|
da Savio85 » gio feb 01, 2007 10:52 pm
è il primo topic che apro, volevo chiedervi una cosa.
ieri mattina ho fatto cambiare le pastiglie ai freni, perchè fino al giorno prima facevano uno strano rumore metallico e mi stavano graffiando il disco avanti, cmq le ho fatte cambiare anche dietro. solo che subito dopo mi sono accorto che il rumore era solo diverso ma non era andato via. sono tornato dal meccanico è mi ha detto che questo rumore è dovuto dal fatto che le pastiglie sono ancora nuove. E VERO?? me l'ha detto anche un mio amico, ma voglio il vostro consiglio... GRAZIE GIA' D'ADESSO!
ex Scarabeo 50 2t
ex Vespa 125 et4
ex Ducati Monster 600
-
Savio85
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Z Blue
da andrij » gio feb 01, 2007 10:58 pm
il meccanico ha perfettamente ragionecon i nuovi tipi di pastiglia capita spesso,non potendo utilizzare nelle mescole dei freni l'amianto,purtroppo si va incontro al rumoreggiare metallico che senti....stai tranquillo....presto presto sparirà e non sentirai piu niente....ovvio che puo essere che ritorni il rumore ma è piu che normale.....dipende anche da che pastiglie ti ha montato.
-
andrij
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps
-
da Savio85 » gio feb 01, 2007 11:03 pm
menomale...
ex Scarabeo 50 2t
ex Vespa 125 et4
ex Ducati Monster 600
-
Savio85
- Fedele

-
da andrij » gio feb 01, 2007 11:06 pm
stai tranquillo.....io ho sostituito personalmente le pastiglie anteriori.....solo ora dopo 5000km iniziano a fischiare ogni tanto.....ma niente di preoccupante ma purtroppo è normale...
-
andrij
- Ci sono sempre

-
-
da Pascal » gio feb 01, 2007 11:08 pm
Con le originali è normale... Le non originali spesso e volentieri non fischiano neanche un pò e quasi sempre frenano meglio.
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da andrij » gio feb 01, 2007 11:11 pm