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doppio faro si o no??

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
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Messaggioda lelloarin » ven gen 06, 2012 11:21 am

wender ha scritto:ciao ragazzi in questi giorni mi sono documentato sul forum per le varie modifiche del doppio faro e alla fine ho scelto quella meno complicata del cavallotto. lho fatto ed e' veramente un altra cosa adesso non sono piu' orbo :D speiariamo di non avere problemi di surriscaldamento di fili ecc..c





:28e: .....non voglio nel modo più assoluto accendere le ire di chi ha la modifica fatta con il "cavallotto" :D ........ma !!!!!!!!! anche io avevo optato per questa soluzione, poi in occasione del montaggio delle trombe , per forza di cosa dovetti smontare lo scudo anteriore e.......................... :shock: il cavo dove era stato collegato il "cavallotto" era parzialmente bruciato e rigido ,pronto per la rottura e quindi avendo il :burghy: a cuore aperto ho eseguito la modifica sul cablaggio originale e a tuttoggi ( si dice così?) :oops: tutto perfetto , niente bruciature di sorta.......... :D ai posteri l'ardua sentenza !!!!!!!!!!
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Messaggioda mikom » ven gen 06, 2012 11:27 pm

il conce mi disse che quella col ponticello, anche se fatta con un cavo grosso, avrebbe potuto dare problemi allo stabilizzatore di tensione col tempo.
di fatto mi regalò il cablaggio di plastica già coi tre cavi per fare l'altra modifica. in austria e francia hanno entrambi gli abbaglianti accesi tutti quanti, e mi sa che escono proprio così.
che poi... si fa tutto in 30 minuti, 15 dei quali dedicati ai gommini del parabrezza.
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Messaggioda fabio72 » dom gen 08, 2012 3:33 pm

mikom ha scritto:.......in austria e francia hanno entrambi gli abbaglianti accesi tutti quanti, e mi sa che escono proprio così........


Forse volevi dire anabbaglianti ;)
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Messaggioda mikom » dom gen 08, 2012 5:18 pm

fabio72 ha scritto:
mikom ha scritto:.......in austria e francia hanno entrambi gli abbaglianti accesi tutti quanti, e mi sa che escono proprio così........


Forse volevi dire anabbaglianti ;)


siiiiiiiiii! chiedo venia! :D
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Messaggioda dago » ven gen 13, 2012 7:03 pm

ho effettuato un semplice ponte collegando le lampade in parallelo da sotto lo scudo 20-minuti e della pazienza a tutto oggi nessun problema. il doppio faro acceso ci rende più visibili a favore della nostra sicurezza!!!
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Messaggioda fabio72 » sab gen 14, 2012 9:47 am

Fare il ponticello da faro a faro non è proprio il sistema migliore e vi spiego il perché:

L'impianto d'illuminazione di tutti i veicoli (burgman compreso se si ripristina in modo corretto il cablaggio) prevede che all'accensione delle luci abbaglianti si spengano le luci anabbaglianti, e questo per evitare un'eccessivo assorbimento elettrico con i relativi problemi che ne conseguono.
La parabola del B400 di sx (quella con l'H7) resta accesa anche se si accende l'abbagliante nella parabola di dx (quello con l'H4) e questo perche le due parabole sono separate. Se uno adotta il sistema del ponticello succede che nella lampadina H4 (all'accensione della luce abbagliante) si accende contemporaneamente sia il filamento anabbagliante che abbagliante e la cosa non è salutare, viceversa se si ripristina l'impianto cosi come, giustamente, concepito all'accensione dell'abbagliante nella parabola di dx si spegne la luce anabbagliante.
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Messaggioda dago » sab gen 14, 2012 7:33 pm

argh mi era sfuggito :93: :93: :93: grazie
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Re: doppio faro si o no??

Messaggioda Daniele K8 » ven dic 02, 2016 10:42 am

Salve ragazzi sono nuovo del forumvolevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto problemi facendo il ponticello tra anabbaiante e abbaiante.
Ho letto tutte le varie discussioni, ho capito che come ho fatto io (ponticello) ho sbagliato, hanno funzionato per una settimana e adesso non si accende più i fari, ho solo le posizioni :cry: ho controllato se erano saltati i fusibili ma sono apposto.
Cosa devo fare adesso. Ho letto che forse è saltato il cablaggio, dovrò portarlo da un elettrauto o cosa?
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