Login    Iscriviti

(Help) Xenon H7

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

(Help) Xenon H7

Messaggioda niklo13 » ven giu 29, 2012 6:43 pm

Ciao a tutti, leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che chi ha montato un impianto xenon ha dovuto montare un "adattatore" per la H7.
Visto che è mia intenzione adottare gli xenon (li ho usati da anni sulle mie moto e scooter passati) vorrei sapere appunto di che problema si tratta, visto che in commercio esistono due tipi di H7, una denominata R, più corta delle normali, per potersi adattare ad alcune parabole, perciò, vorrei capire se si tratta di un problema di "attacco" lampada, o di "lunghezza" del bulbo, grazie a tutti per le eventuali info, ciao.

P.S. dimenticavo, io ho un L2
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda niklo13 » sab giu 30, 2012 5:32 pm

Nessun "xenon-dotato" che può chiarirmi il dubbio?
Ho sbagliato sezione? :oops:
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda anthony_69 » dom lug 01, 2012 12:11 pm

La lampada è più piccola della normale H7 e l'adattatore in questione serve proprio per farla alloggiare correttamente nell'incastro dedicato.
Però vuoi un consiglio ? lascia perdere gli Xeno...sono solo rogne...se vuoi più luminosità monta le lampade philips..minor costo e soprattutto zero rischi di ritiro della carta di circolazione ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda niklo13 » dom lug 01, 2012 6:58 pm

anthony_69 ha scritto:La lampada è più piccola della normale H7 e l'adattatore in questione serve proprio per farla alloggiare correttamente nell'incastro dedicato.
Però vuoi un consiglio ? lascia perdere gli Xeno...sono solo rogne...se vuoi più luminosità monta le lampade philips..minor costo e soprattutto zero rischi di ritiro della carta di circolazione ;)

Ti ringrazio dei consigli @antony, comunque ho guidato moto e scooter con xenon per anni, passando davanti alle pattuglie della polstrada ferme ai caselli delle tangenziali, mai fermato o avuto rogne, ho sempre avuto l'accortezza di regolare il fascio in modo ottimale, adottando poi lampadine poco "vistose".
Se poi mi consigli di desistere per un fattore di luminosità allora ti ascolto con attenzione, infatti, per esperienze passate, ho visto che gli xenon vanno benissimo su fari poliessoidali, ma, su alcune parabole (non tutte), non si adattano per nulla, anzi, peggiorano la situazione..., tu che Philips mi consigli??
Ciao e grazie ;)
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda mikom » dom lug 01, 2012 11:20 pm

in moto è fondamentale essre visti di giorno. ed oggi notavo che col sole in una statale alberata una bmw rt con gli xeno l'ho vista da troppo vicino. la luce troppo simile a quella solare di giorno fa scomparire.
io su moto e scooter ho le philpis moto vision. fanno un bellissimo fascio e tanta luce, durano tantissimo e danno alla parabola un'aurea ambrata che rende visibili da lontanissimo anche di giorno.

in macchina, invece, non tornerei mai alle alogene, anche se anche in quel caso c'è xeno e xeno.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda anthony_69 » lun lug 02, 2012 8:57 am

io sulla mia strommina uso le blue vision
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda niklo13 » lun lug 02, 2012 1:13 pm

Beh, scarto le Blu Vision perchè l'effetto estetico xenon non mi interessa, a prescindere dalla bontà della luce emessa, probabile che mi indirizzo sulle Moto Vision, se non altro per distinguermi dalla massa.., grazie dei cosigli, appena le monterò vi farò sapere, CIAO :D
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda mikom » lun lug 02, 2012 9:36 pm

Immagine
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda niklo13 » lun lug 02, 2012 9:39 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: ordinati oggi pomeriggio!!

Speriamo che arrivino in settimana, cosi faccio anche la modifica al faro 'cecato :lol: :lol:
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti