Pagina 1 di 1

Aiuto per parabrezza maggiorato

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 10:49 am
da chiccozapp
Ciao a tutti!
Cerco qualche consiglio dovendo cambiare il parabrezza del mio 2010 ormai ingiallito e rovinato.
essendo alto 1,93 con il parabrezza standard mi ritrovo ad avere le turbolenze proprio sulla faccia, con il conseguente fastidio e rumore che può portare anche a casco chiuso.
Vorrei sostituirlo con quelli di tipo 'invernale' che dovrebbero essere leggermente più grossi.
Qualcuno l'ha montato o ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo odiato problema?
Grazie mille
Chris

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 2:41 pm
da berto59
Ciao..Chris.... :)

Si ci sono alcuni amici che durante la stagione invernale usano il parabrezza maggiorato..., se hai pazienza vedrai che qualcuno di loro, ti comunicherà le informazioni che ti interessano... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 7:38 pm
da chiccozapp
Allora attendiamo.. speriamo non troppo così posso usarlo anche di più :)

Grazie mille!

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 4:33 pm
da falco11
Ciao chiccozapp e a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo su questo forum, e vorrei spassionatamente rilasciare un mio parere.
Sono un contentissimo proprietario di un Burgmann 400 K7 Blac e alcuni anni fa (stanco delle varie turbolenze molto fastidiose a me e al passeggero)avevo montato il parabrezza "invernale" della GIVI" un po' perplesso: e' molto piu' grande dell'originale e chissa' poi le turbolenze, la perdita di velocità, i consumi più alti ...... Niente di tutto questo. Per quanto riguarda consumi e velocità sono pressoche invariati, l'unico inconveniente (se si può dire così) faccio un po' attenzione, specialmente in autostrada, ai sorpassi dei camion e pulmann, in quanto quando arrivi dietro un pò di rullaggio lo si sente. Però e poca cosa. E poi sinceramente a me -personalmente- ne ha acquistata la linea, a mio avviso molto più filante e aerodinamica. Haaa, :) dimenticavo: il parabrezza da me montato ha una parvenza di paramani, non molto pronunciato ma molto utile, tanto che quando lo adopero anche in autunno e inizio inverno non indosso i guanti di lana........
Buon Burgman a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
marco
P.s.: come faccio a mettere alcune foto??????

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

MessaggioInviato: gio lug 14, 2016 10:00 am
da fabio72
Io ho montato l'originale maggiorato, avendo la versione limited in fase di acquisto me lo avevano consegnato, ma non mi ci sono trovato bene rispetto all'originale normale.
Preferisco avere la linea di visione al di sopra dello stesso perché, vedere attraverso il parabrezza con tutte le sue curvature, si ha una visione un po deformata della strada che personalmente mi dava fastidio.
Per cui, armato di smerigliatrice ho riasagomato il maggiorato sulle dimensioni del normale.