Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » ven nov 03, 2006 3:08 pm

andrij ha scritto:l'ho scaricato l'altra sera

Non si tratta di una Bibbia.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Attila63 » ven nov 03, 2006 10:39 pm

andrij ha scritto:del 2001 cè l'ho io in italiano


Puoi cortesemente dirmi dove l'hai trovato? Io L'ho trovato solo in tedesco, praticamente inutilizzabile.
ciao a presto
Attila63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 14, 2005 9:59 pm
Località: Cagliari - Quartu S.Elena
Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda Attila63 » ven nov 03, 2006 10:50 pm

Pascal ha scritto:Più che altro qui stiamo comprando un manuale differente da quello che cerchi tu...


Dal manuale in tedesco del 2000-2001 (naturalmente controllando dalle figure) non mi è sembrato ci siano differenze col mio burghy del 2002, naturalmente smontato e a vista.
Sbaglio?
ciao a presto.
Attila63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 14, 2005 9:59 pm
Località: Cagliari - Quartu S.Elena
Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda andrij » sab nov 04, 2006 1:02 am

RAGAZZI VI CHIEDO SCUSA IO HO IL MANUALE DI USO E MANUTENZIONE E NON LA BIBBIA.SCUSATEMI PER L'ERRORE
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda marko1m » gio nov 09, 2006 6:36 pm

salve ragazzi! sono nuovo del forum!! anche io sono alla ricerca del "benedetto"manuale in italiano. Se partecipassi alla spesa, mi spiegate come entro in possesso della mia copia?? io sono a roma, però a me servirebbe con una certa urgenza..........che tempi ci sono??
ciao e grazie a tutti!!!
p.s. per il modello 1999 8)
marko1m
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2006 6:34 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 X Night Blue

Messaggioda Tallic » gio nov 09, 2006 11:01 pm

marko1m ha scritto:io sono a roma, però a me servirebbe con una certa urgenza..........che tempi ci sono??
ciao e grazie a tutti!!!
p.s. per il modello 1999 8)

Per la spedizione a Roma non ci sono problemi. Per i tempi non saprei dirti, l'ho ordinato il 4 ottobre e ogni due giorni telefono per sentire se è arrivato. Per ora nulla. Fino a che non arriva non so dire niente, nè sui tempi nè sui costi. Spero di poter aggiornare il post con buone notizie il prima possibile!
Intanto Marko1 che devo fare? ti aggiungo alla lista o no? Puoi rispondere con calma, almeno fino a che non arriva il materiale! ;)
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer apr 26, 2006 11:56 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda marko1m » ven nov 10, 2006 11:01 am

Tallic ha scritto:
marko1m ha scritto:io sono a roma, però a me servirebbe con una certa urgenza..........che tempi ci sono??
ciao e grazie a tutti!!!
p.s. per il modello 1999 8)

Per la spedizione a Roma non ci sono problemi. Per i tempi non saprei dirti, l'ho ordinato il 4 ottobre e ogni due giorni telefono per sentire se è arrivato. Per ora nulla. Fino a che non arriva non so dire niente, nè sui tempi nè sui costi. Spero di poter aggiornare il post con buone notizie il prima possibile!
Intanto Marko1 che devo fare? ti aggiungo alla lista o no? Puoi rispondere con calma, almeno fino a che non arriva il materiale! ;)

intanto grazie per la risposta!!! partecipo sicuramente alla spesa, tanto non credo che sarà una cifra esorbitante viste le persone che lo chiedono!!
spero solo di fare in tempo, lo scooter potrebbe abbandonarmi........... :cry:
ciao e grazie!
marko1m
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2006 6:34 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 X Night Blue

Messaggioda Tallic » mar nov 14, 2006 7:40 pm

Aggiunto marko1m. Sono sempre in attesa che arrivi ... :x :evil:
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer apr 26, 2006 11:56 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Brancaleone » dom nov 19, 2006 9:07 pm

salve sono da poco iscritto, e scorrendo le varie pagine ho letto della ricerca del manuale officina, se a qualcuno interessa, io l'ho del 2000 in ingtlese, e il successivo in italiano ed è ottimo anche per il busines a carburatore in quanto il motore è lo stesso e cambia solo l'alimentazione. A me è stato UTILISSIMO. Chiaramente essendo di Roma posso prestarlo per fotocopiarlo a qualcuno del posto. Purtroppo non ho l'attrezzatura per digitalizzarlo e mettrlo a disposizione in tal modo.
Brancaleone
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab nov 18, 2006 6:31 pm
Località: Roma Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Silver

Messaggioda Pascal » lun nov 20, 2006 12:42 am

La digitalizzazione è parzialmente distruttiva nel senso che per effettuarla è necessario tagliare il dorso del manuale per inserirlo in una sfogliatrice.
La sfogliatrice genera un file pdf o, ancor meglio, dei file tiff da cui si andrà a ricavare il pdf (in tal caso si avrà però la possibilità di correggere un pò i toni).
La carta è sottilissima quindi è molto importante la taratura dello scanner; è indispensabile che prima di digitalizzare tutto il manuale si facciano un pò di prove con macchine diverse al fine di ottenere il risultato migliore (così si può eventualmente passare il tutto in un OCR, come è stato fatto per l'altro manuale disponibile online che ha tutto il testo editabile e con pochissimi errori di riconoscimento).

In seguito si può fare rilegare nuovamente il manuale senza dorso.

P.S.: Lasciate perdere la scansione pagina per pagina con lo scanner di casa, sono 440 pagine e non finite più.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Tallic » gio dic 07, 2006 7:04 pm

Da non credere! Mi ha appena telefonato il meccanico dicendomi che, visto che son passati mesi dall'ordine, ha fatto qualche telefonata, nell'ordine:
a) magazzino della S dove l'ha ordinato
b) responsabile gestione magazzino di Regione
c) magazzino "generale" di Milano
e gli hanno risposto che esiste in inglese, non in italiano.
Ma vi sembra possibile?
In ogni caso, per gli interessati, procediamo con l'ordine anche se è in inglese o no?
Intanto vedo di fare altre ricerche presso altri meccanici, a vedere se sono a conoscenza del manuale in italiano.
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer apr 26, 2006 11:56 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Pascal » gio dic 07, 2006 8:45 pm

Provo a chiedere al mio meccanico però in inglese credo serva a ben poco. In tal caso non sarebbe per nulla più utile di quelli già online.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Tallic » mar gen 09, 2007 2:01 pm

Penso che, a malincuore, si possa chiudere il topic, in italiano non lo trovo da nessuna parte!
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer apr 26, 2006 11:56 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda lestofante » gio gen 18, 2007 11:38 am

ciao ragazzi,anche se sembra che arrivo per ultimo,stò cercando da un pezzo la sacra bibbia per il mio B99 250...credo che mi potrebbe interessare anche in inglese e anche se è del 2000 o 2001...tanto non devo smontare le valvole,ma vedere com'è composto ,se devo smontare qualche parte dellla carena...se si dovesse concludere qualcosa vi prego di tenermi a mente ...grazie colleghi...
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

passuard la bibbia del b

Messaggioda luigi1967 » ven gen 19, 2007 12:15 pm

ciao ragazzi lo so che che sta domanda la gia ' fatta in tanti ma non so qual e la pass me la dite per favore grazie anticipatamente luigi :(
luigi1967
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 15, 2007 7:43 pm
Località: Varese - Busto A Rsizio
Modello scooter o moto: B400 Y blu

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppi d'acquisto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite