Login    Iscriviti

Lampade B400 quali installo?

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Lampade B400 quali installo?

Messaggioda The_EviL » dom feb 01, 2009 12:56 pm

Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di sostituire le lampade originali del burgy con lampade commerciali, senza passare allo xeno, ho fatto una ricerca approfondita sul forum, soltanto che mi rimane molto difficile districarmi tra queste mille varietà di lampade e di aziende produttrici (Philips motovisio, piaa, ipf osram etc.).....
Quali sono le migliori come rapporto tra intensità, lunghezza (e magari anche bianchezza) del fascio erogato??????
io sarei propenso ad acquistare le motovision Philips, ma con quello che costano, non vorrei acquistare un prodotto che non mi soddisfi al max...
chiedo il consiglio di esperti!!!!!!!!!!!
Sarei intenzionato anche a sostituire la lampadina della targa, con quale lampa la posso sostituire sempre bianca o bluastra?
The_EviL
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun giu 02, 2008 11:38 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: A fette per ora

Messaggioda lelloarin » dom feb 01, 2009 8:55 pm

;) ciao Evil ,non sò se posso esserti di aiuto , ma anche io ho rinunciato ( per il momento) alle xeno, cmq ho portato il :burghy: dal mio mecca che mi ha sostituito le luci di posizione con due led bianchi della lampa,mi ha poi depolifemizzato il ciccino , montandomi due Osram Night Breaker ( H4-H7) il tutto alla modica cifra di 30€ , fanno un bel fascio di luce bianca e nn danno il minimo fastidio a chi incroci , penso sia un buon compromesso prezzo-resa :D
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda Golf GTI » dom feb 01, 2009 11:42 pm

Prima dello xenon montavo le Blu-XE della lampa 9€ all'ipercoop se guardi nel forum Citation ha una convenzione con sconto.Comunque se vuoi la "luce" devi mettetere gli xenon e passi dalla notte al giorno!
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Paperboy » lun feb 02, 2009 10:50 am

Golf GTI ha scritto:Prima dello xenon montavo le Blu-XE della lampa 9€ all'ipercoop se guardi nel forum Citation ha una convenzione con sconto.Comunque se vuoi la "luce" devi mettetere gli xenon e passi dalla notte al giorno!


Quoto! :ok:

Valuta la soluzione che vorresti ottenere, ma soprattutto la spesa che puoi sostenere e se vuoi il giorno al posto della notte e la spesa che puoi sostenere, supera i 100€.......allora fatti il kit xenon! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda SkyWave » lun feb 02, 2009 11:28 am

Ciao cercherò di risponderti in maniera esauriente,però occorre sempre sapere cosa cerchi e quanto vuoi spendere per fare questo soft-tunning.
Il mercato offre tante valide alternative all'impianto Xenon o HiD però rimane sempre un'alternativa e seppur vuoi prendere la miglior lampadina in commercio è una tecnologia vecchia di 40 anni e nonostante le ultime soluzioni il principio è sempre lo stesso.Ossia un filo metallico "incendiato" per mezzo di un flusso elettrico,detta "terra-terra" è una resistenza.
Come top del top puoi optare per le IPF 4X41 o 4X42 che sono il meglio che puoi trovare nella tecnologia "alogena".Una emana un flusso da 3200°K ed l'altra da 4600°K.Data la sua particolare costruzione,il bulbo riesce ad emettere un fascio luminoso paragonabile fino a 195W ed ecco la differenza con una comune H4.
Immagine
Qui invece puoi trovare la differenza,sempre tra una H4 ed 4X41,a 10m 20m 30m 40m e 50m sempre nell'anabagliante.
Immagine
Questo che vedi è il prodotto più in voga in Giappone ma,il suo prezzo ora mai è arrivato a più di €80,00.- e quindi non sò quanto ne valga!
Rimane poi,a mio parere ed altri sul forum si sono fatti "convincere" dalla tenologia Plasma Ion della PIAA a 2500°K.In pratica genera un flusso luminoso pari a 130W,consumando sempre 55W ma,con la specifica colorazione gialla.Per intenderci non un faro tutto giallo ma,per mezzo del filtro sul vetro,questo fa il suo dovere aumentando la visibilità nelle condizioni avverse ed si risulta anche più "visibili" dai conducenti di autovetture.Non a caso la Philips ha copiato questa tecnologia nelle MotoVision e MotoVision XP.Solo che le PIAA sono arrivare 10 anni prima.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come puoi vedere nelle foto,il fascio è sempre bianco e solo marginalmente è giallo.
Tornando al discorso HiD,considere come ho fatto io,ho preso il kit a lampda singola della XenonLamp e costa solo €59,00.- il prodotto l'ho confrontato con altri concorrenti e posso assicurarti che è veramente valido e tecnicamente è supriore a tante.....non mi pronuncio, che puoi vedere su eBay o internet.Poi ti dirò un trucco nel scegliere i kit Xenon.In pratica quelli Made in China hanno sempre connettori AMP mentre quelli Sud Koreani,che sono il top visto che lavorano per tutte le case,hanno sempre connettori KET.
SkyWave
 

Messaggioda Paperboy » lun feb 02, 2009 11:34 am

SkyWave ha scritto:Poi ti dirò un trucco nel scegliere i kit Xenon. In pratica quelli Made in China hanno sempre connettori AMP mentre quelli Sud Koreani, che sono il top visto che lavorano per tutte le case, hanno sempre connettori KET.

:ok:
Ovviamente il mio kit della xenonlamp, hanno i connettori di tipo KET. :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda SkyWave » lun feb 02, 2009 11:58 am

Appunto ;)
SkyWave
 

Messaggioda Snake » lun feb 02, 2009 3:46 pm

quoto Sky
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda The_EviL » lun feb 02, 2009 11:20 pm

SkyWave ha scritto:Ciao cercherò di risponderti in maniera esauriente,..........


Ciao SkyWave, ti ringrazio per la tua risposta molto dettagliata e ben curata, volevo chiederti se sapresti indirizzarmi verso un buon negozio o venditore online affidabile, per poter procere all'acquisto delle lampade che mi hai indicato....
per quanto riguarda il kit xeno, il problema non è per il costo da sostenere, quanto per il fatto di smontare e modificare il cablaggio esistente dello scooter che è ancora sotto garanzia, quando scadrà, si deciderà il da farsi, per il momento preferisco sostituire soltanto le lampade originali...
in ogni modo grazie per le risposte,in particolar modo a skywave per la precisione e la dettagliatezza......
The_EviL
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun giu 02, 2008 11:38 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: A fette per ora

Messaggioda SkyWave » mar feb 03, 2009 10:00 am

Ciao,allora come fonte puoi utilizzare eBay oppure il seguente negozio
http://www.cargym.com/ e vai alla voce performance bulbs
Per altre cose che non riesci a trovare puoi chiedere direttamente a me visto che riesco a reperire tutto dal Giappone ma,di questi tempi la valuta è sfavorevole nei confronti dell'€uro.

Ciao ;)
SkyWave
 

Messaggioda The_EviL » mer feb 04, 2009 7:56 pm

Allora vado con le PIAA a 2500°K?????
The_EviL
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun giu 02, 2008 11:38 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: A fette per ora

Messaggioda Valentino » mer feb 04, 2009 10:52 pm

Ciao,
le consiglio anch'io! Sono eccellenti! ;)
Valentino
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom lug 29, 2007 8:49 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: BMW R1150gs

Messaggioda SkyWave » mer feb 04, 2009 11:24 pm

Ricordati che un'altra casa che lavora molto bene è la Polarg-Nissei ;) per quella posso importartela direttamente.
http://www.nissei-polarg.co.jp/lineup/bulb/pureyellow.html però non cè l'H7 :?
SkyWave
 

Messaggioda Sting64 » mer feb 11, 2009 12:53 pm

Cosa ne pensate delle lampade Plasma Xenon che vendono da Carrefour?
Io se non sbaglio le ho usate sulla macchina e se non ricordo male non erano malaccio ma duravano poco, sbaglio ? :roll:

sono in offerta a 10,90 in conf. da due
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda SkyWave » mer feb 11, 2009 7:27 pm

Senza offesa ma,sarà di per certo tutta roba cinese.Personalmente non le ho mai provate e non ci tengo a collaudarle,trovare alta qualità a prezzi di 3° mondo non sò quanto convenga.
Di sicuro saranno colorate come queste
Immagine
Che poi con il tempo iniziano a "spelarsi" visto che il colore è applicato e non inserito nella mescola di silicio.
E poi scommetto che sono fatte così
Immagine
A quel punto ti invito a prendere in considerazione le Osram Night Breaker,sono molto valide e su eBay le trovi a prezzi molto bassi!
Oppure se vuoi la resa ottica "bianca",prendi le Mtec che trovi,sempre,su eBay sono una via di mezzo tra il bene ed il male.

Ciao
SkyWave
 

Prossimo

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti