Ha aggiunto che anche lui ne ha uno e che ha già rigenerato il posteriore 2 volte!!! Così nella mattinata ho smontato il mono e nel pomeriggio l'ho consegnato a questo "Guru" (nella zona di Bologna è conosciuto come uno dei migliori in fatto di sospensioni!). In breve ecco il resoconto:
1) se alcune parti in alluminio sono ancora entro una certa tolleranza l'intervento si può fare;
2) deve anche sistemare il precarico della molla (vero e non posticcio come qualcuno su questo forum ha ipotizzato! Ho visto personalmente che si tratta di vero precarico!);
3) lo tara leggermente più rigido rispetto a quando esce dalla fabbrica;
4) consiglia di non viaggiare sempre con il precarico al limite massimo (più rigido), infatti apporterà una modifica al mio mono, inserendo un anello in modo da lasciare "scarico" il precarico e poterlo irrigidire solo se si viaggia in due o comunque in situazioni che lo richiedono;
5) la spesa totale dell'intervento dovrebbe attestarsi intorno ai 200 €.
Domani parto per le ferie, quando ritorno (verso fine mese) lo ritiro, pago e vi saprò dire come finisce la questione.
Se qualcuno volesse sapere l'indirizzo di questo artigiano, me lo può chiedere in PM o per telefono, fino a che non avrò l'espressa autorizzazione del titolare dell'officina non ho intenzione di fare nomi od altro su internet. Il mio numero di telefono potete chiederlo a Pascal o Joedm o Andrij, così potete chiedermi quello che più vi interessa, dato che per una ventina di giorni non avrò la possibilità di postare.