Login    Iscriviti

Carbon look (Pellicole simil carbonio)

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mar ago 20, 2013 10:43 am

Buongiorno ragazzi,

Il mio Burghy,anche se vecchiotto,ha la carrozzeria messa abbastanza bene,con qualche escamotage e piccoli trucchetti sono riuscito a mascherare qualche segno sulla carrozzeria,senza cascare nelle classiche pecette.

Le strisciate sulle fiancate le ho coperte con delle striscie adesive larghe 1cm,di un colore leggermente più chiaro ripsetto alla carrozzeria (il mio Burghy è blu elettrico,le striscie sono di un blu più chiaro).

Fin quà tutto ok,non stonano e non danno quel senso di pecetta.

Ieri mi sono fatto 50km di autostrada,a causa di una foratura di una gomma di un tir,erano sparsi per la strada molti detriti,tra i quali un pezzo di ferro grande quanto una maniglia,purtroppo non sono riuscito a schivarlo e nell'impatto mi ha strusciato la sottopedana frontale lato sinistro.

Mi è venuto in mente di comprare le pellicole simil carbonio,di colore blu per riverstire la sottopedana.

Essendo un punto non molto visibile potrei provare.

Nel mio precedente scooter rivestii tutto il frontale,compreso gli specchietti ed altre parti con questa pellicola,ed il lavoro (seppur faticoso nei punti spigolosi) è venuto molto bene.

Qualcuno di voi ha mai rivestito parti del Burghy???
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda Citation62 » mar ago 20, 2013 11:12 am

chiedi a valahia...io pensavo fosse riverniciato il suo invece...erano pellicole adesive!!!! :shock:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25245
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mar ago 20, 2013 11:16 am

Speriamo passi per questo topic,così da avere più esperienze e discuterne pubblicamente!! ;)

Il mio ex scooter l'avevo fatto molto bene,ma stava messo peggio come carrozzeria,ecco perchè mi sono avventurato su tutto lo scudo anteriore,specchietti,tappi d'ispezione,cruscotto ecc ecc!!

Per il Burghy invece vorrei solo salvaguardare il peggioramento del sottopedana,magari anche qualche piccolo dettaglio!!...Oggi andrò a prendere la pellicola e comincerò a studiarci sopra :mumble:
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda umbe07 » mar ago 20, 2013 11:16 am

Ciao cristalman,
i primi giorni di agosto mentre andavo a Fuorigrotta per comprare i biglietti per la partita del Napoli con in Benfica, su di un rettilineo all'improvviso due ragazzi su di un cinquantino mi hanno tagliato la strada per evitarli di prenderli in pieno li ho evitati ma nel frenare forte il mezzo ha sbandato proprio come fanno le moto su pista camminando di lato, allora sono riuscito a mantenerlo in peidi fino all'ultimo poi sono caduto poggiandolo piano piano a terra senza avere danni, ma lo scooter ha subito delle stisciature sul laterale sinistro. Il giorno dopo sono andato da un amico che ha la carrozzeria e gli ho fatto dei ritocchi coprendo le parti abrase, ho già fissato l'appuntamento per il 09/settembre per farlo verniciare solo quelle piccole parti abrase.
Non c'era alternativa non potevo mettere queste strisce che dici tu, mi avrebbe fatto piacere, a settembre risolverò il problema non c'è la faccio a vederlo graffiato.
"Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
umbe07
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 449
Iscritto il: gio feb 24, 2011 9:19 pm
Località: Napoli
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B650 K8 Grigio Metal

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mar ago 20, 2013 11:29 am

umbe07 ha scritto:Ciao cristalman,
i primi giorni di agosto mentre andavo a Fuorigrotta per comprare i biglietti per la partita del Napoli con in Benfica, su di un rettilineo all'improvviso due ragazzi su di un cinquantino mi hanno tagliato la strada per evitarli di prenderli in pieno li ho evitati ma nel frenare forte il mezzo ha sbandato proprio come fanno le moto su pista camminando di lato, allora sono riuscito a mantenerlo in peidi fino all'ultimo poi sono caduto poggiandolo piano piano a terra senza avere danni, ma lo scooter ha subito delle stisciature sul laterale sinistro. Il giorno dopo sono andato da un amico che ha la carrozzeria e gli ho fatto dei ritocchi coprendo le parti abrase, ho già fissato l'appuntamento per il 09/settembre per farlo verniciare solo quelle piccole parti abrase.
Non c'era alternativa non potevo mettere queste strisce che dici tu, mi avrebbe fatto piacere, a settembre risolverò il problema non c'è la faccio a vederlo graffiato.

Ahi...mi dispiace per l'accaduto!!!

Fortunatamente le mie strisce erano proprio lungo il lato in cui nella versione 400 (ho il 250) corre la striscia nera con la scritta "400".
Quindi ho messo queste strisce lungo questa parte,ed ora non si vedono più e non stonano.

Vorrei anche io poterle verniciare ma,il mio carrozziere di fiducia è fuori città,mi chiede circa 150€ per verniciarlo tutto.
I carrozzieri in città,invece,mi hanno chiesto 400€ :evil: .

Nel frattempo mi cimento con la pellicola,la prenderò dai cinesi,anche se non sarà sicuramente come quella che presi anni fa,era di marca e la pagai un botto,ma era come un guanto!!
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda robyman » mar ago 20, 2013 11:31 am

Io ho provato delle pellicole adesive stile carbonio, per rivestire il paracalore afflitto da graffi, risultato...una schifezza!
Ho preso della pellicola economica su ebay, tipo 250x100 a 20 euro....praticamente era troppo rigida, anche scaldandola col phon in alcune piegature si scollava e veniva su formando delle bolle, ho provato a lasciarla al sole un giorno e sembrava che in corso c'era una mutazione struttuale del paracalore....la colla faceva veramente cag@re....nel rigirarla nella parte posteriore e per via delle molte curvature se non aderiva bene si vedeva proprio il distacco della colla che rimane attaccata al paracalore ma che si staccava dalla pellicola facendola di conseguenza staccare. Buttato via tutto.

