Login    Iscriviti

Parliamo di tuning

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Parliamo di tuning

Messaggioda Pascal » sab apr 15, 2006 10:23 am

brs ha scritto:
Goloso ha scritto:azz..non sapevo nemmeno che esistesse....questa mi intriga parecchio!!!


Il type S ha il cruscotto bianco. Non so se è possibile cambiare il colore delle luci. Pascal aveva smontato il cruscotto in occasione della messa nuovo del suo Burghy e, da quanto ho letto, non era molto semplice cambiare le luci.

Sarebbe bello sapere se è posibile fare questa modifica.

Ora non so quanto possa cambiare l'interno del cruscotto del Type S. Però se anche lui ha la luce fioca è probabile che si incorra negli stessi problemi che ho incontrato io.
Cambiare il colore dello sfondo del cruscotto è possibile entro certi limiti. Il cruscotto originale ha il colore dato dal fondino stesso che da n lato è disegnato così come lo si vede mentre sull'altro lato ci sono delle zone azzurrate che danno la colorazione alla retroilluminazione.
Per cambiare la retroilluminazione si può andare ad agire sulla sorgente luminosa (3 lampadine da 12V) ma finchè il fondino rimane quello le parti azzurre daranno sempre il loro contributo. Io sono passato ad una colorazione blu e quindi non mi dava noia.

Aumentare la luminosità invece penso sia impossibile in quanto la distribuzione uniforme della luce è affidata ad uno strato di plexiglass sagomato in un modo particolare. Aumentare la luce con dei led tropop potenti ecquivale ad avere una luminosità non uniforme e fastidiosa.

Se qualcuno è interesato ho trovato una ditta che stampa fondini retroilluminabili per 50 €.

Personalmente il cruscotto l'ho smontato tutto ma non sono riuscito a smontare il fondino perchè le lancette non venivano via e avevo paura di rompere qualcosa.
Ultima modifica di Pascal il mer apr 26, 2006 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Goloso » sab apr 15, 2006 12:42 pm

no non sarebbe bello............
sarebbe stupendooooooooooooooooooooooo
dai chi ne capisce qualche cosa...si informi e scopra come si fa...che poi ci mettiamo in gioco!!!

ciao ciao
GOLOSO Milano (All Right Reserved) New Fashion For New Generation
www.GolosoMilano.com
Goloso
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:25 am
Località: Milano - Parabiago
Modello scooter o moto: B400 K4 Argento - B650 Argento

Messaggioda Pascal » sab apr 15, 2006 2:19 pm

Goloso ha scritto:...chi ne capisce qualche cosa... si informi e scopra come si fa...che poi ci mettiamo in gioco!!!

Scusa ma perchè non ti informi tu?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda brs » mer apr 26, 2006 10:25 pm

Pascal ha scritto:Io sono passato ad una colorazione blu e quindi non mi dava noia.


Hai cambiato le tre luci da 12V?
brs
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 18, 2006 11:46 am
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Messaggioda Pascal » mer apr 26, 2006 10:33 pm

Pongo perchè hai diviso il messaggio? Si parlava di modifiche al cruscotto. Non è Tuning?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » mer apr 26, 2006 10:40 pm

Pascal ha scritto:Pongo perchè hai diviso il messaggio? Si parlava di modifiche al cruscotto. Non è Tuning?


Si è tuning, ma il topic aveva il fine di sapere chi avesse intenzione di effettuare tunning proprio per avere un'idea di quante persone indicativamente avrebbero potuto accedere all'eventuale convenzione da fare (ora fatta) con scootertunning.it....e non parlare di tunning che si puo' tranquillamente fare qui...modificando il titolo....che ora faccio ;) ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda brs » mer apr 26, 2006 10:43 pm

:ok:
brs
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 18, 2006 11:46 am
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti