Login    Iscriviti

Ebbene SI ......... L'ho rifatto

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda Claudio156 » lun apr 08, 2013 1:17 am

Due risposte una per Francesco, per due anni consecutivi 2007 2008 due dei cinque Special Award.
Per Paverik nessun problema ho già preso acqua a litri senza mai nessun problema ne al frontalino e tanto meno alle casse, pensa che 2 anni fa con mia moglie abbiamo fatto 250 Km dalla Toscana a Roma sotto il diluvio universale e l'unico problema lo abbiamo avuto al navigatore, ma dopo che si è asciugato è tornato a funzionare come prima.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9441
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda fede » lun mag 13, 2013 6:02 pm

se trovo due buchi sul mezzo usato non te lo compro :nooo:
gia è un bel rischio prenderlo da un cinquantenne che lo teneva sempre in garage tagliandato come ho fatto io,
figurati prenderlo da uno che ci ha messo le mani in ogni dove!! :nono:
sono contento per te che hai trovato un tonto che ti ha dato i soldi :D

l'avere i pezzi originali ti assicuro che nel prezzo di vendita usato la differenza la fa eccome, sopratutto adesso che viviamo in un periodo nel quale se decidi di cacciare fuori 1500 euro ci devi pensare due o tre volte!!!
poi ripeto, la mamma degli scemi è sempre incinta quindi!!!! :lol:
ciaoooooooooooooooo :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
fede
fede
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 6:50 pm
Località: varese
Nome di battesimo: federico
Modello scooter o moto: B400 K3 grey

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda Claudio156 » ven mag 24, 2013 8:31 pm

Innanzi tutto prima di offendere le persone dovresti almeno conoscerle, come mi conoscono qui da cinque anni poichè non sono la persona che tu descrivi.
Poi penso che ognuno sia libero di fare sui propri mezzi cosa più gli piace per renderlo più proprio altrimenti viaggeremmo tutti su mezzi uguali dello stesso colore.
Tu dici che il valore di un mezzo varia in base all'originalità, io ci credo poco, visto che dopo due anni il prezzo è già ridotto del 50% anche se avesse 50 km e fosse perfettamente originale.
Io personalmente preferirei acquistare da uno come me, che sa quello che fa nelle modifiche e tiene il mezzo come nuovo anche con la manutenzione del caso.
Il fatto che tu lo tenga sempre in garage (come pure il mio) non vuole dire assolutamente nulla.
Poi ho detto a chiare lettere nel mio post che io non vendo ciò di cui sono soddisfatto.
Il K1 sono riuscito a venderlo e ho avuto più di una richiesta nonostante le modifiche.
Inoltre vendendolo come da riparare l'affare lo ha fatto chi lo ha preso proprio perchè nonostante l'età e i Km era perfetto e una volta riparato faceva ancora la sua bellissima figura.
Pensa che dal valore di mercato ci ho perso pochissimo, per cui la tua opinione fa acqua.
Poi offendere chi lo ha preso dicendo che "la mamma degli scemi è sempre incinta" è di cattivo gusto ... io non mi permetterei perchè ognuno è libero delle proprie scelte anche legate alle finanze.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9441
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda fede » gio mag 30, 2013 10:53 am

:ciaociao: inanzi tutto ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma io non ti conosco e infatti non ti ho descritto come dici tu!
la mamma degli scemi e sempre incinta è solo un modo di dire, che comunque ripensandoci non avrei dovuto usare,
ma ripeto personalmente a te non ti ho offeso!
il mio intervento era rivolto in generale all'acquisto di mezzi modificati, non alla tua compravendita in particolare!
per il fatto che dopo due anni il mezzo vale già la metà siamo tutti d'accordo (anche io non sono nato dalla mamma degli scemi! :40: ), anzi con i tempi che corrono sono sicuro che ormai è anche minore il tempo di svalutazione!
ma dovrai concordare con me che la mia teoria non fa poi così tanto acqua, io ho preso un k3, 40000Km a 950 euro, sempre tenuto in garage con manutenzione ordinaria documentata, il mezzo non aveva alcuna modifica strutturale, e non ho avuto problemi dopo un pò di trattativa a portarlo a casa a quella cifra,
tu puoi essere anche in grado di mettere le mani al mezzo (e non ne dubito visto l'ottimo lavoro che sta dietro alla motoradio del topic), ma io acquirente che non ti conosco vengo da te a prenderlo e ci sono buchi a destra e a sinistra e cosi via, non perchè tu hai fatto un cattivo lavoro, ma perchè io al momento non sono in grado di valutarlo, e di valutare le tue reali competenze non posso pagare il mezzo tanto quanto uno senza modifiche (ovviamente a pari condizioni d'uso e km)!
mi piacerebbe continuare ad approfondire la nostra discussione sui mezzi usati e modificati, ma primaaaaaa!

