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difficile avviamento a freddo....anche con questo caldo

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difficile avviamento a freddo....anche con questo caldo

Messaggioda Nheo » ven lug 20, 2007 2:44 pm

Salve gente, ho notato cha da un po di tempo a questa parte, quando metto in moto lo scooter, questo non parte immediatamente ma c'è bisogno che il motore giri un po...e quando parte sembra, per i primi secondi, che sia ...come dire...scarburato!!!
Ciò non accade se lo si mette in moto una seconda volta, anche a breve distanza di tempo..
Ieri sera, dulcis in fundo, quando ho provato l'avviamento dalla marmitta è venuto fuori uno scoppio...brutta figura datoche ero davanti un bar......poi si è avviato normalmente...che può essere?
Ultima modifica di Nheo il sab lug 21, 2007 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Steo » ven lug 20, 2007 10:30 pm

Forse non la carburazione , ma la candela ?
lo scoppio , e l'accensione in quel modo mi portano a pensare ..la candela!
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Messaggioda Nheo » sab lug 21, 2007 11:38 am

Steo ha scritto:Forse non la carburazione , ma la candela ?
lo scoppio , e l'accensione in quel modo mi portano a pensare ..la candela!


dici che devo controllarla? oppure sostiutirla?
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Messaggioda uomo-vitruviano » sab lug 21, 2007 12:00 pm

a me succede lo stesso, mette in moto solo al terzo colpo e sembra un pò scarburato poi tutto ok! pensando fosse la candela l'ho cambiata, ma tutto rimane uguale come prima.............. :(
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Messaggioda Hunty » sab lug 21, 2007 12:22 pm

problemi analoghi pure al mio
giro la chiave, aspetto che il contakm si assesti (cioè che nn abbia tutti 8), poi metto in moto e nulla, non mette in moto e per un attimo il contakm si spegne; se provo a mettere in moto senza girare la chiave su off e poi di nuovo su on, non c'è proprio verso.
ho pensato alla batteria ma è bella carica, la candela è stata cambiata al tagliando l'anno scorso e lo faceva anche appena cambiato.
mi ricordo che stevenb parlava di fare la modifica alla massa, in pratica al posto di usare il cavetto nero con la striscia grigia, di saldare la massa al telaio e poi collegare il negativo della batteria al telaio con un filo molto più grosso. mah, io ci capisco poco di motori ma di elettronica ci capisco parecchio e ok che un cavetto troppo sottile non può trasportare tutti quegli ampere senza surriscaldarsi ed aumentare la resistenza interna, ma allora perchè al secondo tentativo si mette in moto?
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Messaggioda Nheo » sab lug 21, 2007 12:52 pm

uomo-vitruviano ha scritto:a me succede lo stesso, mette in moto solo al terzo colpo e sembra un pò scarburato poi tutto ok! pensando fosse la candela l'ho cambiata, ma tutto rimane uguale come prima.............. :(


:? :? :? :? :? :?
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