Login    Iscriviti

Mai pensato al sidecar?

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Mai pensato al sidecar?

Messaggioda BluJack » ven giu 13, 2014 2:40 pm

Ciao ragazzi,
in questi ultimi mesi stavo pensando di vendere il ciccino, però mi spiace veramente separarmene...mi ha dato tante emozioni e condividiamo molti bei ricordi insieme...
è un po' che penso a come personalizzarlo visto che mi sto convincendo a non darlo via ed in questi ultimi giorni mi è venuta un'idea malsana...tant'è che qui sul forum mi sembra che non se ne sia parlato...
Insomma, verniciature, wrapping e le varie mode del momento a parte; stavo pensando se si potesse realizzare un bel sidecar 8:-P :D :badgrin: :-)D
guardando un po in rete sembra che la cosa sia fattibile e il risultato è qualcosa del genere:
Immagine
http://www.side-car-club-francais.com/panoramaside/mobec/gipsy/mobec_gipsy_650burgman.jpg

ora la domanda:

Qualcuno di Voi ne capisce tanto al punto da sapermi dire se è realizzabile sul nostro telaio? Ci sono punti di ancoraggio più idonei o altre dritte del genere???
E poi: c'è nessuno che ha una minima idea di quali peripezie burocratiche si debbano affrontare nel caso in cui sia lecito farlo?

Diciamo che se progressivamente il tempo libero che avrò a disposizione aumentasse, è il primo progetto sul quale mi impegnerei...
La manualità non manca e per la pecunia... diciamo che un modo si trova!

In attesa di Vs esperienze e/o consigli
Lampeggi a tutti!!!
BluJack
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio lug 14, 2011 9:55 am
Località: Alessandria - Ovada
Modello scooter o moto: B400 K3 Night Blue

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda berto59 » ven giu 13, 2014 4:25 pm

Dopo anni con le due ruote, per me passare al sidecar vorrebbe dire correre seriamente il pericolo di schiantare il carrozzino alla mia destra... :lol: :lol: :lol: meglio non rischiare... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20319
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda dodo57 » ven giu 13, 2014 4:56 pm

Il sidecar è affascinante se viene usato nelle strade di campagna o in quelle con poco traffico, altrimenti diventa più scomodo di un'automobile. Non so se ne hai mai portato uno, ma ti assicuro che la guida è del tutto diversa da quella di una moto; è un mezzo da utilizzare per sane passeggiate in tutta tranquillità.

Oltre ciò, devi far conto delle omologazioni che dovrai ottenere prima di mettere in strada il tuo scooter trasformato. Fai bene i tuoi conti se è meglio mettere le mani sul tuo mezzo oppure comprare un bell'Ural già pronto alla giuda su strada. ;)
Allegati
ural (Medium).jpg
ural (Medium).jpg (111.97 KiB) Osservato 3788 volte
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda luciano999 » ven giu 13, 2014 6:19 pm

A parte i costi, e le rogne burocratiche, e figo.................
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda Landor » ven giu 13, 2014 8:04 pm

ho incrociato nel viaggio verso stoccarda un B400 col sidecar.. :D
ero in austria quindi immagino non sia stato italiano.
quoto Dodo, sia per l'attenzione al tipo di guida sia per gli svantaggi 'combinati': avresti l'ingombro di un auto con la possibilità di bagnarti quando piove, cioè il massimo della moto e dell'auto assieme :D
non lo so, a me non attira proprio :D
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda dodo57 » ven giu 13, 2014 10:30 pm

Devi imparare a fare le curve col sidecar, altrimenti o vai dritto o nella cunetta.... :lol:
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda BluJack » sab giu 14, 2014 5:23 pm

Ciò che mi fate notare è assolutamente esatto e lecito, ma chiaramente non è il mezzo con il quale uscirei per andar a far curve al "limite".
Si tratterebbe proprio del mezzo con cui uscire la domenica pomeriggio od in occasioni speciali, per farsi il classico giro ai 50 orari ed ammirare il panorama, assolutamente con l'idea di un relax totale.
A tal fine la bella Ural proposta da Dodo 57 è l'ideale e forse, per gli appassionati di questo genere di moto, è anche un po' un must.
La mia idea però era proprio quella di realizzare qualcosa di particolare, di poco convenzionale, ed aver la possibilità di godermi con la famigliola un mezzo che per me non è ancora pronto ad esser messo da parte...infondo ha solo 70mila km...

Per intanto sto facendo qualche ricerca per capire come si svolge dal punto di vista burocratico la faccenda... tanto per vedere quanto è lontano questo orizzonte...

Lampeggi!!! :ciaociao:
BluJack
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio lug 14, 2011 9:55 am
Località: Alessandria - Ovada
Modello scooter o moto: B400 K3 Night Blue

Re: Mai pensato al sidecar?

Messaggioda giannimore59 » lun lug 14, 2014 6:57 pm

mi sa che ti conviene acquistarne uno già pronto... diversamente lo fai omologare in germania e poi lo porti qui, per le normative sulla reciprocità omologato la va bene anche qua
sorridi e la vita ti sorriderà
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti