Pagina 1 di 1

Partenza a freddo

MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 10:39 am
da angeloraf
Ciao a tutti,
ho comprato 1 anno fa un burgman 400 del 200, tutto bene fino agli inizi di dicembre poi ho dovuto lasciarlo parcheggiato perche non parte.
La cosa strana e' questa:
si sentono girare gli ingranaggi ma il motore non da segni di vita.
Se aspetto un momento caldo della giornata dopo qualche tentativo mi parte.
Il mio vicino mi ha prestato la batteria del suo B400 i.e. e con quella subito parte.
Sono stato dall'elettrauto ho fatto controllare la mia batteria yusua (o giu di la') e mi dice che e' a posto non vale la pena cambiarla e che lui ha sentito di problemi simili risolti mettendo a massa un cavetto dalla batteria (????).

Cosa si puo fare ? vi viene in mente qualcosa ?

Grazie mille e buon inizio di primavera in scooter.... voi che potete !!

Angelo

MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 11:06 am
da uomo-vitruviano
di questo problema se ne è parlato tanto nel forum prova a utilizzare la funzione CERCA e troverai sicuramente la soluzione! :)

MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 11:49 am
da Joedm
Esatto. Ci sono diversi Topic in cui StevenB (quando era tra noi :( ) spiegò bene come eseguire l'operazione. Ma mi sembra che il cavo da mettere a massa fosse uno della centralina, non della batteria. O forse ricordo male.
Lui poi fece anche un'altra operazione: abbinò alla batteria originale una seconda identica. Anche di questo trovi molto nel Forum.
Non volermene e non fraintendermi, ma ti chiedo la cortesia di non continuare su questo nuovo Topic, ma ti rimando a quelli già aperti sulla questione. Se hai domande, accodale ai Topic che troverai, così facciamo un bel "trattato" monotematico sull'argomento, che fa molto comodo perchè è un problema piuttosto diffuso.
Eccoti qualche riferimento:
:arrow: Link

:arrow: Link

:arrow: Link

:arrow: Link
Ma ce ne sono anche altri...
Un caro saluto e benvenuto tra noi.