Login    Iscriviti

aiutone urgente sulla depolifemizzazione !

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

aiutone urgente sulla depolifemizzazione !

Messaggioda nflyer » lun dic 13, 2010 5:40 pm

salve signori!

sono nella piu' completa disperazione e vi dico anche il motivo...


ho deciso oggi visto la splendida giornata di depolifemizzare il ciccino, vado con la modifica di mamma suzuki ma oltre ad avere fortissiimi problemi nel togliere i chiodini che reggono lo scudo ( mo rido per rimontarli...) mi ritrovo con il filo tagliato ( quello bianco come da guida), ho deciso per rendere tutto facile di mettere un bel mammut cieco in modo da evitare saldature e altro, ho portao il filo in piu verso i morsetti dei fari e.... il faro sinistro come dice la guida, ha solo due connettori sulla placca mentre il destro ne ha 3 l ho attaccato ovviamente li ma ora quando accendo i fari il detro cioe' quello modificato ( destro stando seduto sullo scooter>) e molto piu forte del sinistro e normale? il sinistro per capirci ha quella specie di cappelletto davanti alla lampadina mentre il sinistro no cosa devo fare>? dove ho sbagliato? aiutatemi ragazzuoli che ho il ciccino aperto.....
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » lun dic 13, 2010 5:45 pm

se non ricordo male, è giusto così, visto che il secondo faro è concepito per funzionare solo come abbagliante, e quindi privo del cappuccio che serve per evitare che la luce venga proiettata direttamente


P.S. lo lascio aperto solo temporaneamente vista l'urgenza....in futuro cerca sempre di accodarti ai topic già esistenti sull'argomento, anche per lasciarne così memoria storica
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » lun dic 13, 2010 5:46 pm

Detto che non so nulla di questa modifica (io sono quello dell'altra variante) non penso ci possano essere motivi "elettrici" (semplici...poi a tutto ci potrebbe essere un perchè) perchè succeda quello che dici.
Non è che è solo un'impressione dovuta ad un diverso orientamento della parabola (in effetti una potrebbe essere orientata per fare solo da abbagliante e quindi essere più alta...leggi per fare luce in profondità)

Aiutatelo!!! ha il ciccino spogliato e fa freddo :cry:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda nflyer » lun dic 13, 2010 5:49 pm

si anthony non avrei mai aperto un topic cosi' ma sono veramente al limite visto che il ciccino e in giardino e non avendo garage ( cosa che mi ha sempre bloccato a fare qualsiasi lavoro) non voglio lasciarlo aperto cosi! preferisco prendermi io un raffreddore ma non lasciar passare la notte al piccolo in quelle condizioni..... ( mi si e' spaccato pure un fermo dello scudo ............ porcaccia paletta......
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » lun dic 13, 2010 5:54 pm

comunque sono abbastanza certo quanto t'ho detto sopra, quindi per me puoi anche "rivestirlo" ;)
Occhio solo ad isolare molto molto bene il mammut...se hai del termorestringente io lo userei, unitamente a del buon silicone, per mantenerlo lontano dalle intemperie
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda ivanrog » lun dic 13, 2010 5:58 pm

..... se tutto funziona correttamente rivesti pure il ciccino .........

i fasci di luce sono leggermente diversi l'uno dall'altro ma è normale......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda nflyer » lun dic 13, 2010 6:52 pm

grazie ragazzi ma i problemi si susseguono e cioe' i gommini del parabrezza che si sono "ingrossati da una pzarte" non entrano, due si sono rotti appena rimessi, i chiodi come detto non fanno piu presa ( ho trovato tracce di attack quindi il vecchio propietario aveva aperto con la forza e li aveva rotti ,.,,,,) domani mattina se e bel tempo prendo vado a comprare i gommini nuovi con i chiodini se li trovo ( a cagliari non hanno na mazza ) e smonto tutto di nuovo e rmonto anche perche' come hai detto tu anthony, devo isolarlo meglio perche ci ho messo solo una grossa passata di nastro , ma a proposito il silicone intendi silicone normalissimo?

ps e stanotte non mi interessa visto che non posso rimontarlo perche' qua gia' ci so i lupi vampiri e via dicendo il bimbo dorme in..... salone frega mica nulla il mio piccolino......


ps : grazie a tutti come sempre siete disponibili e precisi!
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda fabio72 » mar dic 14, 2010 9:33 am

@nflyer

Divagazione
Ho fatto la modifica due mesi fà andandomi ad allacciare direttamente ai connettori (due faston e 15cm di filo) quindi presumo da quello che hai scritto che te hai intrapreso una strada più lunga. ;)

Per quando riguarda i gommini del parabrezza devi sapere che essi si infilano e si sfilano nello stesso verso.
Mi spego meglio: per toglierli bisogna spingerli all'interno utilizzando un tondino (o un giravite a croce) che sia leggermente più grande dell'impanatura e allo stesso tempo che entri nel gommino (quì magari la difficoltà maggiore stà nel recuperare i gommini una volta spinti dentro). per rimetterli (e questo è molto più facile) dopo aver appoggiato il parabrezza con lo stesso tondino (o giravite) ri-spingi i gominni (sempre dall'esterno verso l'interno) fino alla loro sede, dopo di che riavviti i bulloncini.
L'unica accortezza che puoi adottare è quella di aiutarti con un po di sapone nel caso i gommini siano un pò secchi.
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Jovan74 » mar dic 14, 2010 1:08 pm

compra in ferramenta dei tasselli da muro neri morbidi che vanno bene lo stesso e spendi molto meno

mmh fatemi capire la modifica aggiungete un filo ok così collegate l'anabaggliante all'altro faro ma nell'altro faro (solo abbagliante) non c'è un h1???? quindi dovete cambiare la lampadina e cambiando la lampadina se hai messo un H4 e non un H27 mi sa che devi come nel k4 abbassare le linguette di metallo della lampadina

ma non avendo il tuo modello bisogna che mi dici che lampadine c'erano e quali ci sono adesso
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda nflyer » mar dic 14, 2010 1:46 pm

ciao godmar, guarda non vorrei sbagliarmi ma il k7 monta un h4 e una h7 quindi in teoria non devi cambiare lamapade, ma non ne sono sicuro...
io ho montato due cubicz ( portate da un amico dal sol levante) luce biancastra molto bella e sopratutto molto utile!!!
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » mar dic 14, 2010 2:38 pm

non sbagli...il K7 ha esattamente un H4 e un H7...il "ponte" serve per far accendere l'anabbagliante dell'H4
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Jovan74 » mar dic 14, 2010 3:13 pm

ok quindi avete 2 anabagglianti e 1 solo abbagliante in questo modo

non è che le lampadine che hai montato le cubicz sono uguali tra loro

perchè se è così non corrispondono le linguette avendo i fari predisposti per h4 e h7 e devi modificare quelle se metti un h4 in un alloggio h7 devi schiacciare le linguette di metallo e stessa cosa se metti un h7 in un alloggio h4
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda nflyer » mer dic 15, 2010 7:38 pm

no le lampadine erano in kit per il wave vendute a tokio modello dal 2006 mi sembra e cmq sono una h4 e una h7 di quello sono strasicuro....

purtroppo ho ancora il ciccino in salone perche qua piove e non lo metto fuori!!

e ho provato a cercare gli stop morbidi come consigliatomi ma nn riesco a trovarli.... qualcouno sa dirmi magari se hanno un nome particolare o cosa?
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Jovan74 » mer dic 15, 2010 8:17 pm

o prendi i

Gommino ad espansione in gomma circa 70 centesimi l'uno
Immagine

oppure delle bussole ad espansione in nylon roba da 20 centisimi
Immagine

oppure dei tasselli veri e propri
quello che ti serve è questo tassello con bordo per pareti vuote o per forati
Immagine
Immagine
Immagine

oppure i tasselli per cavità
Immagine

ovviamente con le viti appropriate e della misura giusta e importante che abbia il bordo
Ultima modifica di Jovan74 il mer dic 15, 2010 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda nflyer » mer dic 15, 2010 8:19 pm

grazie godmar! be mi sembrano piu carini i primi domani vedo se li trovo mi porto un gommino che ho gia' e la vite cosi nn faccio baggianate!!!
nflyer
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab lug 11, 2009 11:02 pm
Località: Cagliari - Capoterra - Roma Nel Cuore
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Prossimo

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti