Login    Iscriviti

un consiglio su luci xeno

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

un consiglio su luci xeno

Messaggioda Misterioso » sab set 16, 2017 4:11 pm

Salve, ho appena fatto dei piccoli lavori al mio Burgman K7: cuscinetti di sterzo, gomme nuove, olio, freni e altro.
avendo smontato quasi tutta la carena ho anche messo le luci a LED e l'ho anche depolifemizzato.
mi sono ora accorto che i fari H4 e H7 sembrano dei lumini a confronto delle posizioni, allora ho deciso di montare i fari allo xeno, nel sito ho visto la pubblicità XENONPERTUTTI, vorrei chiedervi se valgono la spesa o devo andare su altri venditori.

il prezzo ci sarebbe, la qualità????

se mi dite che posso fidarmi vorrei montarli anche sulla mia auto d'epoca, visto che con le vecchie parabole e i vecchi fari non vedo più nulla.


Misterioso.
Misterioso
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 16, 2010 7:34 pm
Località: S. Marino
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B400 k7 nero

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Claudio156 » sab set 16, 2017 5:21 pm

Occhio con gli xenon se completamente fuori legge con ritiro del libretto e multa da circa 500 € più la revisione straordinaria del mezzo dopo averlo riportato in configurazione originale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Misterioso » dom set 17, 2017 10:08 pm

questo lo so, accetto il rischio.
un'altra cosa, come sono i paramani? intendo gli originali Suzuki, merita montarli? io uso lo scooter tutto l'inverno, mi fermano solo la pioggia e la nebbia e quelli sarebbero utili e datemi un consiglio anche per delle manopole riscaldate.

grazie



Misterioso
Misterioso
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 16, 2010 7:34 pm
Località: S. Marino
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B400 k7 nero

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Claudio156 » lun set 18, 2017 10:18 pm

Questa foto risale al penultimo viaggio fatto col ciccino prima dell'incidente in Corsica.
Come puoi vedere nella foto, io ce li ho.
E devo dire che vanno benissimo in tutte le occasioni, certo che d'inverno non sono come avere i mufloni o gatti morti che si dica però ti evitano l'aria gelida direttamente sui guanti.
Io non li tolgo neppure d'estate quando a volte un pò d'aria sulle mani farebbe piacere.
Allegati
IMG_20170505_200358.jpg
IMG_20170505_200358.jpg (34.39 KiB) Osservato 14943 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Sky » mar set 19, 2017 9:09 am

anch'io monto i paramani originali suzuki e mi trovo molto bene, personalmente mi trovo meglio delle moffole in quanto non mi sento limitato nei movimenti della mano e il freddo, non arrivando direttamente sui guanti, viene attutito parecchio (non c'è dubbio che cmq le moffole tengono più caldo...). D'estate li tolgo perchè un pò d'aria fresca mi fa patire meno il caldo avendo sempre giacca e guanti con protezioni.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Misterioso » mar set 19, 2017 10:41 am

ho comprato i paramani, sono andato alla concessionaria Suzuki e ho fatto la spesa, certo che se li fanno pagare quei due pezzetti di plastica.
ho anche comprato i tappini in plastica per la carena, e lì ho preso una cantonata, li volevo come quelli che avevo su, quelli che per toglierli si premono, invece mi hanno rifilato un altro tipo di tappini che non si tolgono facilmente.
ora dovrò cercarli di nuovo.
pensavo di montare anche le manopole riscaldate, ma per quelle Suzuki mi hanno chiesto la cifra di 300 €, sto quindi cercando qualcosa di più a buon mercato, ho visto qualcosa sul sito louis.de, delle manopole SAITO qualcuno le conosce???



Misterioso
Misterioso
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 16, 2010 7:34 pm
Località: S. Marino
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B400 k7 nero

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Claudio156 » mar set 19, 2017 1:16 pm

Anche per i paramani io avrei cercato sui vari siti di materiale usato.
Qualche tempo fa su "Subito" c'erano una coppia di paramani originali perfettamente tenuti a 50 euro.
Li avrei presi io se non avessi già fatto riverniciare le carene dopo la caduta in Corsica, anche perchè il mio Dx si era sbucciato per bene e il carrozziere ha fatto un lavoro molto meticoloso per riportarlo perfetto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Sky » mar set 19, 2017 1:33 pm

anch'io li ho presi usati ma non è facile trovarli, io addirittura per il mio k4 ne ho presi un paio per k7 e riadattati (purtroppo il colore è leggermente diverso, ma grigio su silver non è poi così brutto :D)
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Misterioso » mar set 19, 2017 2:28 pm

Sicuramente i gatti morti tengono mooolto più caldo di paramani e manopole riscaldate, ma dipende anche come lo usi lo scooter e dove lo usi, io per i miei giretti di pochissimi Km e parecchie soste sono comodi solo paramani e manopole, chi invece fa parecchi Km, e poche soste i gatti diventano una necessità.

per le manopole che dite di queste?

https://www.louis.de/artikel/saito-cr-1 ... =388476410

il prezzo non sembra male.



Misterioso
Misterioso
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 16, 2010 7:34 pm
Località: S. Marino
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B400 k7 nero

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Wolfy » mer ott 25, 2017 11:16 am

Ho rinunciato alle xenon per timore di beccarmi un bel verbale... Come manopole io monto le oxford premium sport con selettore di potenza a 4 pulsanti e mi trovo bene, collegate non alla batteria come da istruzioni , ma al cavo predisposto di serie che è sotto chiave, in questo modo, se non giri la chiave per accendere il quadro, non si accendono. Caldissime, senza guanti bruciano la mani! ;)
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: un consiglio su luci xeno

Messaggioda Misterioso » mer ott 25, 2017 1:40 pm

cerco subito le manopole, grazie.
Misterioso
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 16, 2010 7:34 pm
Località: S. Marino
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B400 k7 nero

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti