Login    Iscriviti

Lampade ExtraLight

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

....sostituito lampade...

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 7:06 am

:) Per adesso ho sotituito la posizione anteriore con una a 6 microled bianchi, :shock: luce bianca spettacolare :shock: ,solo che poi i fari sembravano giallo paglierino allora ho sostituito anche le lampade dei fari con delle superbianche.
Non essendoci in commercio lampade speciali HS1 ho montato delle h4 che però sono 55w contro i 35w delle originali.PER ORA sgrat,sgrat....TUTTO OK e che luce :) :) 8) ,comunque sto provvedendo a sostituire tutte le altre lampade con equivalenti a LED cosìchè avendo assorbimento quasi nullo recupero i wat ciucciati in più dai fari h4.

ecco le lampade originali:
FARI HS1=35/35 w
posiz Ant=5w
posiz/stop post=5/21w
frecce=21w
Ospite
 

Messaggioda Pascal » mar mag 17, 2005 8:18 am

Il problema potrebbe essere che il calore troppo alto possa fare qualche danno tipo ingiallire alcune plastiche oppure fondere un qualche supporto.
Il fatto che tu recuperi il wattaggio sulle altre lampade è una soluzione forse non sufficiente.
Prova a verificare se il calore in questo periodo di tempo ti ha fatto qualcuno dei danni che ti ho elencato.
Da quanto tempo le stai usando le superbianche?
Sei tu il tipo di cui mi parlava GonZ?
6 microled per la luce di posizione anteriore sono equivalenti alla lampadina originale come intensità luminosa o consigli un numero maggiore di led (io ho trovato lampadine anche con più led)?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

re

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 8:44 am

:D :D Si sono io il Tipo di cui ti ha parlato Gonz :) ....se passi in zona fermati che facciamo 2 chiacchere :lol:

Dunque:
Premetto che le lampade che uso io NON sono da SUPERMERCATO,cioè ......ci sono lampade e lampade,alcune con vetro colorato altre con vetro ANTI U.V. ....come saprai sono quest'ultimi a scaldare le parabole.In commercio trovi lampade da 5 euri e le Pia da 160 euri la coppia.......

Queste lampade le uso da anni su tutte le auto che ho avuto senza mai riscontrare problemi di sorta,ti dirò di +.....ho addirittura testato su una yaris con parabola e "vetro" in plastica e su un Nissan Serena di 13 anni le 100w al posto delle classiche 55/60 e anche qui nessun problema.Sullo scooter le avevo prima sul Burghy vecchio e adesso le ho messe sul nuovo.
Ps.
Comunque già sostituendo la posizione anteriore buona parte de calore si elimina.....non sembra ma scalda la piccolina.....prova a toccarla.

I discorso di recuperare il wattaggio è mirato per non gravare sulla batteria e quindi sull'alternatore.....anche se non credo ne risentano più di tanto.....prova a farti 2 calcoli sui wat assorbiti in frenata con la freccia inserita....sono parecchi,quindi Spero che l'impianto sia stato dimensionato sufficientemente e non impiccato.

Per i Led io ti consiglio di prendere quella con più led possibili (tanto non assorbono nulla),l'intensità del led è maggiore ma "illumina la strada" meno dell'originale mentre da lontano vedi questo "punto luminoso"

Conclusioni:
Io uso il burghy SPESSO col buio e ti assicuro che adesso la strada si illumina Moolto di più

:idea: :idea: :idea:
Ospite
 

re

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 8:51 am

PSS.

Dimenticavo una cosa importante.....
Il problema del Wattaggio Maggiore si ha solo sui Burgman che montano le lampade HS1, per tutti gli altri il problema non esiste perchè montano le H7 e di queste si trovano tranquillamente le equivalenti a Luce Bianca.
Ospite
 

Messaggioda Pascal » mar mag 17, 2005 11:47 am

Sopno molto interessato a queste lampade, però non so quali devo montare sul mio Burghy del '99... Anche perchè ho un solo faro.

Inoltre.... La spesa?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

a Pascal

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 12:00 pm

Adesso non ricordo bene ma comunque ho hai le H7 o le H1,in ogni caso i blister sono da 2 lampade e vengono indifferentemente dal modello 25 euri la coppia. :idea: :idea: :idea:
Ospite
 

Messaggioda StevenB » mar mag 17, 2005 2:50 pm

Mi puoi dire marca e modello di queste lampade ?
Grazie
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda StevenB » mar mag 17, 2005 3:03 pm

Hai la foto della confezione ? oppure il link del costruttore ? dove le hai comprate ?
un po' di info, grazie
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

re

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 3:25 pm

STEVENB ti ho mandato 2 Pm,in cui ti ho spiegato tutto,.....di più non so dirti
Ospite
 

Messaggioda Tiziana » mar mag 17, 2005 5:30 pm

Antonio non sono molto brava in queste cose, anche se la modifica delle lampade mi interessa, ma la differenza di assorbimento 35-35 contro 45-55 non può creare problemi sull'impianto elettrico?? ( La domanda è venuta al mio compagno) nel senso lui si chiede il diametro dei cavi è sufficente al diverso assorbimento? Poi visto che sulla sua moto la suzuki ha installato le normali lampade da auto 45-55w gli piacerebbe sapere la marca delle lampade da te usate, per cambiarle sulla sua.

Grazie :)
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

re

Messaggioda Ospite » mar mag 17, 2005 5:57 pm

Eccomi ......ero fuori a parlare con Goz. :lol: :lol:

Tiziana il mio burghi ha 1 settimana di vita :D pensi che gli farei mai del male??

Comunque se leggi qualche post più sopra o già risposto a Pascal su come la penso,....in breve l'originale ha 2 lampade da 35w+1 pos da 5w davanti +2 pos da 5w che diventano 21 in frenata al post+2 da21w per le frecce+1da 5w luce targa+varie da 2w cruscotto per un totale di circa 160 w di assorbimento in caso di frenata con freccia di direzione inserita (classico caso di svolta),quindi l'impiando e stato costruito per sopportale tale carico (si spera) ora con le lampade H4 che sono da 55w abbiamo un carico maggiore di 40w sull'impianto e non credo sia sufficiente per squagliare i cavi :shock: ma siccome noi non vogliamo rischiare ecco che andiamo a sostituire le normali lampade ad incandescenza con altre a led le quali NON ASSORBONO quasi nulla....
C6 ???

ok .....comunque ad oggi sia sul vecchio burghi (mod 2001) che sul nuovo k5 ho sempre usato le lampade più potenti senza neanche mettere le altre a led e tutto funziona regolarmente.

Goz mi sta curando :lol: :lol: e sta aspettando che mi portino le lampade anche per lui :lol: :lol: ......non digli niente ma sta ROSICANDO HAHAHAHAHAHA
Ospite
 

Messaggioda StevenB » mar mag 17, 2005 9:52 pm

Questa e' la foto del gruppo ottico posteriore a led
http://www.hgf.portali.de/umburhbild005.jpg

per la legge di ohm si calcola la potenza:
35 x 0.03 = 1.05 Amper x 12Volt = 12,6 Watt

Tutto chiaro ? i led consumano meno ma non quasi nulla.

Per costruire quel gruppo sono necessari piu' di 60 euris.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

re

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 7:20 am

:lol: Dai Steven :D non essere così pignolo.......35 led consumano poco certo ma 2 led cosa vuoi che consumino :) ......dire nulla è una metafora abbastanza appropriata,..prova a lasciare acceso 1 led con 1 pila stilo da 1,5 volt......rimane accesa per giorni percui.......

Comunque le lampade che ho io le vendono in questo sito.

SOTTO LA SEZIONE Fral (le vende a 60 euri la coppia)

http://www.accessoriauto.it/fprincipaleaccessori.htm

Vai su ACCESSORI/ESTERNI/LAMPADE SPECIALI

Comunque per chi è di Milano può passare a vederle qui da me :) :) io le do a 25 euri la coppia compreso caffè e 4 chiacchere :lol: :lol: :lol: :lol:
Ospite
 

Messaggioda Tiziana » mer mag 18, 2005 11:29 am

Fabio ti ringrazia per la spiegazione, sai comè un'assorbimento costante più alto lo faceva stare un po' preoccupato, non ama i rischi inutili ;) , infatti stava anche pensando a mettere un relais sull'impianto per far gravare il carico direttamente alla batteria. Che pignolo :lol:
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

re

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 11:44 am

:) BE il relè può sempre metterlo .....male non fa :D e costa poco
Ospite
 

Prossimo

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti