Login    Iscriviti

Aiuto per parabrezza maggiorato

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Aiuto per parabrezza maggiorato

Messaggioda chiccozapp » mer giu 08, 2016 10:49 am

Ciao a tutti!
Cerco qualche consiglio dovendo cambiare il parabrezza del mio 2010 ormai ingiallito e rovinato.
essendo alto 1,93 con il parabrezza standard mi ritrovo ad avere le turbolenze proprio sulla faccia, con il conseguente fastidio e rumore che può portare anche a casco chiuso.
Vorrei sostituirlo con quelli di tipo 'invernale' che dovrebbero essere leggermente più grossi.
Qualcuno l'ha montato o ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo odiato problema?
Grazie mille
Chris
chiccozapp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 21, 2014 3:39 pm
Località: pesaro
Nome di battesimo: Chris
Modello scooter o moto: B400 K1

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

Messaggioda berto59 » mer giu 08, 2016 2:41 pm

Ciao..Chris.... :)

Si ci sono alcuni amici che durante la stagione invernale usano il parabrezza maggiorato..., se hai pazienza vedrai che qualcuno di loro, ti comunicherà le informazioni che ti interessano... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

Messaggioda chiccozapp » mer giu 08, 2016 7:38 pm

Allora attendiamo.. speriamo non troppo così posso usarlo anche di più :)

Grazie mille!
chiccozapp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 21, 2014 3:39 pm
Località: pesaro
Nome di battesimo: Chris
Modello scooter o moto: B400 K1

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

Messaggioda falco11 » mer lug 13, 2016 4:33 pm

Ciao chiccozapp e a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo su questo forum, e vorrei spassionatamente rilasciare un mio parere.
Sono un contentissimo proprietario di un Burgmann 400 K7 Blac e alcuni anni fa (stanco delle varie turbolenze molto fastidiose a me e al passeggero)avevo montato il parabrezza "invernale" della GIVI" un po' perplesso: e' molto piu' grande dell'originale e chissa' poi le turbolenze, la perdita di velocità, i consumi più alti ...... Niente di tutto questo. Per quanto riguarda consumi e velocità sono pressoche invariati, l'unico inconveniente (se si può dire così) faccio un po' attenzione, specialmente in autostrada, ai sorpassi dei camion e pulmann, in quanto quando arrivi dietro un pò di rullaggio lo si sente. Però e poca cosa. E poi sinceramente a me -personalmente- ne ha acquistata la linea, a mio avviso molto più filante e aerodinamica. Haaa, :) dimenticavo: il parabrezza da me montato ha una parvenza di paramani, non molto pronunciato ma molto utile, tanto che quando lo adopero anche in autunno e inizio inverno non indosso i guanti di lana........
Buon Burgman a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
marco
P.s.: come faccio a mettere alcune foto??????
Ultima modifica di falco11 il dom lug 31, 2016 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Anche oggi non ho vissuto invano
falco11
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 14, 2014 9:06 am
Località: Ciriè (TO)
Modello scooter o moto: B400 k7 Black

Re: Aiuto per parabrezza maggiorato

Messaggioda fabio72 » gio lug 14, 2016 10:00 am

Io ho montato l'originale maggiorato, avendo la versione limited in fase di acquisto me lo avevano consegnato, ma non mi ci sono trovato bene rispetto all'originale normale.
Preferisco avere la linea di visione al di sopra dello stesso perché, vedere attraverso il parabrezza con tutte le sue curvature, si ha una visione un po deformata della strada che personalmente mi dava fastidio.
Per cui, armato di smerigliatrice ho riasagomato il maggiorato sulle dimensioni del normale.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti