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Rabbocco olio....

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Rabbocco olio....

Messaggioda illando » mar lug 26, 2005 11:24 pm

Ho controllato il livello olio , a circa 4500 km dalla sostituzione . L'olio era sotto il minimo in pratica l'astina era asciutta . Ho aggiunto 600 gr di olio per portare il livello a metà astina , misurato sempre ad astina non avvitata.
Tale consumo è nella norma ?
Inoltre conoscevo solo la gradazione 10 W 40 dell'olio da aggiungere ma non sapevo se avevo sintetico , semisintetico o minerale , il meccanico mi ha dato un semisintetico dicendo che non ci sono problemi .... sarà vero ?
Spero di non aver fatto una cavolata , forse era meglio cambiare tutto l'olio.
Voi cosa ne pensate ?
illando
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Messaggioda Pascal » mar lug 26, 2005 11:33 pm

Nel dubbio io avrei cambiato l'olio... E' un peccato ma sapere che olio hai sul burgman è d'obbligo...
P.S.: Cambia officina...
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Messaggioda burguan2004 » mer lug 27, 2005 7:15 am

Pascal ha scritto:Nel dubbio io avrei cambiato l'olio... E' un peccato ma sapere che olio hai sul burgman è d'obbligo...
P.S.: Cambia officina...


cambia officina, ma soprattutto ricordati di controllare l'olio più spesso :-)
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Messaggioda ziguli » mer lug 27, 2005 10:07 am

Sintetico, semi-sintetico... bohh, io volevo intervenire solo per raccomandarvi di controllare molto spesso l'olio(con misurino non avvitato e scooter sulle due ruote), il nostro Burghy 400 ne consuma molto (soprattutto il mio a carburatore e con 21.000 km).
Un livello insufficiente di olio, oltre a causare i possibili danni che tutti conosciamo, non permette un corretto raffreddamento dell'alternatore (che si trova a bagno nell'olio) con conseguente bruciatura.

Prezzo dell'alternatore + manodopera 500€ circa, okkio!!!

Quindi ragazzi, controlliamo spesso il livello, soprattutto prima di un viaggio.
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Messaggioda pisolomau » mer lug 27, 2005 10:16 am

Ho scoperto che nel mio, comprato usato, c'è l'olio AGIP SINT 2000. Va bene ho devo sostituirlo? Mi avete fatto venire il dubbio....:-k

Inoltre da metà asta quanto manca al rabbocco pieno? Da qualche parte ho letto ch è meglio tenere il livello a metà astina. Vero? Io lo controllo a caldo dopo che il motore è fermo da 15'. Il mio è un MY 99 con 14000 Km e non consuma olio.
Ciauzz
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Messaggioda StevenB » mer lug 27, 2005 12:51 pm

L'olio tenetelo a 2/3 di asticella, non portate l'olio alla tacca MAX, eseguite il controllo ogni 3000km e metteteci il Bardhal XTC60.
Ciao
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Messaggioda pisolomau » mer lug 27, 2005 4:19 pm

metteteci il Bardhal XTC60.


...si ma il mio AGIP SINT 2000, me lo tengo o è meglio sostituirlo subito??

Grassie
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Messaggioda StevenB » mer lug 27, 2005 4:33 pm

Il Bardhal e' migliore, poi fai tu.
Ciao
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