ovviamente avendoti dato le mie scuse, vorrei fossero accettate,
sono una persona umile e riconosco quando sbaglio,
se tu potessi accettare le mie scuse potremmo volentieri continuare ad approfondire l'argomento! :D
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
fede
fede
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 6:50 pm
Località: varese
Nome di battesimo: federico
Modello scooter o moto: B400 K3 grey

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda uomo-vitruviano » gio mag 30, 2013 11:11 am

A parer mio, quando i lavori sono ben fatti, piacevoli ed in armonia col mezzo la svalutazione incide molto poco anzi direi che qualche volta gli aumentano il prezzo. Ad esempio quando ho venduto il K1 col kit dell'apertura sella col telecomando, ho sfruttato questa miglioria per venderlo più caro rispetto alla quotazione di mercato e l'ho venduto senza problemi! ;)
Se l'impianto stereo piace il potenziale cliente non chiede neanche lo sconto :D
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda cristalman » gio mag 30, 2013 11:19 am

uomo-vitruviano ha scritto:A parer mio, quando i lavori sono ben fatti, piacevoli ed in armonia col mezzo la svalutazione incide molto poco anzi direi che qualche volta gli aumentano il prezzo. Ad esempio quando ho venduto il K1 col kit dell'apertura sella col telecomando, ho sfruttato questa miglioria per venderlo più caro rispetto alla quotazione di mercato e l'ho venduto senza problemi! ;)
Se l'impianto stereo piace il potenziale cliente non chiede neanche lo sconto :D

Nei commenti precedenti non sono state scritte cose sbagliate,ovvero,anche un esperto (in questo caso autoradio) è un po diffidente nel valutare un lavoro privato,quindi un FAI DA TE,che purtroppo mette in discussioni le doti di chi effettua il lavoro!!

Per dire,se fossi io e se dovessi comprare uno scooter con autoradio,a parità di km ed annata,andrei a cercare un lavoro fatto da un installatore con fattura e magari garanzia del lavoro.

Ciò non toglie che si può fare comunque leva sul prezzo,oppure evitare la richiesta di sconti!!
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda Claudio156 » gio mag 30, 2013 9:42 pm

Accetto volentieri le tue scuse di Federico, anzi non è successo proprio nulla di chè.
Si parlava di modifiche che rendono proprio il mezzo su cui si viaggia.
Io personalmente non riesco a tenere una cosa originale perchè con le mie modifiche la sento più mia e quindi non mi preoccupo di un'eventuale vendita.
Poi per rispondere a Cristalman non vedo la necessità di ricorrere ad un installatore quando questo è il lavoro che faccio da quando avevo circa 15 anni.
Ma comunque siamo tutti qui per parlare come si fa al bar e quindi ognuno è libero di dire la sua.

Ciao
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9441
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda Citation62 » ven mag 31, 2013 9:51 am

cristalman, purtoppo installatore non sempre è sinonimo di qualità....anzi, ho visto fare delle cose assurde... secondo me chi si cimenta afre modifiche sul proprio mezzo lo fa con tutte le accortezze necessarie appunto perchè è il suo :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25234
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Ebbene SI ......... L'ho rifatto

Messaggioda fede » dom giu 02, 2013 9:19 pm

allllllllllt :D
prima si parlava di mezzi modificati con poi modifiche rimosse e lasciati segni, poi venduti!!!!! :)
ad esempio ciccino con motoradio ma poi venduto senza (e con i vari segni del lavoro in giro)!
è per questo motivo che mi sembra strano non influenzi sul prezzo di vendita in negativo come qualcuno sostiene! :mumble:
poi che in fase di vendita si abbia una motoradio installata se al compratore piace perchè no? poi dipende sempre da chi e come è stato fatto il lavoro!!! :sìsì:
sicuramente non influenzerà in positivo il prezzo di vendita, al massimo come dicono qui sopra si può evitare che vengano chiesti sconti!

invece per lavori fatti da installatori e lavori fai da te, inzomma :mumble:
sono sicuro che alcuni installatori facciano cavolatine :haha:
ma comunque del fai da te se non conosci la persona che lo ha fatto è sempre un rischio!
il fatto che lo scooter sia tuo e che ci voglia mettere mano te non è una sicurezza sulla qualità del lavoro!
poi dipende tutto dall'intervento, se stiamo parlando di bilancieri cromati e due lampadine a led è un conto (uno più di tanti danni non può fare, c'e la farei pure io :40: ) ma se parliamo già di una motoradio sono cablaggi, relè buchi a destra e a manca, insomma l'intervento si fa grosso anche per un appassionato fai da te (parlando sempre dal punto di vista di un ipotetico acquirente nei confronti di un venditore che non conosce)...
fede
fede
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 6:50 pm
Località: varese
Nome di battesimo: federico
Modello scooter o moto: B400 K3 grey

Precedente

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite