Login    Iscriviti

Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acceso

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda Paolo69 » lun apr 28, 2014 4:29 pm

DannyBurgman ha scritto:
rod ha scritto:Ho già passato due revisioni sia col ciccino che con la moto: entrambi con due fari xenon accesi e led strips di contorno.

Ho detto tutto... :haha:

...questo non significa che l'essere "fuori omologazione" sia solo un problema di Revisione!
Facendo i debiti scongiuri grat! grat! grat! in caso di sinistro stradale potresti avere non pochi problemi così come in caso di controllo stradae da parte della Polizia Stradale che non sono degli sprovveduti ...ho detto tutto.
Su uno scooter quando hai messo delle lampadine di qualità che fanno la luce dichiarata, ci vedi in qualunque situzione.


Non sono assolutamente d'accordo.
Anche prima di acquistarlo avevo notato, incrociandone per strada, quanto fosse poco efficace e visibile sopratutto di giorno o su strade illuminate il monocolo della serie k7 e successivi.
Come ho già detto l'aspetto estetico della questione non mi interessa minimamente e agli inizi, proprio per una questione di omologazione, avevo mantenuto il monofaro, anche a scapito della mia sicurezza passiva. Quando in montagna, di notte, mi sono ritrovato a camminare quasi alla cieca ho pensato che l"omologazione non valeva uno sfrombolo giu per un dirupo.
Il monocolo suzuki proietta un'illuminazione gravemente insufficente, mi sembra un dato oggettivo.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda rod » lun apr 28, 2014 10:11 pm

Beh, a prescindere dal fatto che sono truzzo e che quindi ci tengo anche al fatto estetico :lol: , con un faro solo non ci si vede una cippa :nono: ; con due alogeni va un po' meglio (ma non come volevo io) :doubt: ; con gli xenon invece la visibilità è pazzesca, gli altri mi vedono subito e si scansano e per ciò che riguarda l'eventuale fastidio del fascio dei fari non ho mai incrociato nessuno che mi lampeggiasse o bestemmiasse: basta puntarli ad un'altezza decente per non fracassare gli zebeds agli altri... :D

In sette anni poi le FF.OO. non mi hanno mai (o perlomeno ancora :sgrat: ) fermato, anzi alcuni al massimo mi hanno guardato come fossi una bestia strana...

Ma forse è solo questione di

Immagine



:haha: :haha: :haha:
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda rod » lun apr 28, 2014 10:20 pm

:-)D
Allegati
Tuning 262.jpg
Tuning 262.jpg (36.01 KiB) Osservato 9641 volte
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda Paolo69 » lun apr 28, 2014 10:27 pm

Ma come assorbimento come sono? Ciucciano molto? Li regge secondo te con le manopole riscaldate?
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda rod » lun apr 28, 2014 10:40 pm

I ballast che comandano gli xenon assorbono meno delle normali lampade alogene, senza contare il minor calore sviluppato all'interno dei fari; i led poi non ne parliamo: sono praticamente inesistenti... :41:
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda angelobiz » gio mag 07, 2015 7:50 pm

i fari xenon normlamente consumano 35w.... quindi assai inferiori alle lampadine normali...
angelobiz
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 30, 2013 6:21 pm
Località: Italia
Nome di battesimo: Angelobiz
Modello scooter o moto: an400 1999

Re: Ho molte perplessità tecniche e non sul doppio faro acce

Messaggioda ivanrog » gio mag 07, 2015 9:26 pm

... certo ....
... ma sei fuorilegge e se trovi il pignolo sono cazzi .....

.... perla di saggezza da Samsung S4 .....
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Precedente

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti