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Lampade Xenon H4 35/35W

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
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Messaggioda Pongo » ven apr 14, 2006 10:43 pm

Goloso ha scritto:guardate che anche per le macchine...non basta che si monti la centralina e tutto l'occorrente...in quando oltre a queste...bisogna che ci sia anche il regolatore automatico dell'altezza del faro...che misura l'assetto della macchina e di conseguenza adatta il fascio regolandone l'altezza, e poi per legge un auto con gli xeno deve essere provvista per obbligo di impianto lavafari....quindi se ad una macchina montate gli xenon after market....bhè se vi fermano sono davvero cazzi....e non come avere 2 lampadine non omologate....in quanto senza regolatore automatico rischiate di accecare chi arriva di fronte se siete anche in 3 in macchina!!

poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma spendere abbastanza eurini per poi finire con un bel verbale se non con sequestro....bhè mi sembra esagerato...stessa cosa per veicoli a 2 ruote...se non le moto più bellle avrebbero già messo questo lusso di serie....se non l'hanno ancora fatto un motivo ci sarà!!

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Messaggioda Goloso » ven apr 14, 2006 11:50 pm

...non vorrei andare contro ad un tutore della legge...ma ne sono sicuro diciamo all'90%....e poi mi sono dimenticato anche che devono avere il vetro lenticolare...avete presente...quello tipo sfera di cristallo tutto tondo...ripeto per essere omologato....

regolazione automatica dell'altezza per il carico e vista la forte potenza si devono autoadattare se no si acceca chi arriva di fronte

lavafari in quanto la forte potenza degli xenon con i fanali sporchi potrebbe avere delle rifrazioni molto pericolose per chi vi arriva di fronte....

lenticolare perchè rende più omogeneo il fascio di luce non fa puntare in un solo punto con il solo riflesso della parabola...
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Messaggioda Joedm » sab apr 15, 2006 5:57 pm

Il discorso è che se si modifica cosi pesantemente l'impianto di illuminazione, il veicolo (a mio parere) deve andare per forza al collaudo, e lì salteranno fuori tutte le possibili magagne.
Degli articoli del C.d.S. in questione ne ho appena parlato nell'altro topic in cui si parla dell'illuminazione della traga http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=2866
Lo so, Pascal, che non si deve fare il "crossposting", però ci ho messo tre quarti d'ora per documentarmi e scrivere il post, ed ora non ho voglia di rifarlo qui ;) .
Scusasse tanto...
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Messaggioda marcomusic » ven apr 28, 2006 9:41 pm

:nono: Oltre alla centralina, alle lampade, al correttore di assetto, all'omologazione ecc., avete dimenticato una cosa... forse la più importante: LA PARABOLA!
Le lampade allo Xenon necessitano di una parabola studiata apposta per quel tipo di lampada.... quella originale si cuocerebbe in 30 secondi!!!!
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Messaggioda Bond » mar mag 02, 2006 11:44 pm

marcomusic ha scritto::nono: Oltre alla centralina, alle lampade, al correttore di assetto, all'omologazione ecc., avete dimenticato una cosa... forse la più importante: LA PARABOLA!
Le lampade allo Xenon necessitano di una parabola studiata apposta per quel tipo di lampada.... quella originale si cuocerebbe in 30 secondi!!!!


Ti sbagli...le vere lampade allo xenon scaldano molto meno di una normale lampada alogena, proprio perchè utilizza il principio di funzionamento della luce al neon...ti pare che su un tubo al neon ci cuoci le uova? ;)

suzukista ha scritto::Finalmente qualcuno che ragiona,ancora esiste..!!
Ma che è questa frenesia delle lampade?? ... vabbè,le originali fanno un po' meno di luce... ma chi se ne frega??
Poi se suzuki monta quelle lampade,è perchè ha dimensionato l'impianto elettrico in funzione delle stesse...


le lampade originali non fanno meno luce..non ne fanno proprio!
Tu hai mai provato le Fral di notte e in autostrada?!?!? Ti consiglio di provare e poi mi dirai la differenza. ;)
Quanto alla maggior potenza, c'è gente che le monta da un anno e nulla di particolarmente pernicioso è accaduto....io personalmente le ho montate tre settimane fa e ne sono contentissimo (a parte il colorino azzurrato che fa figo)
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Messaggioda Smilzo » mer mag 03, 2006 1:37 pm

Io le ho montate da quasi un'anno e ne ho comprate altre due di scorta (non si sà Mai) e ti assicuro che la differenza c'è eccome.

Quando piove con le lampade normali l'asfalto, le righe, un'po meno i cartelli, scompaiono letteralmente.

Di giorno la gente ti vede molto di piu dato che sono bianchissime.