Su internet ci sono molti tipi di pellicole, anche le più scadenti vengono raclamizzate come le migliore...per lavori fatti bene ho visto che ci sono pellicole professionali utilizzate proprio per il wrapping di 50cmx70cm che arrivano a costare anche 50-60 euro.
robyman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 198
Iscritto il: sab giu 22, 2013 11:03 pm
Località: Pistoia
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mar ago 20, 2013 11:35 am

robyman ha scritto:Io ho provato delle pellicole adesive stile carbonio, per rivestire il paracalore afflitto da graffi, risultato...una schifezza!
Ho preso della pellicola economica su ebay, tipo 250x100 a 20 euro....praticamente era troppo rigida, anche scaldandola col phon in alcune piegature si scollava e veniva su formando delle bolle, ho provato a lasciarla al sole un giorno e sembrava che in corso c'era una mutazione struttuale del paracalore....la colla faceva veramente cag@re....nel rigirarla nella parte posteriore e per via delle molte curvature se non aderiva bene si vedeva proprio il distacco della colla che rimane attaccata al paracalore ma che si staccava dalla pellicola facendola di conseguenza staccare. Buttato via tutto.

Su internet ci sono molti tipi di pellicole, anche le più scadenti vengono raclamizzate come le migliore...per lavori fatti bene ho visto che ci sono pellicole professionali di 50cmx70cm che arrivano a costare anche 50-60 euro.

Sono dell'idea che sul paracalore ci sia troppo calore.

Io per un foglio di circa 1,30x1m spesi più di 100€,era buonissima ed era microforata,quindi niente bolle d'aria e la colla era buonissima,in 2 anni che è stata applicata non si è mai scollata,ed il vecchio scooter ha preso sole,acqua e freddo!!


Ma adesso,per rivestire una parte praticamente poco visibile (ed anche perchè il portafoglio piange :cry: ) la prenderò dai cinesi,prezzo basso e se farà schifo avrò speso comunque poco!!
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda Landor » mar ago 20, 2013 11:38 am

che io sappia i graffi se non sono leggerissimi vengono 'copiati' dalla pellicola e quindi viene una bella porcata...
avevo pensato anche io a far wrappare il ciccio, ma non c'erano colori che mi piacevano, e tutto sommato (a meno che non piaccia l'opaco che a me fa cag@re) non credo siano molto lucide come la vernice vera
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda robyman » mar ago 20, 2013 11:46 am

Sul paracalore avevo fatto una prova alcuni giorni, applicando delle strisce lineari, e sinceramente reggevano, il problema è stato quando ho dovuto adattare la pellicola alle curve e ripiegamenti, essendo molto economica con colla scadente si staccava.
robyman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 198
Iscritto il: sab giu 22, 2013 11:03 pm
Località: Pistoia
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda robyman » mar ago 20, 2013 11:49 am

Landor se guardi in giro ci sono anche le pellicole adesive in carbonio lucide 4D. L'effetto sembra simile al vero carbonio, mentre la pellicola normale chiamata 3D è opoca.
robyman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 198
Iscritto il: sab giu 22, 2013 11:03 pm
Località: Pistoia
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mar ago 20, 2013 12:01 pm

Landor ha scritto:che io sappia i graffi se non sono leggerissimi vengono 'copiati' dalla pellicola e quindi viene una bella porcata...
avevo pensato anche io a far wrappare il ciccio, ma non c'erano colori che mi piacevano, e tutto sommato (a meno che non piaccia l'opaco che a me fa cag@re) non credo siano molto lucide come la vernice vera

Se ci sono veri e propri solchi è ovvio che verrà una schifezza!!...Se sono graffi in superficie allora non si vedono!!

Far wrappare tutto lo scooter ha un costo relativamente elevato...il vero problema è se strusci la pellicola...dovrai cambiarla di sana pianta e quelle professionali costano un occhio della testa!

La prossima settimana ho qualche giorno di ferie...mi cimenterò e posterò qualche foto :yeah:
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda Landor » mar ago 20, 2013 12:11 pm

ho trovato il colore per Frau...
te lo immagini un ciccio tutto cosi' :haha: :haha: :haha: :haha:
Allegati
images.jpg
images.jpg (9.75 KiB) Osservato 5516 volte
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: R: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda Frau » mer ago 21, 2013 8:51 am

Nossignore.... manca ellochitti :lol:

Inviato dal mio Galaxy-Frau con Tapatalkdue
Frau-Strom 650

importante: Viaggiare in sicurezza

Immagine
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda cristalman » mer ago 21, 2013 9:48 am

Ieri sera ho ispezionato bene il Burghy...i graffi sono posti praticamente verso gli spigoli del sottoscudo anteriore...praticamente fa parte della griglia del radiatore :nooo: ...a questo punto wrappare quel pezzo è praticamente impossibile per me...impazzirei nel rivestire tutte le feritoie per bene!!!

Mi sà che prima o poi dovrò passare dal carrozziere :lol:
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Carbon look (Pellicole simil carbonio)

Messaggioda Landor » mer ago 21, 2013 9:52 am

riesci a farci vedere una foto?
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Prossimo

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti