Oggi invece ho aperto il gruppo trasmissione per pulire la campana e sostituire i Rulli e qui è venuto il bello.....compro dei rulli aftermarket specificando per K3 e mi vengono dati dal mio rivenditore dei bettella da 21g. io li per li gli comunico che i rulli del k3 dovrebbero essere da 18g. come si è detto nel forum e lui perplesso mi dice smonta gli originali confrontali e se non sono uguali me li avrebbe cambiati...smonto il tutto e mi accorgo che i rulli ormai quasi quadrati erano da 18g....per essere sicuro sono andato da un ferramente e ho misurati tutti e 8 i rulli avendo la conferma che erano da 18g. allora torno dal mio ricambista per farmeli sostituire...e me li sostituisce dopo un pò di ricerche nel magazzino con dei Malossi da 18g. come ha sempre consigliato il grande Stevenb, i quali qualitativamente sembrano migliori dei bettella giustamente perchè li ho pagati 24,5€ contro i 19€ dei bettella.
Monto i nuovi Rulli prendendo prima una precauzione cospargo con del grasso al molibdeno i rulli e le piste sempre come consigliato dal grande Stevenb...richiudo il tutto e con sommo piacere mi rendo conto che il rumore che veniva dalla trasmissione è scomparso ed inoltre è migliorata di molto la fluidità di marcia.
Dopo questo lungo racconto voglio ringraziare in primis il grande Guru Stevenb e poi tutto il forum sempre attivo e buon consigliere...forza Ragazzi continuamo cosi!!!!!!!!!!!!!!

E buone Vacanze a tutti.