Volevo aggiungere che non solo le lampade allo Xeno scaldano di meno, ma assorbono anche la metà delle convenzionali, alleggerendo quindi il lavoro dell'impianto elettrico, dell'alternatore e della batteria.


E non'è poco

Ciauz
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Quali lampade ????

Messaggioda MaxP » lun gen 08, 2007 3:22 pm

Ciao ragazzi,
Ancore qualche info sulle luci, ho letto diversi topics nel forum, e' ho sempre piu' incertezze.

Io ho un B400 K4, mi si e' rotta una delle due luci abbaglianti/anabbaglianti,
ho visto dal manuale che sono da 35w, ma ho anche letto che qualcuno ha montato quelle da 55W, chiaramente che in caso di sostituzione di entrambe le lampade aumenterei sensibilmente i watt, non rischio di compremettere l'inpianto ??
Ciao a tutti !!!!
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Messaggioda Pascal » mar gen 09, 2007 1:16 am

Se usi le Fral no. Sicuramente ci sono altre marche che vanno egualmente bene (e chissà, forse meglio). Però nel forum sono state prese le Fral come "ricambio ufficiale" e in tantissimi le stanno usando da tempo senza avere problemi di nessun tipo. Se non vuoi rischiare sai cosa fare. Sennò prova dell'altro e facci sapere se ti trovi bene, così aggiungiamo altri modelli a quelli utilizzabili senza rischi.
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lampade fral, xenon, e coutilion,...

Messaggioda ferra76 » sab gen 20, 2007 12:24 pm

Salvelox, appena iscritto e già rompo...
Ho subito una brutta notizia , nei prossimi mesi, si faranno sempre più fatica a trovare le fral, perchè la ditta importatrice, probabilmente non continuerà ad importare. (Io commercializzavo le fral a modena, e la sento spesso questa ditta.). Esitono communque valide alternative, a prezzi leggermente più alti. Per quanto riguarda le omologazioni, l'importante è che sulle lampadine siano stampigliate le sigle e1,2,3,4 ecc.
Discorso diverso per le vere lampade allo xenon H.I.D.; il kit e solitemente formato da un blaster "centralina", e dalla lampada. Le lampadine non si bruciano ma si consumano, la durata varia delle 2000 ore di utilizzo in su..
perchè vengano considerate omologate, è necessario disporre della regolazione eletronica del faro, e del sistema di pulizia del faro (per la legge italiana, infatti nelle confezioni di vendita, in cui è riportata la sigla di omologazione, è seguita da un *).
I costi di questi sistemi sono molto vari, anche perchè i fari possono essere a parabola singola, (H4) o doppia parabola (h7 o h1).
Le H4 sono le più costose in quanto sono lampade a due filamenti (fanno luce abbagliante e anabaggliante) e si possono trovare a una lampada xenon attaccata ad una lampada normale(anabaggliante) o come lampade bixenon. Le h7 e le h1 hanno costi minori.
Per la loro scelta consiglio sempre di valutare, la marca acquistata, e accertarsi che esistano i ricambi, visto che difficilmente i blaster possono essere intercambiabili.
Importante è anche chiedere le condizioni di garanzie, che per le lampade sono molto "nebulose" (detto da me che sono commerciante). Di solito il blaster è sempre coperto da garanzia.
Penultima cosiderazione, il prezzo a volte, spesso fa' la qualità.
Ultima, scusate se sono stao prolisso, se avete qualcosa da chiedermi sono quiiiii :idea: :lol: .

ciauz
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Messaggioda Pascal » sab gen 20, 2007 1:00 pm

Io sono da sempre abbastanza interessato a queste lampade ma non ho mai fatto l'acquisto per diversi motivi.
- Costo elevato (?) per un modello a due fari (che non ho la minima intenzione di rendere orbo.
- Paura di avere un fascio fastidioso per gli altri nel caso installassi due lampade xenon
- Paura di perdere la possibilità di "slampeggiare" a causa della mancanza della possibilità (?) dello xenon di accendersi e spegnersi velocemente come le lampade tradizionali a causa della sua centralina. Nel caso lo si lasciasse acceso anche durante la slampeggiata credo che la "slampeggiata" non risulti granchè visibile.

Forse i miei punti sono un'accrocco di stupidate dovute ad ignoranza in materia ma è proprio per essere corretto/smentito che le ho scritte. A voi la parola.
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Re: lampade fral, xenon, e coutilion,...

Messaggioda Joedm » sab gen 20, 2007 2:31 pm

ferra76 ha scritto:...nei prossimi mesi, si faranno sempre più fatica a trovare le fral, perchè la ditta importatrice, probabilmente non continuerà ad importare...

:( :( :( Sapevo quando le ho comprate la prima volta, che avrei dovuto prenderne delle altre... :cry: :cry: :cry:
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