Figurati.....spero tu abbia trovato le altre info che cercavi
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Re: Evviva i due fariFigurati.....spero tu abbia trovato le altre info che cercavi
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Re: Evviva i due fariOttimo ........
Re: Evviva i due fariil mio consiglio è quello di fare la modifica utilizzando questo metodo, è un pochino più complicato ma sicuramente migliore
con questo metodo si accenderanno l'h7 a sx (che ha solo un filamento) e il filamento dell'anabbagliante dell'h4 a ds... quando accenderemo l'abbagliante, rimarrà sempre acceso l'h7 e si accenderà il filamento dell'abbagliante dell'h4 di destra con l'altro metodo nella situazione anabbagliante non c'è nessuna differenza, cioè avremo sempre 1 filamento acceso in entrambe le lampadine... quando invece accenderemo l'abbagliante, si accenderà anche il filamento dell'abbagliante dell'h4 portando a 3 filamenti accesi contemporaneamente invece di 2 con l'altro metodo, portando ad un alto consumo di corrente e anche di calore nel faro destro «Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
Re: Evviva i due fariCiao io è da quando seguo il forum che vorrei fare far accendere il doppio faro ma la mia scarsa manualità mi ha sempre frenato, se vado da un elettrauto dite che mi spenna?
Francesco
AN400A Confort Edition
Re: Evviva i due fariCiao Francesco, il lavoro è abbastanza semplice, è più difficile trovare il faston piccolo.
Il metodo è spiegato bene e con un poco di manualità la cosa è fattibile Se comunque vai da un elettrauto non credo ti spenni... Al limite salva sul cell le 3 foto postate da Max e le fai vedere in modo da avere un preventivo... ci vuole più tempo a togliere il parabrezza e sollevare il gruppo del contachilometri (puoi fare a meno di toglierlo*) e poi rimontare che tutto il resto * se vuoi puoi seguire il lavoro fatto da Carmelo, lui non aveva il faston piccolo ed ha tagliato il filo bianco giuntandolo con 2 faston m/f normali. guarda qui ti servono solo 2 faston, un pezzo di cavo e un po di pazienza, come tutti i lavori da effettuare sul ciccino So che Ivano (Ivanrog) aveva i cavetti già fatti, prova a contattarlo, magari ne ha ancora
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
Re: Evviva i due fariOk visto così potrei anche cimentarmi,al massimo richiudo tutto
GRAZIE Francesco
AN400A Confort Edition
Re: Evviva i due fariCi sono anche iiioooo!!!
Ieri, in occasione del cambio parabrezza originale, con il Givi (bellissimo)! ho effettuato quella che voi chiamate depolifemizzazzione seguendo la guida di Max con qualche variante. Non essendo riuscito a trovare un connettore faston femmina per il connettore giallo, ho proceduto in questo modo. Sfilato il cavetto bianco dal connettore giallo, aiutandomi con un piccolo giravite di precisione. (foto N.1) Ho collegato il cavetto da portare all'H4, usando un comunissimo faston femmina da 2,8mm che poi ho nastrato con nastro isolante. Il terminale a bandiera per il connettore H4, l'ho trovato da un elettrauto, (me ne ha dati 2 senza chiedermi un centesimo). Ho lasciato abbastanza cavo per poter installare un interruttore all'interno del boomerang davanti alla strumentazione (foto N.2). Non voglio gravare sulla batteria al momento dell'accensione, con 2 fari accesi. Devo solo decidere che tipo di interruttore montare. Il risultato finale lo vedete in foto N.3
Re: Evviva i due fariBravo Vito...stesso lavoro che ho fatto sul mio
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(Epicuro)
Re: Evviva i due fariIo ho cannibalizzato un altro impianto gemello per avere quei mini connettori a disposizione...
Comunque per non gravare sulla batteria con i 2 fari accesi ricordiamoci che é sufficiente premere prima lo starter e successivamente il freno per mettere in moto, in questo modo si spengono entrambi i fari e si grava ancora meno con il motore spento...
Re: Evviva i due fari
Effettivamente.....! Grazie per la dritta Wolfy, non ci avevo mi fatto caso! Vorrà dire che l'interruttore, lo metterò solo per la revisione periodica. Non vorrei che per un eccesso di pignoleria altrui, non me la facessero passare. Magari uno con chiave, per evitare maneggiamenti, tipo questo
Re: Evviva i due fariPreoccupato per la revisione?
Allora questa te la devo raccontare. Non mi ero accorto di avere un lampadina posteriore fulminata, alla revisione l'ispettore mi fa notare che il faro posteriore era bruciato, e io ah si?!? Eh si effettivamente, poi arriva un tale e gli dice che sui burgman si accende solo un faro e lui "ah già è vero" , passata ! Altro che analisi fumi ecc ecc
Re: Evviva i due fariCome accennato in precedenza, lavoro ultimato con l'installazione di un interruttore a chiave, con la medesima estraibile in tutte e 2 le posizioni, On E OFF
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