Login    Iscriviti

B400-2000, black mat

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

B400-2000, black mat

Messaggioda gianpv » lun dic 12, 2022 2:53 am

Ciao a tutti, posto alcune foto delle modifiche soft al mio Burgman 400 del 2000.
Lo ho riverniciato di nero opaco, a bombolette (9 strati in totale, dal primer al trasparente opaco). Con tanta pazienza ed olio di gomito. Ho approfittato della svestizione per apportare delle migliorie: nuovi tubi del radiatore, nuovi tubi del carburante, nuovi tubi freno in treccia metallica, nuova sella (imbottitura in memory foam e gel + nuovo rivestimento anti-scivolo), nuova tappezzeria in feltro per la vasca sotto-sella + presa 12 volt e luce nel vano sotto-sella, modifica ai fianchetti laterali sotto-pedana (per agevolare la manutenzione ed alleggerire il design), nuovo relais per le frecce a led, nuove lampade a led per fanale posteriore e posizione anteriore. Poi ho inserito qualcosa come un centinaio scarso di fascette per guidare meglio i cavi elettrici, inserito imbottiture di gommapiuma fra i pannelli del corpo carrozzeria, isolante termico nel sotto-sella, un cavo di massa aggiuntivo etc...
Ora frena meglio, è più silenzioso ed è più comodo anche nelle gite con la mia compagna. Inoltre, il mezzo ha riguadagnato affidabilità.
Quando viaggio, noto che si voltano a guardarlo anche i possessori di modelli più recenti. :D
Visto che è una avventura caricare le foto, segue il link https://www.flickr.com/photos/197122568@N02/with/52558092525/
gianpv
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 17, 2021 5:33 pm
Località: Pavia
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 Black mat 2000

Re: B400-2000, black mat

Messaggioda Claudio156 » lun dic 12, 2022 11:48 am

Ciao Gianluca ottimo lavoro eseguito per quel che può vedere ottimamente.
Se vuoi puoi postare le tue foto direttamente sul forum.
Inoltre visto che sei amante delle modifiche ti invito a visitare il mio canale YT.
https://www.youtube.com/channel/UCFKwah ... gK3zk4PH5A

Bravo
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Tuning Estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti