Login    Iscriviti

AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

In questa sezione potete inserire un percorso o un itinerario che avete realizzato di particolare bellezza ed interesse, sia paesaggistico che prettamente motociclistico.
  • Autore
    Messaggio

AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

Messaggioda David & Elena » sab set 29, 2012 12:46 pm

Ragazzi, sto organizzando un viaggio di circa 1 settimana da farsi in tarda primavera col mio b400, ovviamente in compagnia della mia "zavorrina" Elena.... Pensavo di partire da Casalmaggiore (CR) passare da Merano, inoltrarmi in Austria, per poi passare in Svizzera e tornare a casa; L'unica cosa è che vorrei sapere se conoscete strade da percorrere, hotel (Basta una doccia e un letto), posti spettacolari da non perdere durante il viaggio. Poi ovviamente anche qualche consiglio riguardante il bagaglio sarà ben accetto!!!
David & Elena
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 14, 2012 8:54 pm
Località: Casalmaggiore (CR)
Nome di battesimo: David Elena
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7

Re: AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

Messaggioda giannimore59 » gio ott 04, 2012 11:56 am

porta un bel maglione :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Re: AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

Messaggioda Landor » gio ott 04, 2012 2:34 pm

David & Elena ha scritto:Poi ovviamente anche qualche consiglio riguardante il bagaglio sarà ben accetto!!!


scoprirai (se non l'hai già fatto) che le zav vogliono portarsi dietro cose che noi umani non capiamo, tipo scarpe coi tacchi a spillo e phon :haha: :haha: :haha:

scherzi a parte, per il bagaglio meglio borse laterali (se puoi farne a meno meglio) o borsa tunnel, non caricare troppo il bauletto, meglio inzeppare il sottosella piuttosto ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

Messaggioda Microchip » gio ott 04, 2012 9:00 pm

2 cosine:
1) svizzera: verifica che la tua patente sia valida per l'estero e possibilmente del tipo "carta di credito" in quanto potrebbero farti storie per quella in tela
2) svizzera: rispetta scrupolosamente i limiti di velocità (li' non scherzano e le postazioni non sono segnalate).Occhio che in caso d'infrazione si paga subito. NON scontrarti con i tutori dell'ordine.Dai sempre massima disponibilità.
3) svizzera: occhio ai costi per soggiorno e vitto: calcola un costo pari a tre volte l'equivalente italiano (ma la benzina costa decisamente meno e rende di piu')
4) Austria: occhio all'obbligo del kit pronto soccorso omologato, da avere a bordo del mezzo. E occhio anon infilarti in autostrada senza l'apposita vignetta

Per il resto buon viaggio
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Re: AIUTO!!! Primo VIAGGIONE col mio B400

Messaggioda David & Elena » lun ott 08, 2012 3:03 pm

per quanto riguarda i tacchi e phon ho gia messo il divieto più assoluto!!!! Per la questione svizzera: grazie a dio ho dei parenti che abitano a zurigo, quindi per vitto e alloggio sono ben fornito... e conosco pure le forze dell'ordine, visto che a 10 anni mi avevano ripreso perche attraversavo una stradina di paese "DESERTA" fuori dalle strisce pedonali!!!!
David & Elena
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 14, 2012 8:54 pm
Località: Casalmaggiore (CR)
Nome di battesimo: David Elena
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7

Torna a Itinerari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti