Pagina 1 di 1
Carburanti tutti uguali?

Inviato:
ven gen 26, 2007 12:14 am
da loselli
Ecco una domanda per veri intenditori. I carburanti sono tutti uguali? Esistono marche migliori di altre ? Le benzine con più ottani vanno preferite alle comuni?

Inviato:
ven gen 26, 2007 12:21 am
da Knarf
Relativamente all'argomento delle benzine con più ottani, sono certo che vi sono già sul forum più di un topic/post.
Prova a fare una ricerca con, per esempio, "v-power" o "v power"

Inviato:
dom gen 28, 2007 8:44 pm
da pippo1165
Si, in linea di massima le benzine (ad esclusione delle power) sono tutte uguali nel senso che escono tutte dalle stesse raffinerie.
Poi ogni compagnia gli da il suo nome.
Ciao a tutti

Inviato:
dom gen 28, 2007 11:27 pm
da Joedm
Che io sappia dovrebbe esistere una composizione chimica della benzina per cui non è che ognuno può prodursi la sua, ma devono essere obbligatoriamente tutte uguali perchè devono rispettare quella formula.
Le V-Power non fanno eccezzione: prima di essere state immesse sul mercato, dovrebbero essere state "approvate" da un quelche ente.
Questo è quello che sapevo, ma ovviamente potrei sbagliarmi.