dona di più.
Poi la tinta è la cosa più soggettiva che esista.