Login    Iscriviti

Windshield e/o paramani

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Windshield e/o paramani

Messaggioda kabuto » mer set 28, 2011 7:28 pm

Cambio stagione..
e il freddo che avanza e la sera col buio pesto lo si avverte e le turbolenze del vento anche in autostrada danno il loro contributo "sferzante" al viso e alla lucidità nella guida..
..
Avevo pensato di dotare il mio L1 di una bella coppia di paramani originali Suzu in tinta, quelle da 100Euri per intendersi lette qui (e dove sennó..) su un altro topic e anche se in combine con kit manopole riscaldate non mi paiono ancora efficienti.. ma a dire il vero le orecchie non mi piacciono molto e mi sa che alla fine son $$$ spesi e poco risultato.. :(
..
indi in aggiunta o magari già da solo :roll: , al fine di alleviare le turbolenze e il flusso d'aria verso le mani e il casco avevo pensato di ordinare e montare qualcosa di piú alto e largo come il
windshield1 o ancora
windshield2 come da video sul tubo
..
Qualcuno ha già avuto modo.. e soprattutto Voi come vi regolate per l'inverno... :?:

(Admin spero aver azzeccato la section... nel caso provvedi..)
kabuto
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 26, 2011 7:45 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K11 Type White

Messaggioda Landor » mer set 28, 2011 8:26 pm

per le mani i paramani sono una buona soluzione.
a mio avviso meno buono è alzare il parabrezza, in caso di pioggia non si vede una randa...capisco le turbolenze fastidiose ma preferisco vederci ;)ùinoltre più è alto il parabrezza più fa da 'vela'..
se poi i paramani non bastano, allora vai di manopole riscaldate, il massimo se abbinate a guanti riscaldati Klan (prima o poi mi faccio pagare la pubblicità :lol: :lol: :lol: )
le manopole rescaldano il palmo, mentre i guanti il lato esterno (dorso mano e dita lato fronte)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda fabio72 » gio set 29, 2011 9:17 am

Quoto in pieno Landor (il parabrezza alto è un vero martirio in caso di pioggia specialmente abbinata al buio).

Io posseggo un K8 Limited con paramani e manopole riscaldate e, a memoria rispetto ai precedenti scooter da me posseduti, posso dirti che in inverno è tutto un'altro viaggiare (anche se a certe temperature e velocità il loro apporto viene meno).
Il buono dei paramani inoltre è quello (ovviamente in fase di marcia) di preservare i quanti dall'acqua in caso di pioggia.

Esteticamente?!?!?!.......ci si fà l'occhio ;)
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Sting64 » gio set 29, 2011 10:03 am

per il freddo non c'è paramani che tenga, ricordalo ;)
i gatti morti forse sono la cosa migliore ma a me fanno cag@@@@ :?

quanto sei alto?

io avevo il parabrezza della givi e devo dirti che:

per le turbolenze sulle mani e braccia era ottimo, non sentivo nulla (e forse per il ferddo è il compromesso ideale), quando pioveva e al buio effettivamente vedevo poco ma................. se sei più alto di me (1,75) e arrivi con gli occhi a filo bordo superiore allora non dovresti avere problemi, altrimenti dovresti fare come ha fatto qualcuno, segare quei 6/7 cm del parabrezza per far si che ti arrivi a filo occhi o poco sopra ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda kabuto » gio set 29, 2011 2:38 pm

grazie per le risposte miei blood brothers bikers... :)
sono alto 1e72 e l'idea di aumentare l'altezza dello spoiler avevo già letto, sempre qui da noi, che poteve dar adito all'effetto vela.. pero' ieri mi è saltato all'occhio il nuovo anche se bruttino windshield1 che per l'appunto sfruttando l'effetto Venturi e la possibility di traslare e quindi ridursi all'accorrenza in altezza con gli appositi cursori (quindi niente segare il tocco in alto) potevo ridurre le strambate specie dietro e di fianco ai tir..
..
Mi chiedevo per l'appunto se la combine spoiler e paramani o solo spoiler poteva ridurre il freddo e le relative turbolenze... ma da quel che leggo ai paramani e ad un buon paio di guanti sia irrinunciabile con l'eventuale opzione scaldamanopole sempre freddo umano-accettabile permettendo.. :roll: se no la moglie mi dà davvero il foglio di via.. :cry:

Nessuno ha mai montato gli af266 della quale ho rimesso il link..?

di nuovo tks 1000 in advance.. ;)
kabuto
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 26, 2011 7:45 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K11 Type White

Messaggioda the pearl » gio ago 09, 2012 11:54 am

anch'io avevo montato il parabrezza quello alto mi proteggeva bene ma con la pioggia il freddo non ci vedevo molto fino a quandomi sono stufata e lò tolto con rabbia :evil:
per i paramani sono daccordo
the pearl
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom dic 26, 2010 12:16 am
Località: Verona - Oppeano
Modello scooter o moto: bianco perla

Messaggioda max051 » mar ago 14, 2012 4:11 pm

ciao,ho letto solo ora il top. io monto l'air stream di kappa (è identico all'air flow givi) e lo trovo comodissimo grazie alla possibilità di regolare l'altezza in due secondi e secondo le esigenze del momento. inoltre funge un po da paramani perchè la base arriva a coprire le mani stesse. Visto che sei di Como, se vuoi ci troviamo e te lo faccio vedere e prvare. fammi sapere. ciao.
max051
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven gen 20, 2012 5:42 pm
Località: Como - Cadorago
Modello scooter o moto: AN 400 K9 bianco perla (SWAN)

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti