Login    Iscriviti

Gita a Vallepietra (Santuario SS. Trinita')

In questa sezione potete inserire un percorso o un itinerario che avete realizzato di particolare bellezza ed interesse, sia paesaggistico che prettamente motociclistico.
  • Autore
    Messaggio

Gita a Vallepietra (Santuario SS. Trinita')

Messaggioda Dami57 » lun ago 08, 2011 2:51 pm

Ciao ragazzi
era un po' di tempo che volevo fare questo giro e ieri avendo del tempo a disposizione ne ho approfittato.

Partenza alle 10:30 da Torvaianica in compagnia di mia moglie come zavorra (si chiama cosi' il "peso" che ci si porta dietro,vero?? :D :D) e di una coppia di amici marito e moglie, con primo pit stop a Subiaco. Caffe' veloce espletamento di bisogni fisiologici e via verso la Via dei Monasteri per una brevissima visita al Monastero di Santa Scolastica e di San Benedetto.

Superati i detti monasteri la strada comincia a salire fra i boschi e il traffico diventa quasi inesistente.....a parte diversi gruppi di motociclisti scatenati che pareva scappassero da chissa' che cosa!!! (Io mi chiedo.....ma che divertimento ci trovano a correre in quel modo??!!! :) )

Dopo diversi km in compagnia solo di quella coppia di amici arriviamo a Jenne ed era quasi ora di mangiare qualcosa per pranzo. Non trovando di meglio....e dietro "consiglio" (mai piu' sbagliato) di un vecchietto incontrato sulla via principale del paese , ci rechiamo ad una trattoria abbarbicata sopra uno sperone di roccia che pure un'aquila c'avrebbe pensato due volte :D !!...

C'e' da dire che la "strada" oltre ad avere credo una pendenza del 20/25% era talmente piena di buche e ricoperta di pietre che mi vidi costretto a "mollare" la moglie zavorra e farla proseguire a piedi (insieme alla moglie zavorra del mio amico ) per oltre un centinaio di metri !!!!!!!!!!
Non solo, per i contraccolpi subiti mi si stacco' addirittura il bauletto acquistato da cinque giorni cinque il quale riportava seri danni!!!! :(

Comunque....ci sediamo a tavola... erano le 13:40 circa e ordiniamo da mangiare. Non l'avessimo mai fatto. Si presenta il proprietario a chiederci cosa preferivamo....chiediamo il menu'...non esisteva menu'. Avevano dei piatti fissi... ci accontentiamo. Non sto' a spiegare quello che abbiamo mangiato .....e dopo quanto tempo... abbiamo mangiato. Lasciamo stare!! Pensiamo bene di accompagnare quel "lauto" pasto con un po' di vino della casa!!!!! :shock: :shock: Ahime'.....male facemmo!!!
Io e il mio amico non si capisce ancora come incominciammo ad avvertire degli strani mal di testa....gambe pesanti e difficolta' a stare in piedi! (per fortuna abbiamo bevuto solo mezzo litro in tre).
Verso le 15:30 paghiamo il conto e ripartiamo alla volta di Vallepietra. Tutti in sella (si fa' per dire.....le zavorre a piedi per altri cento metri su quelle pietre infami!!!! :D ) e qui il secondo "incidente". Una volta sulla strada asfaltata mia moglie finalmente sale e riparto.....cento metri ancora e c'era una curva secca a sinistra.....in discesa!!! La prendo male....chiudo troppo lo sterzo e........badabanghete....scooter io e zavorra......tutta un'ammucchiata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
(Accidenti pero'.....cadere da fermi e' veramente da cretini!!!! :badgrin: )

Si riparte...(con qualche dolorino ma nulla di piu') verso il santuario di Vallepietra. La strada per arrivare su' e' veramente spettacolare ma piena di curve insidiosissime....tra cui certi tornanti che senza volerlo mi ritrovavo sull'altra corsia. Mi dicevo.....il prossimo tornante lo faro' meglio....macche'....sempre lo stesso. Quasi quasi volevo scendere e girare lo scooter a mano :lol: :lol: :lol:

Si arriva finalmente al parcheggio del santuario, lasciamo i mezzi e.........ci incamminiamo per circa un 15 minuti per la maggior parte in discesa. Non osavo pensare al fatto che dovevamo pure ritornare....in salita! Non mi preoccupavo per me......ma per le zavorre!!!!!!! :D :D

Effettuato la visita ci incamminiamo per ritornare.......c'e' voluto quasi mezz'ora. Tra sbuffi e sguardi torvi delle mogli/zavorre arriviamo ai mezzi. Uff..meno male. In sella....pronti.. via! Macche'....ci si deve fermare immediatamente dopo nemmeno 10 metri....eravamo sudati come bestie e sembrava che qualcuno avesse acceso l'aria condizionata al massimo! Giaccone guanti e pantaloni e via ad affrontare nuovamente quei tornanti maledetti!!!! :D

Ma dico.....potevo ritornare per la strada in cui ero venuto??? e no.....dovevo farlo strano il giro. Quindi direzione Trevi nel Lazio/Frosinone attraverso gli Altipiani di Arcinazzo e giu' fino a Fiuggi!
Da Fiuggi imboccata la Via Prenestina verso Piglio e la cosiddetta "strada del vino cesanese" fino al bivio di Montecompatri.
Svoltiamo a sinistra e su verso Frascati dove arriviamo per l'ora di cena ( alle 20:00 circa).
Mangiamo un bel panino con la porchetta...un quartino di vino bianco ( lo so' e' contro il codice ) e dopo una passeggiata (giusto il tempo di finire il sigaro toscano) nuovamente in sella e via verso casa!!!!!!
Ma...... io ora non so' cosa puo' essere stato......o il peso della moglie zavorra....o la rotonda (un'altra.....maledetta) fatta male, fatto sta' che mi ci impunto nuovamente con lo scooter e..........badabanghete.......tutti giu' per terra. Stesso lato e stesso piede!!!!!!!!!Una figura che non vi dico!!!!!!!!! :cry: :cry:
La zavorra a questo punto aveva deciso di tornare a casa in autobus! C'e' voluto il bello e il buono per farla risalire in sella ma solo dopo avermi fatto giurare di stare attento e di andare piano!!!! Talmente piano che non potevo/dovevo superare i 40/50 km orari.Al minimo accenno di aumento di andatura il classico cazzotto ai fianchi!!! :D
Per chi conosce la zona sa il tempo che ci si impiega da Frascati a Pomezia! (circa mezz'ora/quaranta minuti) Ebbene....io ci ho messo all'incirca un'ora e mezza!!! :D

Alle 23:00 arriviamo finalmente a casa, ci buttiamo a letto distrutti. Stamattina la mia mogliettina zavorrINA ancora non mi ha rivolto la parola e non riesco a capire il motivo!
Mi ha detto semplicemente "TU SEI UN PAZZO SCATENATO E CON TE NON CI VERRO' MAI PIU'!!!!"


Comunque a parte tutto e' stata una giornata fantastica e un giro meraviglioso.....veramente da provare!!

ciao


SOTTO IL LINK DEL PERCORSO EFFETTUATO


Clicca per Itinerario
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda dodo57 » lun ago 08, 2011 7:23 pm

Damiano caro, ma cosa mi combini!!!! :shock:

Hai distrutto lo scooter, hai ammaccato e ti sei inimicato la Signora e hai mangiato da schifo. :lol:

Fai una cosa, quando organizziamo noi, seguici e non te ne pentirai..... ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda dentinonapoletano » lun ago 08, 2011 8:03 pm

te ne venivi con noi t'inca@@avi di meno :lol: :lol:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Landor » lun ago 08, 2011 8:09 pm

azz.. ho trovato qualcuno che insidia il mio primato da cintura nera in botti da fermo... :lol: :lol: :lol:

chi sa perchè le zav si inc@@ano tanto quando le fai cadere.... :mumble:

ridiamoci su, se proprio deve succedere, meglio cosi che presi da qualche auto guidata da un deficente... ;)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Knarf » lun ago 08, 2011 10:00 pm

Scusa ma sto ridendo come un matto :lol: :lol:

Dai andrà meglio la prossima volta.......tanto sarai senza zavorra (che non è un male) :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Dami57 » mar ago 09, 2011 8:14 am

dodo57 ha scritto:Damiano caro, ma cosa mi combini!!!! :shock:

Hai distrutto lo scooter, hai ammaccato e ti sei inimicato la Signora e hai mangiato da schifo. :lol:

Fai una cosa, quando organizziamo noi, seguici e non te ne pentirai..... ;)


==========
mi sa' che c' hai ragione :)

a proposito .....appena c'hai tempo ce lo rifacciamo quel giro? Guarda che e' stato veramente spettacolare.....a parte il mangiare!! :D :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Dami57 » mar ago 09, 2011 8:20 am

Landor ha scritto:azz.. ho trovato qualcuno che insidia il mio primato da cintura nera in botti da fermo... :lol: :lol: :lol:

chi sa perchè le zav si inc@@ano tanto quando le fai cadere.... :mumble:

ridiamoci su, se proprio deve succedere, meglio cosi che presi da qualche auto guidata da un deficente... ;)


================
guarda che so' giovane....devo ancora imparare ad andare in scooter!!!! :D :D

P.S. a proposito di botti da fermi.....un assaggio della mia imbranataggine nelle manovre da fermo te lo diedi quel giorno che andammo allo Speco di san Francesco! Se non mi avessi dato una mano tu a tirare indietro lo scooter da quel parcheggio con la ghiaia starei ancora li' :D :D :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Dami57 » mar ago 09, 2011 8:21 am

dentinonapoletano ha scritto:te ne venivi con noi t'inca@@avi di meno :lol: :lol:


========
strano a dirsi ma non mi incassai per nulla, anzi...... :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Dami57 » mar ago 09, 2011 8:22 am

[quote="Knarf"]Scusa ma sto ridendo come un matto :lol: :lol:

e lo credo.....c'ho riso pure io.....e tanto!! :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Selvatica » mar ago 09, 2011 8:26 am

senti ma al Santuario ti sei fatto benedire??? giusto per le prossime volte :lol:
Selvatica
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7493
Iscritto il: ven ott 03, 2008 5:26 pm
Località: Monza
Modello scooter o moto: la moto che prenderà piede

Messaggioda bruno » mar ago 09, 2011 11:31 pm

ma i tuoi amici cosa ti hanno detto? perdonami ma stò ridendo pure io
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Dami57 » mer ago 10, 2011 9:53 am

Selvatica ha scritto:senti ma al Santuario ti sei fatto benedire??? giusto per le prossime volte :lol:



=================


eccerto........gia' che c'ero!! :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Dami57 » mer ago 10, 2011 9:55 am

bruno ha scritto:ma i tuoi amici cosa ti hanno detto? perdonami ma stò ridendo pure io



=========

niente......magari ci provavano a dire qualcosa!! :D
pero' mi accorsi che ridevano sotto i baffi!!!! Dopo......quando ho preso io il discorso hanno cominciato a ridere.......con le lacrime!!! :D :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Messaggioda Citation62 » mer ago 10, 2011 10:17 am

dami dopo che sono caduto da fermo anche io e che questi "bravi ragazzi" del forum mi volevano regalare delle rotelle da mettere dietro, perchè non segui questo consiglio???? :lol: :lol: :lol: :lol:
dai, l'importante è che stai qui a ridere con noi...la tua zav, la prossima volta portala con te ad uno dei nostri incontri così si ricrederà sullo scooterone ;) ;)
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25221
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Dami57 » mer ago 10, 2011 1:14 pm

Citation62 ha scritto:dami dopo che sono caduto da fermo anche io e che questi "bravi ragazzi" del forum mi volevano regalare delle rotelle da mettere dietro, perchè non segui questo consiglio???? :lol: :lol: :lol: :lol:
dai, l'importante è che stai qui a ridere con noi...la tua zav, la prossima volta portala con te ad uno dei nostri incontri così si ricrederà sullo scooterone ;) ;)


============================

Ahahahha......credo che quella delle rotelle andrebbe alla grande!!! Devo prenderla seriamente in considerazione la questione! :D

Comunque, pensavo di fare una passeggiata in abruzzo il 10 settembre...ma non so' se andate con le macchine o in scooter/moto!

Magari se ci si mette d'accordo (anche con Dodo, Jumbo etc. sul come andare) potrei farci un pensierino.
Tanto ormai, dopo il test superato con quella gita a Vallepietra posso permettermi qualsiasi cosa con lo scooter!!! :D
Dami57
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio set 09, 2010 6:39 pm
Località: Rm - Pomezia
Nome di battesimo: Damiano
Modello scooter o moto: suzuki c800 intruder

Prossimo

Torna a Itinerari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite