Salve a tutti ragazzi,
essendo nuovo di Burgman...vi chiedo un consiglio che forse a molti sembrerà banale...come posso controllare i livelli di acqua ed olio?
Eventualmente come si fanno i rabocchi?
Grazie a tutti
| |||||
controllare olio e acqua...come fare?Salve a tutti ragazzi,
essendo nuovo di Burgman...vi chiedo un consiglio che forse a molti sembrerà banale...come posso controllare i livelli di acqua ed olio? Eventualmente come si fanno i rabocchi? Grazie a tutti
Per quanto riguarda il controllare e il rabboccare l'olio, se fai una ricerca nel Forum troverai parecchi Topic che ne trattano. Leggi quelli e se poi avrai altre domande, accodale a quelli.
Per quanto riguarda il controllo dell'acqua nel modello che hai tu non saprei. Io ho il modello a iniezione, e l'acqua si controlla e si rabbocca togliendo la parte di plastica che sta attorno al plocchetto della chiave. Da lì si accede alla vaschetta di espansione del radiatore e si fa il controllo e il rabbocco. Prova a vedere se anche nel tuo modello è così. ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Per il controllo del liquido di raffreddamento devi togliere il tappo di plastica lla tua sinistra (sotto la manopola sinistra). Mentre per l'olio ti consiglio, visto che ho lo stesso modello) di controllarlo frequentemente, il consumo d'olio e' normale per il burgman. Controlla l'olio in posizione piana senza cavalletto centrale e con l'astina appena avvitata. Ti conviene posizionare il burghy sul cavalletto laterale, svitare l'astina e pulirla, avvitarla appena e poi mettere il burgy in piano senza cavalletto per alcuni secondi ed infine ricontrollare l'asta.
![]()
vedrai che se provi sara' piuì facile di quanto pensi. Se hai il libretto di uso e mautenzione dagli un occhiata che ti aiuta molto.
![]()
Bravissimo! Un passo alla volta.
Ora comincia a controllare il consumo delle pastiglie dei freni. Sono tutti quei piccoli lavoretti che se uno sa fare da solo, ti permettono di viaggiare sicuro e risparmiare qualche soldo. Avanti così ![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
Nel sito è spiegato molto meglio di come saprei fare io.
Dalla Home Page, clicchi su "In officina con..." e trovi ben 2 descrizioni su come procedere ![]() Buona lettura e buon lavoro. ![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() | ||