Login    Iscriviti

Sound Tuning Burgman 250

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda Apache » gio apr 25, 2013 3:09 pm

E' con immenso piacere che Vi presento l' impianto radio mp3 che ho realizzato sul mio Burgman 250. Per prima cosa ho progettato le dime su legno spessore 1.5 e rivestito con pelle nera. Le casse che ho utilizzato sono a 3 vie quindi con alti medi e tw. Negli scompartimenti anteriori ho inserito le casse e nel portaoggetti ho messo l' amplificatore, il pulsante per l' accensione, l' accendisigari per alimentare l' mp3 il cellulare o simili il tutto collegato al fusibile che porta alla batteria. Le casse sono due davanti e due dietro queste sono inserite nel bauletto porta casco per una potenza massima di circa 100 watt. La musica non disturba affatto la guida anzi e' una piacevole compagnia di sottofondo per i lunghi viaggi sia con casco chiuso integrale che aperto modulare. Naturalmente se l' utilizzo e' a motore spento la batteria dura 10 minuti ma se il motore e' acceso in corsa non c'e' nessun tipo di consumo e' perfetto ! Per saperne di piu' vi invito a visitare il mio sito cliccando il link http://apachedesignshow.jimdo.com/burgman-sound-tuning/ potrete vederne tutta la sequanza fotografica e video.

A presto un saluto a tutti :ciaociao:
Apache
Hey bello .. Colorati il Cervello !
Apache
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 24, 2013 7:29 pm
Località: Padova
Nome di battesimo: Apache
Modello scooter o moto: Burgman 250

Re: Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda maial1971 » ven apr 26, 2013 6:21 pm

Complimentissimi e veramente bello e si sente benissimo!! :yeah: :ok:
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
maial1971
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3551
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:56 pm
Località: Ferrara - Lagosanto
Modello scooter o moto: B650 L1 Black Pig

Re: Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda fede » mer mag 08, 2013 8:00 pm

il mio è un parere personale ovviamente quindi non devi offenderti!
semplicemente professionale a livello elettronico e manuale il lavoro che hai fatto collegamenti ecc...tutti i miei complimenti, io non ce la farei :yeah:
le finiture sono (a mio parere) scarse nel "frontalino" che mi pare scomodo, e comunque inutilizzabile se indossi guanti!nel filo enorme che esce dal buco sul manubrio e nelle casse posteriori che staccano completamente
dalla linea del mezzo e del bauletto!

in caso di pioggia? frontalino e casse sono isolati in che modo?

comunque complimenti per il lavoro, ripeto io in ogni caso non ne sarei in grado :o
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :ciaociao:
fede
fede
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 6:50 pm
Località: varese
Nome di battesimo: federico
Modello scooter o moto: B400 K3 grey

Re: Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda Apache » gio giu 13, 2013 2:14 pm

ciao a tutti la settimana scorsa ho installato il cupolino alto con paramani givi veramente comodo e utile ora il suono e' perfetto rimane completamente all' interno del manubrio e il suono a meta' si sente meglio che non in auto . Il cavo e' stato modificato e messo internamente e le casse posteriori sono in fuori perche' all' interno non vi e' piu' il buco ma un comodo schienalino per il passeggero =) il posizionamento non e' male e non e' scomodo .. Se corri inserendo l mp3 non c'e' problema di cambiare canzoni e la regolazione del volume e' praticissima anche in guida .. Pensate che oltre i 100 km/h con volume a meta' si sente ancora bene e non disturba assolutamente la guida sia con casco chiuso che aperto modulare .. Ne sto gia progettando altri perche' piace molto !
Hey bello .. Colorati il Cervello !
Apache
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 24, 2013 7:29 pm
Località: Padova
Nome di battesimo: Apache
Modello scooter o moto: Burgman 250

Re: Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda uomo-vitruviano » gio giu 13, 2013 3:08 pm

:ok:
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Re: Sound Tuning Burgman 250

Messaggioda Baffo4 » ven giu 21, 2013 9:51 am

di base mi sembra una buona idea.....qualche perplessità comunque c'è......il sacrificio del cassettino portaoggetti sul lato Dx che (almeno per me) irrinunciabile.......non solo :mumble: ........magari sarò un pò fissato con la manutenzione, ma dato che in un mezzo di 13 anni si possono verificare perdite di liquido (a me si spacca regolarmente un tubo), se devi controllare l'acqua di raffreddamento che fai??? smonti ogni volta il diffusore per poter vedere il livello nella vaschetta o aprire il tappo del radiatore??? quella toppa era stata messa li proprio per una veloce ispezione.........sono solo mie considerazioni, niente di più

dato che i nostri mezzi hanno la palpebra strumentazione più piccola io ho preferito sfruttare lo spazio libero ai lati
viewtopic.php?f=12&t=16812&hilit=diffusori
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti