Login    Iscriviti

Albo dei richiami: K7 - Sostituzione centralina ECM

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda njko78 » gio ago 16, 2007 8:19 am

hai ragione ,per prima cosa chiamo il numero verde,cosi' sollecito l'invio della lettera. 8) speriamo bene :D
njko78
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar nov 28, 2006 9:57 pm
Località: Roma - Anguillara
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Burghyman II » ven ago 17, 2007 11:18 pm

Io ora ho circa 12 mila km. Ho cambiato in garanzia frizione e poi centralina. Con la vecchia centralina mi si era spento una volta sola. L'ho cambiata a 5,5 mila km. Anche con la nuova centralina (mi era arrivata la lettera a casa) si è spenta una volta sola, poco dopo che l'avevo sostituita. Entrambe le volte è ripartito al primo colpo. In generale non ho trovato differenza tra la vecchia e la nuova.
Burghyman II
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 09, 2006 12:01 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Impressioni nuova centralina

Messaggioda Serghei » lun ago 20, 2007 10:00 am

Dopo aver percorso un migliaio di km con la nuova centralina mi sembra di non percepire nessuna differenza rispetto all'originale (l'unica differenza importante è che, a tutt'oggi, non mi si è più spento in discesa o all'arrivo al semaforo, cosa verificatasi diverse volte con la vecchia centralina).
Comunque ho verificato che quando mi fermo, al minimo sta a circa 1800-2000 giri per qualche secondo (per me troppi) per poi scendere e stabilizzarsi a 1500 circa.
Anche a Voi fa così?
Saluti
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Tony72 » lun ago 27, 2007 9:09 pm

Bene, vi devo dire che io la centralina non voglio farmela sostituire, il mio Ciccino va bene, non si è mai spento nemmeno nelle lunghe discese.
Cambiare la centralina significa smontare parecchi pezzi di carena che nessuno sa dirmi se torneranno al posto come prima, molti hanno lamentato scricchiolii e vibrazioni varie dopo la manutenzione. :oops: :oops: :oops:
Nonostante non ho avuto la lettera di richiamo il conc. mi ha riferito che in base al numero di telaio la centralina è da sostituire e se non provvedo alla sostituzione, un domani se il problema si presenta, anche se ancora la garanzia non è scaduta dovrò pagare la nuova centralina di tasca mia. :? :? :?
Ho chiamato la Suzuki e ho avuto conferma di ciò, anche se un pò assurdo e se la centralina del mio Burgman non è difettosa?
Non era meglio aspettare se dava il problema, visto che abbiamo 2 anni di garanzia e poi eventualmente intervenire?
Comunque sia la centralina se non va bene i problemi li da subito!!!
Mi tocca decidere ora cosa fare, se sostituirla o lasciare perdere a mio rischio.
:?: :?: :?:
Freeliver
Tony72
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 16, 2007 12:21 pm
Località: Matera
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Knarf » lun ago 27, 2007 11:22 pm

Io la sostituirei.
In questo modo sei al sicuro per ogni avvenimento futuro.
Poi mi sorprende un po' il fatto che ci siano parecchi pezzi da smontare (però non sono così esperto)
Mi risulta non ci voglia più di mezzora per la sostituzione :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Tony72 » mer ago 29, 2007 4:23 pm

Bene, ho seguito i Vostri consigli, 8) 8) 8)
ieri ho consegnato il Burghi al Conc. per la sostituzione della centralina, i dubbi che mi avete fatto venire erano un pò troppi così ho preso la decisione.
Oggi l'ho ritirato, i giri al minimo sembrano regolari come prima, unico neo :cry: :cry: :cry: sembra che abbia perso un pò in accellerazione, il Conc. sostiene che sia una mia impressione errata, secondo lui ormai mi sono già abbituato alle accellerazioni del 400 e visto che siamo sempre più esigenti e pretentiamo sempre di più è il caso di passare a una cilindrata maggiore.
Niente male la supposizione del Conc., io da un giorno all'altro mi sarei stancato delle prestazioni del mio 400, che vi devo dire ho l'impressione che mi vorrebbe invogliare a comprare un'altra moto!!! 8) 8) 8) 8) 8)
Comunque ripeto le prestazioni in accellerazione sembrano calate davvero spero che non sia una mia impressione. :? :? :? :?
Più in là vi farò sapere !!!
Ciao a tutti e ancora grazie per i consigli.
Tony72
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 16, 2007 12:21 pm
Località: Matera
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda MeyoMara » ven ago 31, 2007 1:35 am

Anke io mio burghy rientra in quelli dove deve essere fatta la sost...indi ho kiesto al conc. di sostituirmela e mi ha fatto vedere collecandosi al sito della suzu ke nel mio era stata gia sostituita prima della vendita.....secondo voi ?
MeyoMara
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 18, 2007 8:13 pm
Località: Cagliari - Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Tony72 » ven ago 31, 2007 5:28 pm

collecandosi al sito della suzu ke nel mio era stata gia sostituita prima della vendita.....secondo voi ?


Fai attenzione, sul libretto dei tagliandi mi hanno scritto RIMAPPATURA CENTRALINA EFFETTUATA con tanto di data dell'operazione, controlla :? :? :?
Altrimenti contatta il numero verde della Suzuki, dovrebbe risultare anche a loro la sostituzione e in questo caso non puoi fare altro che fidarti del Conc. sperando che abbia eseguito veramente la sostituzione.
Tony72
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 16, 2007 12:21 pm
Località: Matera
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Tony72 » ven ago 31, 2007 5:55 pm

Sono a 2 giorni dalla sostituzione della centralina, oltre al leggero calo di potenza ho notato che a freddo si sente uno strano rumore metallico durante l'accellerazione intorno ai 2000-2500 giri.
Il rumore non è forte, devi fare un pò di attenzione per sentirlo, poi svanisce una volta riscaldato il motore.
Fino a 2 giorni fà il rumore non c'era, il Conc. non sa darmi spiegazioni, ha detto che se a caldo si toglie posso camminare tranquillamente.
Mi ha detto, inoltre, che mi devo preoccupare di ben altri problemi!!! :? :? :?
Francamente gli ho risposto che mi sono stancato, i problemi stanno diventando un pò troppi guardate il TOPIC : PROBLEMA ALLA CARENA ANCORA NON RISOLTI :cry: :cry: :cry:
Se qualcuno di voi, per esperienza passata, sà dirmi questo strano rumore da cosa dipente ne sarei grato.
Grazie
Tony72
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 16, 2007 12:21 pm
Località: Matera
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Albo dei richiami: K7 - Sostituzione centralina ECM

Messaggioda doc » gio ott 04, 2007 10:08 pm

che fregatura ho appena ritirato comprandolo usato di un anno e sono dentro...
:shock: come faccio a sapere se l'ex proprietario ha ricevuto il richiamo? il vecchio intestatario sta lontanissimo non è sull'elenco ed il rivenditore non ha intenzione di chiamarlo...
che dite vado alla suzuki e chiedo o vado e mi incavolo???
ed al mio rivenditore che faccio lo spacco in 2 o cosa? non mi ha detto nulla del richiamo nonostante sia di parecchi mesi fa :evil: :evil:
doc
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 04, 2007 8:04 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Albo dei richiami: K7 - Sostituzione centralina ECM

Messaggioda Paperboy » ven ott 05, 2007 12:17 pm

doc ha scritto:che dite vado alla suzuki e chiedo o vado e mi incavolo??


Vai dal conc. e chiedi di sapere se il tuo ciccino è già stato soggetto alla sostituzione della centralina.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

centralina????

Messaggioda vinxc » lun ott 15, 2007 6:59 pm

ciao oggi mi e capitato un cosa strana ero con il mio burghy in fase di partenza ha avuto un vouto cioe come se si stesse spegnendo ma ripreso immediatamente. l'ho ha fatto un paio di volte. nell'arco di un oretta che giravo col burghy. ora il problema della cosidetta centralina ha come sintomo questo eppisodio???ho si spegne completamente???? chi ha avuto problemi puo aiutarmi. mi dovranno sostituire la centralina??? leggendo il topic inerente all'albo dei richiami il mio numero di telaio non e tra quelli che rientrano nella problematica. mi hanno detto che dal numero di telaio posso dirmi l'anno di produzione. ma a chi rivolgersi alla suzuki??? alla motorizzazione?? attendo vostre risposte grazie
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm
Località: Milano - Gorla
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Paperboy » mar ott 16, 2007 8:55 am

Il problema della centralina, causava lo spegnimento del mezzo, durante le fasi di rilascio del gas, esclusivamente in discesa.
I giri motore scendevano sotto i 1500, portando così allo spegnimento del mezzo.
Nel tuo caso, sembrerebbe che il problema è in fase di partenza e non in rilascio, questo mi porta a pensare che non sia un problema analogo a quello riscontrato da alcuni di Noi. Cmq sia, anche in questo caso, la centralina potrebbe avere le sue responsabilità. Forse con una rimappatura, potresti risolvere il problema.

Spero di non aver detto delle "castronerie", quindi sarebbe bene attendere chi è più esperto di me. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paiks » mar ott 16, 2007 9:27 pm

Ciao, a me hanno sostituito oltre la cantralina anche il variatore, ora dopo sei mesi con l'attivo di 24600 km tutto ok, non mi da più problemi
Paiks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 14, 2006 10:47 pm
Località: Cremona
Modello scooter o moto: B400 K7 colore?

Risostituzione centralina

Messaggioda Serghei » ven gen 18, 2008 10:27 am

La centralina sostituita circa 6 mesi fa (a causa dei noti problemi di spegnimento), mi è stata risostituita, avant'ieri, perché il numero di giri del motore al momento di una fermata, a motore caldo arrivava a circa 2000 rpm e impiegava una ventina di secondi per tornare ai 1500 giri. Al momento, dopo avere percorso circa 100 Km con la nuova centralina, il problema sembra risolto, non si spegne e col gas completamente chiuso il numero di giri scende con immediatezza a 1500.
Spero che duri.
Alla prossima
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti