Login    Iscriviti

Evviva i due fari

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Knarf » lun set 08, 2014 12:42 am

Figurati.....spero tu abbia trovato le altre info che cercavi ;)

Inviato da Samsung Tab Note 2014 via TapaTalk
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Massimare65 » mer set 16, 2015 8:34 am

Ottimo ........ :clap:
Massimare65
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 15, 2015 11:12 am
Località: San Maurizio Canavese
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: 400

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Bruno61 » mar ott 06, 2015 12:19 pm

il mio consiglio è quello di fare la modifica utilizzando :arrow: questo metodo, è un pochino più complicato ma sicuramente migliore ;)
con questo metodo si accenderanno l'h7 a sx (che ha solo un filamento) e il filamento dell'anabbagliante dell'h4 a ds...
quando accenderemo l'abbagliante, rimarrà sempre acceso l'h7 e si accenderà il filamento dell'abbagliante dell'h4 di destra :ok:

con l'altro metodo nella situazione anabbagliante non c'è nessuna differenza, cioè avremo sempre 1 filamento acceso in entrambe le lampadine...
quando invece accenderemo l'abbagliante, si accenderà anche il filamento dell'abbagliante dell'h4 portando a 3 filamenti accesi contemporaneamente
invece di 2 con l'altro metodo, portando ad un alto consumo di corrente e anche di calore nel faro destro :?
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Godgiven » sab feb 20, 2016 6:42 am

Ciao io è da quando seguo il forum che vorrei fare far accendere il doppio faro ma la mia scarsa manualità mi ha sempre frenato, se vado da un elettrauto dite che mi spenna?
Francesco
AN400A Confort Edition
Godgiven
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 13, 2013 11:40 am
Località: Novara
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 2011 L1

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Bruno61 » sab feb 20, 2016 10:16 am

Ciao Francesco, il lavoro è abbastanza semplice, è più difficile trovare il faston piccolo.
Il metodo è spiegato bene e con un poco di manualità la cosa è fattibile :ok:
Se comunque vai da un elettrauto non credo ti spenni... :mumble:
Al limite salva sul cell le :arrow: 3 foto postate da Max e le fai vedere in modo da avere un preventivo...
ci vuole più tempo a togliere il parabrezza e sollevare il gruppo del contachilometri
(puoi fare a meno di toglierlo*) e poi rimontare che tutto il resto ;)

* se vuoi puoi seguire il lavoro fatto da Carmelo, lui non aveva il faston piccolo
ed ha tagliato il filo bianco giuntandolo con 2 faston m/f normali. :arrow: guarda qui

ti servono solo 2 faston, un pezzo di cavo e un po di pazienza, come tutti i lavori da effettuare sul ciccino ;)
So che Ivano (Ivanrog) aveva i cavetti già fatti, prova a contattarlo, magari ne ha ancora :)
Allegati
ScreenShot27.jpg
faston piccolo da mettere nel connettore giallo
ScreenShot27.jpg (50.2 KiB) Osservato 16867 volte
faston-femmina-ad-angolo.jpg
faston standard ad angolo da mettere nel connettore del faro destro
faston-femmina-ad-angolo.jpg (10.44 KiB) Osservato 16867 volte
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Godgiven » sab feb 20, 2016 8:32 pm

Ok visto così potrei anche cimentarmi,al massimo richiudo tutto :D :D

GRAZIE :ciaociao:
Francesco
AN400A Confort Edition
Godgiven
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 13, 2013 11:40 am
Località: Novara
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 2011 L1

Re: Evviva i due fari

Messaggioda BlackRider » dom mar 20, 2016 11:21 am

Ci sono anche iiioooo!!! :D
Ieri, in occasione del cambio parabrezza originale, con il Givi (bellissimo)! ho effettuato quella che voi chiamate depolifemizzazzione seguendo la guida di Max con qualche variante.
Non essendo riuscito a trovare un connettore faston femmina per il connettore giallo, ho proceduto in questo modo.
Sfilato il cavetto bianco dal connettore giallo, aiutandomi con un piccolo giravite di precisione. (foto N.1)
Ho collegato il cavetto da portare all'H4, usando un comunissimo faston femmina da 2,8mm che poi ho nastrato con nastro isolante.
Il terminale a bandiera per il connettore H4, l'ho trovato da un elettrauto, (me ne ha dati 2 senza chiedermi un centesimo). :boing:
Ho lasciato abbastanza cavo per poter installare un interruttore all'interno del boomerang davanti alla strumentazione (foto N.2). Non voglio gravare sulla batteria al momento dell'accensione, con 2 fari accesi. Devo solo decidere che tipo di interruttore montare. :mumble:
Il risultato finale lo vedete in foto N.3 :yeah:
Allegati
foto 1.jpg
foto 1.jpg (96.23 KiB) Osservato 16714 volte
foto 2.jpg
foto 2.jpg (96.8 KiB) Osservato 16714 volte
foto 3.jpg
foto 3.jpg (92.51 KiB) Osservato 16714 volte
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Bruno61 » dom mar 20, 2016 12:11 pm

Bravo Vito...stesso :arrow: lavoro che ho fatto sul mio :D :ciaociao:
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Wolfy » dom mar 20, 2016 4:07 pm

Io ho cannibalizzato un altro impianto gemello per avere quei mini connettori a disposizione...
Comunque per non gravare sulla batteria con i 2 fari accesi ricordiamoci che é sufficiente premere prima lo starter e successivamente il freno per mettere in moto, in questo modo si spengono entrambi i fari e si grava ancora meno con il motore spento... :ok:
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Evviva i due fari

Messaggioda BlackRider » dom mar 20, 2016 9:09 pm

Wolfy ha scritto:Io ho cannibalizzato un altro impianto gemello per avere quei mini connettori a disposizione...
Comunque per non gravare sulla batteria con i 2 fari accesi ricordiamoci che é sufficiente premere prima lo starter e successivamente il freno per mettere in moto, in questo modo si spengono entrambi i fari e si grava ancora meno con il motore spento... :ok:


Effettivamente.....! Grazie per la dritta Wolfy, non ci avevo mi fatto caso!
Vorrà dire che l'interruttore, lo metterò solo per la revisione periodica. Non vorrei che per un eccesso di pignoleria altrui, non me la facessero passare. :79:
Magari uno con chiave, per evitare maneggiamenti, tipo questo
Allegati
706043_GB_00_FB.EPS_1000.jpg
706043_GB_00_FB.EPS_1000.jpg (72.62 KiB) Osservato 16699 volte
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Evviva i due fari

Messaggioda Wolfy » lun mar 21, 2016 9:14 am

Preoccupato per la revisione?
Allora questa te la devo raccontare.
Non mi ero accorto di avere un lampadina posteriore fulminata, alla revisione l'ispettore mi fa notare che il faro posteriore era bruciato, e io ah si?!? Eh si effettivamente, poi arriva un tale e gli dice che sui burgman si accende solo un faro e lui "ah già è vero" , passata ! Altro che analisi fumi ecc ecc
:oh_no:
:ciaociao:
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Evviva i due fari

Messaggioda BlackRider » lun mar 21, 2016 10:03 am

:28f: :40:
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Evviva i due fari

Messaggioda BlackRider » lun mar 21, 2016 4:20 pm

Come accennato in precedenza, lavoro ultimato con l'installazione di un interruttore a chiave, con la medesima estraibile in tutte e 2 le posizioni, On E OFF
Allegati
foto 1.jpg
foto 1.jpg (94.28 KiB) Osservato 16681 volte
foto 2.jpg
foto 2.jpg (96.7 KiB) Osservato 16681 volte
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Precedente

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti