Pagina 1 di 1

Pesce sull'Adda con Traghetto di Leonardo

MessaggioInviato: lun mag 14, 2012 12:43 am
da Conan
Ieri sera siamo stati a mangiare a Villa D'Adda. Un posto molto caratteristico che non conoscevo.
Abbiamo mangiato il risotto mantecato con il pesce persico, oltre ad altre prelibatezze, chiudendo con una splendida coppa di tiramisù che "parlava" da sola :lol: :lol:

In quattro abbiamo speso 92,00 euro, bevande e caffè compresi. Purtroppo non avevo la macchina fotografica, ma ho scattato un paio di foto con il cell, appena riesco ve le posto.

Il sito del ristorante, qualora interessasse a qualcuno, è qui: http://www.ristorantedelpesce.com/

Ma la vera "chicca" della serata, è stato il "Traghetto di Leonardo" che abbiamo utilizzato (con l'auto) per attraversare il fiume Adda partendo dalla sponda lecchese per giungere a quella bergamasca di fronte. Incredibile, non l'avevo mai visto...

Qui la spiegazione di come funziona :arrow: http://it.wikipedia.org/wiki/Traghetto_di_Leonardo

E di seguito qualche fotina :D

Buon appetito e buon divertimento! :clap: :clap:

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 1:40 pm
da giannimore59
Il traghetto di Leonardo a Imbersago ....... ci andavo co i figli piccoli e le biciclette, girezzo sulla strada alzaia, centrale enel, fermata sul bordo del fiume e pic nic .... bei tempi, poi i figli sono cresciuti .. :roll:

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 1:46 pm
da Serialcycler
dai gianni, porteranno i loro di figli, in quel posticino magico dove li portava il papà.

Conan, bellissimo il traghetto per il resto il solito cibo ... :lol: :lol: :lol: :ciaociao:

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 1:59 pm
da bipbip
Il traghetto d'Imbersago è sempre affascinante. Ci passo spesso in mtb, partendo da casa seguendo sempre il fiume. Da qui arrivo a Garlate oppure sul monte Canto. Per poi fare ritorno pedalando lungo la sponda opposta.
Al ristorante di Villa, che stà proprio di fronte all'imbarcadero, c'ho pranzato un paio di volte in compagnia di amici con soddisfazione. ;)

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 9:58 pm
da Conan
Infatti Bip, al prossimo week end (o forse dovrei dire "al primo" visto il tempo :evil: ) "utile disponibile" andremo a fare una pedalata oppure il giro con l'Addarella, su e giù per il fiume

:lol: :lol: :lol: :lol:

Però...ci si potrebbe ritrovare un pomeriggio lì con qualcuno del Forum, oppure non so nello specifico almeno con qualcuno della "colonna bergamasca"...no...? Sto dicendo una str****ta? :mumble: :oh_no:

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 10:08 pm
da bipbip
Si potrebbe...
in ogni caso per pedalare lungo la ciclabile dell?Adda e' da evitare accuratamente la domenica, soparattutto se di bel tempo (cosa ormai rara....) perche' vi sono: famiglie, bimbi, runners, cani, papere, ciclisti, canguri, e tutti quanti si danno appuntamento qui, spesso si creano tensioni.

MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 12:17 am
da Conan
Ah si sicuramente di sabato...

;)