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Installazione fari xenon con accensione temporizzata!

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
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Messaggioda geotir » mar ago 23, 2011 5:39 pm

io uso il sistema pulsante-chiave-freno. dopo qualche giorno ci fai l' abitudine e non è più un problema
il vero problema degli xeno è che bisogna mettere una lampadina alogena comandata dal pass e la lampadina h4 xeno deve essere sotto il comado dell' abbagliante fisso. come si può fare?
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Messaggioda Claudio156 » mer ago 24, 2011 11:25 am

Risolvi prendendo il kit Bi-Xeno e non lo Xeno Alogeno.
Costa qualcosina di più ma la resa è eccezionale.
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Messaggioda geotir » mer ago 24, 2011 12:03 pm

non puoi montare un anabbagliante anche sulla parabola di destra perchè il fascio luminoso è troppo alto
io adesso ho risolto montando una lampadina H4 allo xeno che al suo fianco ha una lampadina alogena. quando lampeggio l' alogena è immediata mentre quando faccio lunghi tratti con l' abbagliante acceso lo xeno fa in tempo a scaldarsi e tutto funziona
io vorrei collegare l' alogena al pass senza che anche lo xeno entri in funzione
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Messaggioda rod » gio ago 25, 2011 10:14 am

geotir ha scritto:non puoi montare un anabbagliante anche sulla parabola di destra perchè il fascio luminoso è troppo alto


:?: :?: :?: :?: :?:

Sono 4 anni che ho montato il kit bi-xenon sul ciccino e non ho MAI trovato nessun automobilista che mi lampeggiava indispettito dal fascio dei miei fari anabbaglianti... ;)
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Messaggioda geotir » gio ago 25, 2011 10:50 am

inizialmente anche io usavo entrambe le luci come anabbagliante ma poi ho dovuto staccare quella di destra perchè mi lampeggiavano. forse di giorno cambia poco ma di notte l' abbagliante usato come anabbagliante è effettivamente fastidioso. prova di sera (soprattutto quando piove) a farti seguire da un burgman con entrambe le luci accese e poi vedrai che è fastidioso
la parte alta della parabola è meno chiusa ripetto a quella dell' anabbagliante. infatti puntando le luci contro il muro si vede che l' abbagliante è leggermente più alto (giustamente)
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Messaggioda rod » gio ago 25, 2011 10:58 am

rod ha scritto:non ho MAI trovato nessun automobilista che mi lampeggiava indispettito dal fascio dei miei fari anabbaglianti... ;)


Mi riferivo a quando uso il ciccino di sera/notte. ;)
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Messaggioda geotir » gio ago 25, 2011 12:05 pm

io purtroppo gli ho trovati :(
e mi sono dovuto rismontare tutto il davanti per modificare l' impianto
adesso sto cercando un timer commerciale per l' accensione ritardata del faro da montare direttamente sull' alimentazione della lampadina
mi puoi dare una dritta?
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Messaggioda Claudio156 » gio ago 25, 2011 2:26 pm

Devo dare ragione a Roby.
Gia sul K1 avevo l'impianto biXenon e nessuno mi ha mai fatto notare che desse fastidio.
Ora sul K7 ho la H7 Xenon e l'H4 BiXenon quindi con gli anabbaglianti ho tutti e due i fari accesi e nessuno nei miei 5000 Km mi ha abbagliato perchè davo fastidio.

Magari li hai regolati troppo alti, in questo caso daresti fastidio anche con le lampadine alogene normali.

Fai un bel controllo

Ricordati che con il ciccino sulle ruote e con il carico normale di viaggio l'altezza del centro fascio luminoso a dieci metri da un muro deve essere 1/10 più in basso.
(ovvero vai attaccato ad un muro e segni il centro del fascio luminoso, poi arretri di dieci metri e il centro deve essere più in basso di 1/10 es. se era 1 metro deve diventare 90 cm.)
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Messaggioda geotir » gio ago 25, 2011 2:45 pm

allora forse ho i fari alti
si possono regolare? e come?
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