Login    Iscriviti

Eliminazione scritte

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Eliminazione scritte

Messaggioda Jack81CO » ven apr 07, 2017 9:06 am

Ciao a tutti, vi chiedo un altro consiglio. Vorrei eliminare tutte le scritte (laterali e posteriore). Ho visto che la posteriore e le due laterali '400' sono semplici adesivi, ma le due scritte burgman in plastica sono adesive anche loro o c'è il rischio che togliendole rimanga qualche buco? Una volta rimosse, quale prodotto potrei usare nel pulire il tutto bene? (visto che molto probabilmente la superficie sotto gli adesivi sarà molto più pulita del resto e si vedrebbe il contrasto)
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Bye bye.
Jack81CO
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 27, 2017 9:14 pm
Località: B Ticino
Nome di battesimo: Jacopo
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Eliminazione scritte

Messaggioda phobos » ven apr 07, 2017 10:51 am

Non credo che qualcuno abbia mai volutamente rimosso le scritte come vuoi fare tu.
Per le differenze sulla vernice, puoi provare con la pasta abrasiva lucidante, facendo attenzione a non esagerare e sverniciare la parte.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Eliminazione scritte

Messaggioda Claudio156 » sab apr 08, 2017 12:12 am

Non dici quanti anni ha il tuo Burgman.
Certo che più passa il tempo più le scritte preservano la verniciatura sottostante dai raggi del sole.
Per la rimozione è sufficiente scaldarle con il phon e poi lucidare la parte, buchi non ne restano perchè le scritte sono tutte adesive, ma come ti dicevo la differenza di colore è quasi sicura.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Eliminazione scritte

Messaggioda Jack81CO » lun apr 10, 2017 12:07 pm

A metà Aprile fa 10 anni esatti. Ho iniziato ieri a togliere qualche scritta, tolti i residui di colla, passata di Chante Ecler e olio di gomito, sciacquo e sembra ok (con luce del box). Oggi finisco e provo a portarlo fuori, così alla luce del sole si vedono meglio eventuali differenze di colore.
Jack81CO
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 27, 2017 9:14 pm
Località: B Ticino
Nome di battesimo: Jacopo
Modello scooter o moto: B400 K7

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti